XBOX360 *** Official Thread ***

55AMG ha detto:
Azz grazie! Ma rovina roteante è il draghetto? Mi pare ovvio se devo lanciargli palle di fuoco :D Ma meglio chiedere conferma che non ricordo.
:(

no no..
è il tapiro.. il formichiere.. quello che rotola.. e gli lanci contro le palle che ti tira il mostro...

forse ho sbagliato io il nome.. non so.. cmq spero tu abbia capito chi intendo...

Ciao
 
Shingetta74 ha detto:
Chi di voi ha il 360 collegato al retroproiettore Sony KDF E 50 A11
Sono in crisi da HDTV!

Che mi dite e' troppo grande?? Melgio il 42??? Ho circa tre metri da poltrona a tv...

retro sony da 50" come ben sai..
ho il naso a 2 metri e 90
perfetto.... fidati.... anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. però il 42 è un televisore grande.. il 50 è il cinema..

prenditi il 42 solo se proprio non sai dove mettere il 50.. ma però tieni conto che se lo prendi in germania c'è differenza meno di 100euro tra il 42 ed il 50...

Ciao
 
jamal ha detto:
no no..
è il tapiro.. il formichiere.. quello che rotola.. e gli lanci contro le palle che ti tira il mostro...

quello che rotola serve per fare i salti. Quello che tira le palle è quello formato dalle pietre rotonde mi pare ;)
 
quello in primo piano....

warriors.jpg


è come giocare a biliardo.. lo fai roteare e colpisci le altre palle...

chiaro ora :p
 
Kronk ha detto:
Comunque io stavo buttando il sangue in un livello di graw, che si chiama credo "liberare la via". Sono su un palazzo e con un fucile da cecchino faccio piazza pulita, ammazzo diversi cecchini e dall'alto secco qualche soldato nemico in strada per far passare un carro armato alleato.

Il punto è che continuando ad avanzare sul tetto, ad un certo punto mi ritrovo in una zona dove inizio a perdere il contatto radio, si apre un riquadro con un "collega" che mi dice che sto lasciando la zona di battaglia e di tornare indietro. Ho girato almeno 5 volte i tetti con l'unico risultato di farmi venire la nausea e non riesco a trovare una via d'uscita per andare avanti o per scendere in mezzo alla strada, dove il quadrato giallo credo mi aspetti. Se proseguo per l'unica via che avevo trovato ma che mi fa perdere il contatto radio, mi dà missione fallita. Se invece provo a far avanzare il carro armato, dopo non molto dice che non può proseguire e viene attaccato e dopo poco distrutto credo da un soldato nemico con il bazooka

Confermo che è un bug. In poche parole non mi aggiornava l'obiettivo e quindi quando provavo ad andare avanti mi dava missione fallita per aver abbandonato la battaglia.

E' stato "sufficiente" rifare la missione dall'inizio. -.-
 
Kronk ha detto:
Qui il discorso è diverso. FF è nato su ps2 e poi è stato fatto il porting su pc, per cui a detta di molti è preferibile giocarci con il joypad. Ma resta l'abbonamento mensile, quindi lungi da me ff..purtroppo.

vero. però... l'avete provato ff? qualche tempo fa hanno pubblicato in edicola la beta release per 360, da provare gratis. a parte le 3 ore perse ad installarla, a parte la deprimente realizzazione tecnica (badate bene: tecnica, non artistica: i jappo sono sempre avanti in quello, ma i 4 anni sul groppone riguardo la prima si fan sentire eccome), era proprio l'interfaccia la cosa che me l'ha fatto abbandonare e disinstallare subito.

voglio dire: per quanto un mmorpg possa essere ottimizzato per console, anche se vi nasce come progetto, non potrà mai essere comodo come l'equivalente per computer. nella migliore delle ipotesi sarà tutto un aprire menù con i tasti, menù che comunque non potranno mai essere ricchi ma al tempo stesso semplici come quelli, appunto di wow.

a proposito di quest'ultimo: nessuno di voi ci ha giocato in pvp, cioè in realm in cui si combatte contro altri giocatori (umani)? chi l'ha fatto sa che quasi sempre è una corsa a tempo, a chi spara meglio e prima le proprie cartucce. ecco, avete idea di che cosa voglia dire confrontarsi con un tizio che, dall'altra parte del mondo, gioca con tastiera e mouse, con qualche decina di comandi a portata di shortcut, e voi lì con 4 tastini in croce a fare lo stesso? la risposta è semplice: a meno che voi non siate di una decina di livelli superiore, l'altro vi nuclearizza senza che possiate dire ehi!

tutto questo per dire: io amo le console e le preferisco di gran lunga ai computer (tant'è che ho un mac, piattaforma sulla quale notoriamente ci sono ben pochi i giochi), ma ci sono dei generi che a proporli su queste piattaforme è un'impresa troppo ardua.
 
