[XDOME] HD-1000: discussione ufficiale

polluca ha detto:
questo decoder (che ritengo comunque ottimo e decisamente superiore allo Scai) non supporta i servizi interattivi di scai, come tasto verde ed epg settimanale (cioe' guida programmi che va per una settimana intera nel futuro)
quindi si puo' vedere l'info sul programma attualmente visualizzato, su quello successivo e basta
leggendo svariati forum su questo decoder credo questa sia la situazione
saluti

Il che significherebbe l'impossibilità di programmare con un dvdrecorder la registrazione di trasmissioni del giorno/giorni dopo.
Ho mandato una e@mail al sito del produttore.
Spero mi rispondano. Magari potrebbe essere possibile un aggiornamento via usb.
mad
 
Ciao amici!:)

Siccome sono interessato anch'io all'acquisto dell'X-DOME ho mandato una mail al servizio clienti di una nota catena di elettronica per chiedere se a loro risultava che nella confezione del suddetto decoder ci fosse la famosa tesserina col n. di telefono da chiamare per attivare gratuitamente l'opzione HD di SKY su un abbonamento Sky già esistente e questa è stata la loro risposta:

< Gentile Signor ******,
in riferimento alla Sua richiesta, la presente per comunicarLe che il prodotto di Suo interesse, il decoder X-DOME HD1000NC, come riportato all’interno della scheda tecnica esposta on line, è Compatibile con tessere Mediaset Premium, SKY, LA7 ma non prevede alcuna promozione con attivazione gratuita.
Restando a Sua completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Servizio Clienti M**** W****>

Che ne pensate, secondo voi si sono sbagliati oppure la promozione di Sky era "a tempo" ed ormai è scaduta?:cry:
 
Ultima modifica:
c'è un po' di confusione e non penso di riuscire a darti una risposta affidabile.

io avevo già attivato a suo tempo i canali HD con l'acquisto del decoder al momento della sua introduzione. c'era un supplemento da pagare mensilmente per poter vedere i canali HD cosa che oggi è compresa nei vari pacchetti.

quando ho comprato Xdome non ho dovuto fare niente di più, vedo tranquillamente tutti i canali HD.

secondo me faresti bene a contattare direttamente xdome e non MW
 
Come promesso ecco le esaustive risposte che mi ha fornito il servizio clienti X-DOME in merito alle mie richieste di chiarimento ;) :


Salve,

il coupon XDOME per l'attivazione gratuita alla visione dei canali SKY Italia è una "convenzione" che Le permette di attivare una smart-card SKY Italia già acquistata.

In quanto cliente SKY perciò lei potrà, attraverso il coupon XDOME ed un numero telefonico indicato per questo servizio, attivare la smart-card per poter così mettere in chiaro, tramite il ricevitore XDOME HD-1000NC,
anche in canali in alta definizione di SKY Italia.

In quanto cliente XDOME ha diritto a questo servizio.

Abbia la cortesia di attendere per lasciarci il tempo di capire dove è stato il disguido; verrà contattato direttamente per fornirle il coupon di cui sopra.


Grazie per la segnalazione
cordiali saluti

____________________________________________________________________


Salve,
in merito alla Sua richiesta, nel caso sia interessato a ricevere direttamente il coupon di attivazione, Le chiederemmo di indicarci gli estremi per la spedizione:

=> nome cognome
=> indirizzo completo

Provvederemo direttamente alla spedizione.

Nell’attesa di un Suo riscontro,
i più cordiali saluti
 
xdome e panasonic 65vx100

salve,sono disperato, ho appena acquistato xdome, ma se lo collego al monitor panasonic 65 vx100 o al processore audio yamaha 1065 e successivamente al monitor non va in hdmi ma solo in component.cosa posso fare?
Grazie a tutti
 
vera.m ha detto:
... monitor panasonic 65 vx100 o al processore audio yamaha 1065 e successivamente al monitor non va in hdmi ma solo in component.cosa posso fare?
C'è un interruttore posteriore , settato di default su component, anzichè RGB. Prova a switchare su RGB e ricontrolla nelle inpostazioni A/V ... magari su component ha la prirità, e poi controlla il cavo HDMI che sia di buona qualità.

