• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

XBOX360 *** Official Thread ***

Ragazzi non so se è già stato detto, ma il Thread è veramente lungo da leggere...esiste un adattatore per utilizzare il Joypad della PS2 ?

I comandi di PES6 per la 360 sono = a quelli della PS2?

Grazie 1000

Luzni ha detto:
Ragazzi non so se è già stato detto, ma il Thread è veramente lungo da leggere...esiste un adattatore per utilizzare il Joypad della PS2 ?

Grazie 1000

Puoi provare ad usare quelli per pc. Hanno la porta usb. Non ho mai provato ma non vedo perchè non dovrebbero funzionare. Costano 7€ circa. Prova.

Luzni ha detto:

I comandi di PES6 per la 360 sono = a quelli della PS2?

Grazie 1000

Non credo funzionino.. cmq dovrebbe uscire un adattatore per collegare mouse/tastiera/joy ps2...

non so come sono i comandi di pes su ps2 ... ma puoi configurare il pad a tuo piacimento...

Ciao

Salve a tutti!

Dallo scorso sabato faccio ufficialmente parte del vostro club di svitati.
In teoria l'avevo presa solo per avere un hd-dvd e un extender Windows MCE, ma ho commesso l'errore di scaricare qualche demo e sono rimasto letteralmente inchiodato al divano.

Dalle demo, quello che mi ha "acchiappato" di piu' e Battlefield MC. che comprero' al piu' presto. Giocare on line e' un esperienza esaltante, non me l'aspettavo proprio, anche se ha i suoi rischi: dopo neanche qualche ora che giocavo alla demo di BF, senza ancora aver preso dimistichezza con il controller (fino ad oggi ho giocato sempre con il mouse!), ho provato a usare il carro armato, con il risultato di travolgere 5 membri della mia squadra. la cosa mi e' costata 2 stellette di reputazione che ho dovuto faticare per riconquistaqre.

Anche come lettore dvd non fa cosi' schifo come avevo letto su questo 3ad. a parte i colori completamente sballati, sulla component a 526p non e' poi cosi' lontano da un lettore da 150 euro. appena trovo un connettore VGA-VGA femmina-femmina, provero' anche questa uscita (che se ho ben capito mi permetterebbe di uscire a 720p) e vi faro' sapere.

Luzni ha detto:
Ragazzi non so se è già stato detto, ma il Thread è veramente lungo da leggere...esiste un adattatore per utilizzare il Joypad della PS2

Luzni, a breve dovrebbe uscire un adattatore per mouse e tastiera che dicono sia compatibile con il controller della ps2. nel link troverai anche un forum di discussione sull'oggetto e un sito dove prenotarlo.

Ciao,
Stefano

P.S.
Anche su xbox live sono vernavideo

Ultima modifica:
faaezz ha detto:
anche se per l'anno prossimo è previsto che facciano anche il cavo Hdmi

Mhmm e questa dove l'hai letta? A parte le solite banfe che si leggono su internet, Micorsoft ha più volte smentito ufficialmente piani per una uscita digitale della console (vedi anche il recente caso della consgezione Jap di Lost Planet).

endymion76 ha detto:
Mhmm e questa dove l'hai letta? A parte le solite banfe che si leggono su internet, Micorsoft ha più volte smentito ufficialmente piani per una uscita digitale della console (vedi anche il recente caso della consgezione Jap di Lost Planet).
Difatti sono solo rumors, ma però è mica detto che di debba fare per forza solo Microsoft;)

:confused:

Un possibile cavo del genere presuppone dell'elettronica a bordo che ricampioni il segnale video dall'uscita video analogica della 360 (o adattatore che sia) ad una uscita digitale compatibile con lo standard HDTV su connessione hdmi.

Non riesco proprio ad immaginare come sia possibile realizzare un "cavo" simile a costi umani e con una qualità taler da portare l'utente medio a sborsare altri soldi. Figurarsi poi da una società terza.

Tanto per fare un esempio: Belkin produce un cavo hdmi attivo con un piccolo dsp video a bordo che permette di trattare il segnale video digitale ed applicare dei filtri di sharpening ed edge enhancing. Si chiama Razor Vision e funziona discretamente bene. Costo: alcune centinaia di euro. Fate voi le dovute propoporzioni.

Aggiungo inoltre che, per rimanere negli standard, l'uscita video digitale DEVE essere protetta dal protocollo HDCP, quindi, mettaimoci anche il costo dell'elettronica Silicon Image e delle royalties per le chiavi hdcp.
Chi paga tutto cio?

A quel punto riesco a dar ragione a Peter Moore quando sostiene che non è necessaria una uscita digitale Hd.
Voi possessori di 360 siete, fortunatamente, fuori dal pericolo Hdcp. Pregate di rimanerne fuori.

endymion76 ha detto:
Un possibile cavo del genere presuppone dell'elettronica a bordo che ricampioni il segnale video dall'uscita video analogica della 360 (o adattatore che sia) ad una uscita digitale compatibile con lo standard HDTV su connessione hdmi.

Non riesco proprio ad immaginare come sia possibile realizzare un "cavo" simile a costi umani e con una qualità taler da portare l'utente medio a sborsare altri soldi. Figurarsi poi da una società terza.

Non e' detto.
A priori non sappiamo se il connettore della 360 (quello dentro la consolle) trasporta anche il seggnale digitale. A quel punto basterebbe un HDCP stripper che costerebbe pochissimo e occupa pochissimo spazio. il costo maggiore e' costituito dalla licenza per le chiavi, che comunque dovrebbe pagare MS.

Voi possessori di 360 siete, fortunatamente, fuori dal pericolo Hdcp. Pregate di rimanerne fuori.

Per pregare si prega, ma consiglio di non scommeterci sopra.