FreeDom ha detto:
voglio dire: per quanto un mmorpg possa essere ottimizzato per console, anche se vi nasce come progetto, non potrà mai essere comodo come l'equivalente per computer. nella migliore delle ipotesi sarà tutto un aprire menù con i tasti, menù che comunque non potranno mai essere ricchi ma al tempo stesso semplici come quelli, appunto di wow.

Ehi ehi..stai dimenticando un punto fondamentale. Se volessero, potrebbero ottimizzarlo a tal punto da implementare tastiera e mouse. Non mi sembra una cosa così impossibile, date le due prese usb sul frontale della 360.
 
Kronk ha detto:
Ehi ehi..stai dimenticando un punto fondamentale. Se volessero, potrebbero ottimizzarlo a tal punto da implementare tastiera e mouse. Non mi sembra una cosa così impossibile, date le due prese usb sul frontale della 360.

Concordo, anche se spero che siano sufficentemente furbi da implementare le periferiche, senza fili. Sai che pacco, tutta la nex-gen wifi poi mi escono con tastiera e mause usb :cry:
 
huAhAUH hai ragione non c'avevo pensato! :D Certo sarebbe fantastico. E poi potrebbero mettere nella confezione del gioco per esempio un tastierino wireless in miniatura con una 20ina di tasti, giusto per ciò che serve a wow. Non credo che costerebbe più di 5 euro a loro e non credo ci siano differenze a pagare un prodotto 65 o 70 euro. Il problema vero e proprio è sapere, semmai facessero il porting, se il servizio online sarebbe compreso nell'abbonamento gold live, altrimenti il mio mensile possono anche scordarselo ;)
 
RAGAZZI MI è APPENA ARRIVATO UN SMS IMPORTANTISSIMO!!! E' ARRIVATO DAL NEGOZIANTE OBLIVION!! SCAPPO A PRENDERLO!!!!! :D A dopo per i commenti..
 
jamal ha detto:
no no..
è il tapiro.. il formichiere.. quello che rotola.. e gli lanci contro le palle che ti tira il mostro...
forse ho sbagliato io il nome.. non so.. cmq spero tu abbia capito chi intendo...

Sigh non ho capito :cry:
 
Preso anche io Obvilion :D
Ho preso anche King Kong, il film di ieri sera (DVD) mi ha preso troppo, perfetto come AUDIO e come effetti speciali, mi sono affezionato a Kong :eek:

Ora la mia "giocoteca" per 360 è così composta:

_Fifa 2006 RTWC
_King Kong
_Kameo
_PG3
_Call Of Duty 2
_Perferct Dark Zero
_Obvilion
_Dead or Alive 4
_Fight Night 3
_Ghost Recon A.F.
_Condemned
 
Per chi ha Oblivion e ci stà giocando stanotte (vero ?:D), chi mi fa sapere com'è (se tipo Flabe o meglio) che nel caso domani cambio Ghost Recon con il medesimo ? :)
 
Io non me lo leverei Ghost Recon perché con gli amici in multiplayer è divertente e allo stesso tempo più tattico di Cod2. Oblivion l'ho provato solo 5 minuti...poi sono dovuto uscire. Ora mi metto a giocare :D
 
Oblivion

Le prime impressioni di questo Oblivion sono ottime, anche se spaventa un po' la vastità del mondo da esplorare. Mi sono ritrovato in una foresta con un lago e diversi animali tra cui cervi (ed un lupo che mi ha aggredito) e ho assistito ad un'alba riflessa sull'acqua praticamente reale. Davvero spettacolare.