Ciao, Marco
 
Ragazzi mi aiutate a trovare le frequenze per aggiornare il decoder con i nuovi canali sky HD, quelli dedicati alle olimpiadi invernali?

Thanks :)

STE

edit: ho trovato quelli che riguardano la trasmissione SD, dovrebbero essere 12054 per Olimpia 1,5 e 11900 per Olimpia 2,3,4

secondo edit: ci ha pensato l'amico Poles:

Poles ha detto:
Confermo. Si tratta del transponder a 12.360 H, dove fino al 1°febbraio trasmetteva il bouquet di pornazzi Theme X, che si è ora spostato a 9°est.

EERAA OOORAAA!! :D

Bye, Chris

terzo edit: alla frequenza 12.360 il decoder rileva livello di segnale 0% e dunque non trova nessun canale, siamo sicuri sia la frequenza giusta? :cry:

STE
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e se ho ben capito si parla non solo di ricerca canali ma anche di qualità video.
Beh che dire...
Ho appena comprato questo famoso (famigerato ) Xdome 1000 ma sono rimasto veramente deluso dalla qualìtà video.
Da precisare che tale decoder è collegato al DVDO Edge tramite component ( Monster Cable M1000CV ) da un metro e per i canali HD da cavo HDMI monster cable sempre M1000CV da un metro.
Fino ad un paio di giorni plasma e dvdo erano collegati al my sky hd tramite S-Video M2000 ( per intenderci quello con il circuito noise redution) e vi posso garantire che la qualità dei canali SD tramite MYsky
( incredibilmente ma vero) è superiore rispetto ai canali SD utilizzati con l' Xdome.
Le ho provate tutte. Naturalmente ho settato il decoder ( tastino component) nel miglior modo possibile ( 576i 576p 720p e 1080i).
Probabilmente nulla è cambiato semplicemente perchè tutto il lavoro lo ha svolto il video processore.
Mi aspettavo il "quasi miracolo" è invece ho assistito alla tragedia:cry:
In teoria il segnale per bontà dell' Xdome associato a un più "puro" segnale inviato dal component a 576i rispetto all s-video doveva garantire margini notevoli di miglioramento ma nada de nada...
 
Dimenticavo: il tutto è collegato ad un plasma da 63 pollici!
Ergo eventuali differenze qualitative si notano parecchio!!!!!:( :( :(
Gradirei conoscere le esperienze di altri possessori di DVDO.
Complimenti alle riviste specializzate per le recensioni!!!!!
Mi sorge qualche dubbio in merito.......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Rinob73 ha detto:
....Mi sorge qualche dubbio in merito.......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io ho sia Xdome che Edge... collegato sia in hdmi che con la scart rgbs.
I canali SD si vedono meglio con l'hdmi, specialmente su un tv così grande... secondo me già col 50" sei al limite x SD in analogico.

Prova a collegarlo con un cavo hdmi, probabilmente migliori , fallo uscire 576ì x i canali SD e il dvdo farà il suo lavoro.

PS che firmware hai nel dvdo?

Ciao, Marco
 
Salve, vorrei intallare sull'Xdome una CAM che mi garantisca la lettura della scheda tivusat.
Noto che quasi tutte le discussioni si focalizzano sul digitale terrestre/mediaset premium ma dal momento che vivo all'estero utilizzo il decoder solo per il satellite.
C'e' qualcuno he utilizza la scheda tivusat sull' Xdome? Se si, quale CAM mi consigliate? Samsung cam 1 o 2? Smar Cam? So che la scheda tivusat dovrebbe essere letta correttamente dalla CAM del digitale terrestre ma non so quale sia!
Grazie mille per i consigli.
 
Sono interessato all'acquisto di questo decoder, ho letto il thread per intero ma mi sembra che quasi sempre si parli della resa con tv, se pur di grandi dimensioni.
Qualcuno lo usa con soddisfazione con VPR?
Grazie
 
io.

con HD va molto bene, con materiale SD fa il suo dovere senza infamia o lode. dipende molto dalla qualità del segnale che gli arriva
 
confermo le parole di stazzatleta, lo uso (sporadicamente) con un epson tw200 (720p) e va benone perfino quando "sparo" 3m di base :)

STE
 
Top