Ciao,
Stefano

vernavideo ha detto:
Non e' detto.
A priori non sappiamo se il connettore della 360 (quello dentro la consolle) trasporta anche il seggnale digitale. A quel punto basterebbe un HDCP stripper che costerebbe pochissimo e occupa pochissimo spazio. il costo maggiore e' costituito dalla licenza per le chiavi, che comunque dovrebbe pagare MS.

Microsoft ha sempre ammesso che il connettore Multi Av della 360 NON presenta alcun tipo di uscita video digitale. Lo stesso rappresentante Microsoft che mi fece visionare la console l'anno scorso (durante il press tour ufficiale a ottobre del 2005) mi confermo' la totale assenza di una uscita video digitale.
L'ultimo aggiornamento che porta l'uscita VGA a 1080p è l'ennesima conferma che, su questo versante, le armi di zio Bill sono limitate.

L'utilità di un Dvi stripper (tipo l'Ophit o il Balck Box) non la vedo proprio.
Se mai Microsoft dovesse dirci che il Multi Out è anche digitale, l'inevitabile cavo hdmi che sarà in commercio, si spera abbia già inserita la Eeprom con le chiavi e il chip Sil.Image per la gestione della protezione. Visto che sulla piastra e sulle specifiche del chipset Ati non compare nulla di simile.
Ma, ripeto, la vedo molto dura.

Salu'

Aggiungo anche una cosa interessante che ai più è sfuggita:

La questione delle chiavi AAcs dei lettori software/hardware Blue Ray e, in questo caso, Hdvd tra cui, ovviamente quello di xbox 360.

Tempo fa, avendo avuto modo di mettere le mani sul Toshiba Qosmio con meccanica Hd dvd, notai una cosa preoccupante circa l'utilizzo del software Windvd Hd dvd version incluso in Bundle.
Nel readme della licenza di utilizzo era chiaramente indicato che, il rinnovo delle chiavi AAcs era garantito per 5 anni da Toshiba e che, ogni rinnovo durava 18 mesi. Scaduti tali termini, l'onere del rinnovo delle chiavi sarà completamente a carico dell'utente finale. Preoccupante a dir poco.
La domanda, ovviamente è come si pongono gli altri produttori in merito alla questione delle chiavi Aacs, visto e considerato che pagano le royalties pure loro ai maledetti del consorzio.

Che dite?

Ho da 2 giorni la 360 e vorrei collegarla on line per andare sul live ma non ho capito come, premetto che ho un modem tiscali e vorrei collegarla senza passare dal pc..chi mi può dare una mano? grazie

Se riesci a collegare la 360 al model con un normalissimo cavo di rete, ti basta andare nelle impostazioni dalla dash ed inserire i dati necessari per la connessione (nome utente e pass, quelli che usi per collegari col PC)

Allora ho collegato la x in vga allo z4 e ho riscontrato miglioramenti abissali nella colometria. (a proposito, e' possibile che in component abbia invertito i cavi?- cioe, se per sbaglio lo avessi fatto, avrei come risultato uno schermo nero o colori completamente sballati?)
Come lettore DVD, confermo che esce in VGA a 720p e che lo Z4 riesce ad agganciarlo senza problemi di sorta.
Come qualita' non ho fatto nessun test approfondito, mi sono limitato a vedere alcune scene di E.T., e a prima vista non ho notato scalettature o scatti nel panning. Senza ancora aver regolato lo z4 (creative cinema con paramentri di default), direi superiore al philips 963 sa a 576p.

zvonimir ha detto:
.. ho un modem tiscali e vorrei collegarla senza passare dal pc..chi mi può dare una mano? grazie

Se il modem ha un uscita di rete puoi collegarlo direttamente alla x, o, a un router/switch se vuoi PC e XBOX collegate in rete senza dover staccare e riattaccare il cavo ogni volta.
Se il modem non ha un uscita di rete, ti consiglio di cambiarlo con un router con modem per tiscali integrato (dovresti cavartela con un centinaio di €).

Ciao,
Stefano.
P.S.
Ho comprato sulla baia PGR e Battlefield mc. qualcuno di voi gioca ancora con questi 2 titoli?

endymion76 ha detto:
:confused:

......Non riesco proprio ad immaginare come sia possibile realizzare un "cavo" simile ......

Io invece si! :D

monster_360_hd_cable_199.jpg

Ciao,
Stefano

Ultima modifica:
vernavideo ha detto:
Io invece si! :D

Ciao,
Stefano

Uhmm...nn sarà un fake, non ci vuole molto a farlo?
La prospettiva del cavo HDMI è completamente differente dal toslink e dal propietario...mi pare tanto il frutto di un copia-incolla facilitato dal cerchio verde....

Sul sito monster non ho trovato nulla a riguardo...

Ultima modifica:
Freed ha detto:
Uhmm...nn sarà un fake, non ci vuole molto a farlo?
...Sul sito monster non ho trovato nulla a riguardo...

Ma certo che e' un fake!, si trattava solo di immaginarlo, no?

Comunque rimango della mia idea: senza specifiche certe delle piste del connettore Multi della x360, non possiamo escludere a priori che sia possibile commercializzare un connettore hdmi con chip Silicon Image integrato.

Non riesco ancora a trovare un setting adeguato per l'uscita vga sullo z4. Qualcuno di voi usa l'xbox con questa uscita? potreste gentilmente postare il vostro setting?

Ciao,

Stefano

mi iscrivo anche io alla discussione essendo da 24 ore anche io in possesso della scatoletta di zio Bill. Volevo chiedervi se come lettore DVD (se qualcuno è in possesso del mio pioneer o della stessa serie) è migliore o peggiore rispetto al suddetto! grazie!!