La creazione del proprio personaggio è dettagliatissima, dalla possibilità di modellare gli zigomi all'altezza e il taglio degli occhi alla vistosità del mento all'importanza del naso e così via tra innumerevoli parametri che porterebbero via tranquillamente un'ora...solo per plasmare il volto. Minuziosa anche la scelta del proprio ruolo nel gioco, da ladro a cavaliere a bardo a mago a barbaro a esploratore a guerriero e tanti altri..

Bellissima l'interazione con gli oggetti. Come nel vecchio Morrowind c'è la possibilità di raccogliere qualsiasi oggetto. Mi sono ritrovato a raccogliere una tovaglia piegata..cosa me ne farò non lo so :D

Per quanto riguarda la visuale, quella in prima persona è perfetta, molto chiara e realistica. Quella in terza persona decisamente meno, ma tant'è. C'è poco da fare...l'immersione nella realtà di questo mondo richiede rigorosamente la visuale in prima persona.

Peccato solo per il parlato in inglese sottotitolato in italiano. I sottotitoli a volte sparano traduzioni letterali che sono comunque comprensibili, ma inevitabilmente ti ritrovi a porti la domanda: "com'è possibile che un gioco così curato sia stato affidato per la traduzione a dei cani?" Ma non siamo americani e dobbiamo accontentarci.

In alcuni frangenti può sfuggire qualche battuta, ad esempio mi è capitato di osservare due cittadini mentre passeggiavano per i fatti propri. Si sono incrociati e hanno iniziato a dialogare tra di loro.. Potevo ascoltare il discorso, ma in quel caso niente sottotitoli...
In ogni caso si tratta di sciocchezze di fronte alla maestosità di questo titolo. Consigliato a pieni voti.
 
Ultima modifica:
@55AMG
alla faccia... io spesso li rivendo.... per ora mi tengo DOA4 e Ghost Recon..
gli altri tutti venduti..
king kong graficamente è ben fatto... ma noioso.. per fortuna che è corto.. ed è facile.. ma troppo ripetitivo.. l'unica cosa carina è quando per la prima volta diventi Kong..

@ FAEZZ
a me Fable è piaciuto.. al contrario di molti altri.. e devo dire che ancor di + Jade Empire..

@Kronk
non credo che avremo mai GDR doppiati in italiano vista la vastita dei dialoghi.. inoltre come spesso accade i videgiochi sono doppiati da cani.. quindi meglio i sottotitoli.. non credo che penderò subito questo gioco.. ma sicuramente durante il mese di aprile..
 
E' il gioco che mi ha fatto prendere la 360.

Il gioco è destinato a quei gammers con infinita pazienza e non per i casual gammers che non potranno apprezzare il titolo se non per qualche scenario più o meno infinito. Il gioco seguito di Morrowind è basato su quest principali e secondarie. Le prime permettono, almeno da quanto ho letto, una durata del gioco non meno di 50_70 ore, mentre se si prevede di esplorare in toto affrontando anche le quest secondarie la durata passa a circa 500 ore (il tutto riferito ad un giocatore medio).

Proprio per questo sicuramente fra una quindicina di giorni, si troverà Oblivion, negli scaffali dei negozi reparto usato, un po' come fu per morrowind.

Il gioco è previsto sia per Pc che per X360, ma ci vorrà un elaboratore pompato ai massimi con una grande scheda video per farlo girare come si deve.

Pe rquanto riguarda la lingua, diciamo che un passo avanti è stato fatto (riguardo le consolle) in quanto Morrowind non era sottotitolato nemmeno in italiano, ad esempio io lo dovetti giocare in Francese, e non nego che mi sono perso passaggi spesso cruciali causa la lingua.

Ho notato nelle prime due ore di gioco dei cali di Frame ma questo ci stà in un gioco di tali dimensioni, chi apprezza il genere cerca ben altro ta titoli come questo che un Frame stabile.

A breve sarà disponibile un download per determinate bardature del cavallo.

Altra cosa che mi sento di consigliare è l'acquisto della guida strategica di Oblivion, sono 350 pagine fondamentali per capire ed entrare completamente in questo mondo, fondamentale seguire i primi passi accompasgnati dalla guida per la creazione del personaggio, affinche possa godere di tutti i benefici della razza, dei segni zodiacali e delle affinità.

Ottime cose
Maurizio
 
Top