XBOX360 *** Official Thread ***

Scusate ma e' possibile vedere i divx sulla x360 collegandola ad un pc senza mediacenter ma solo xp professional?Se si quali sono i programmi da scaricare e dove?Grazie.:)

malawi ha detto:
Scusate ma e' possibile vedere i divx sulla x360 collegandola ad un pc senza mediacenter ma solo xp professional?Se si quali sono i programmi da scaricare e dove?Grazie.:)

no, purtroppo ad oggi non è possibile....

Per la cronaca aggiorno la lista dei problemi :

- problema di accensione della console da joypad qualche volta
- problema di abbonamento ad xbox live 2 mesi (il codice non funge)
- problema di salvataggio su alcuni giochi
- problema di blocco su alcuni giochi emulati
- problema di lettura del gioco Pal :" codice regionale sbagliato "

Ciao

Monster cable ha rilasciato una linea "cavi" dedicata ad Xbox360. La marca dice tutto, la qualità è fuori discussione penso ed i prezzi sono molto concorrenziali (stasera vi posto elenco cavi disponibili e relativi prezzi). Pare fuori dubbio che collegamenti fatti con questi nuovi prodotti di certo porteranno ulteriori migliorie di qualità visiva :) . Li trovate anche sulla rivista ufficiale.

le console problematiche erano solo quelle della prima "ondata", ora è già partita la seconda e i problemi sembra si limitino a una difficile reperibilità della conole "full" (quella da 399€)
cmq per marzo dovremmo avere sia la reperibilità della console che la risoluzione dei problemi..

ps. i problemi riscontrati inizialmente erano:
surriscaldamento della console
rigaggio dei dvd se la console veniva posizionata in verticale
crush della console in particolari situazioni
difficoltà dell'emulatore per la retrocompatibilità (alcuni giochi della xbox1 giravano male o a scatti)

cmq tutto risolto, a quanto pare :)

Tessaiga ha detto:
le console problematiche erano solo quelle della prima "ondata", ora è già partita la seconda e i problemi sembra si limitino a una difficile reperibilità della conole "full" (quella da 399€)

Concordo, nelle province di Como, Milano, Varese è pressochè introvabile (si trovano solo quelle da 299€ e nemmeno troppo facilmente). Ora il dubbio è se la si trova, farebbe parte della seconda "ondata" (=serie) o sarebbe un qualche avanzo della prima "ondata"?

io l'ho presa il 2 dicembre , ho pgr3, king kong e cod2, la uso su hitachi tx 200 e su un plasmino da battaglia 42'. Ho preso anche il cavo vga ma come gia' detto da altri come resa cromatica preferisco di molto il component 720p.
Non ho avuto nessun problema, non mi si e' mai bloccata o altro.

Installando hdtvpump sul pc mce poi si riesce a vedere in streaming anche i files .ts in hd che si trovano in gran quantita' in rete, e la resa e 'veramente ottima.
Tra l'altro ho notato che tutti i film e trailers in wmvhd che anche con i lettori hd tipo l'h&b 8620 che ho preso di recente , l'audio wmapro viene completamente bypassato e bisogna uscire solo in stereo ( se non si ha un ampli che supporta la codifica ovviamente ) , mentre con la 360 il multicanale funziona perfettamente, presumo grazie al potente chipset audio onboard che fa la decodifica.

Pensare a cosa si potrebbe fare con un mostro del genere con un software tipo xbmc... speriamo bene :D

55AMG ha detto:
Concordo, nelle province di Como, Milano, Varese è pressochè introvabile (si trovano solo quelle da 299€ e nemmeno troppo facilmente). Ora il dubbio è se la si trova, farebbe parte della seconda "ondata" (=serie) o sarebbe un qualche avanzo della prima "ondata"?

in linea di massima hanno venduto tutto quello che hanno prodotto, e continuano a vendere tutte le console che producono.. quindi se ne trovi una dovrebbe essere di produzione recente

ps. se qualcuno è di bari qualche giorno fa ne ho viste un po' al mediaworld a 409€ console full+il gioco amped2

Come promessovi ecco i modelli ed i prezzi della "cavetteria" MonsterCable per xbox360:
1) Component Video + Audio Stereo (Cavo AV): 49,95 €
2) Audio digitale in fibra ottica (Cavo Audio): 34,95 €
3) Component Video + Fibra ottica (Cavo AV): 69,95€
4) Component Video + Audio RCA (CAvo AV): 59,95€
5) VGA (Cavo Video): 69,95€
6) Scart (cavo AV): 49,95€

Tessaiga ha detto:
domanda: ma collegandola in vga si ha la possibilità di sfruttare il collegamento in fibra ottica per l'audio?

Certo, il vga non ti porta l'audio, quindi io collego la 360 all'amplty con il cavo apposito per sentirlo in D.D.

Ci dovrebbe essere uno spinotto sulla presa stessa per l'uscita in ottica, che poi porterai all'ampli.
Per i cavi Monster cable fanno un tipo di adattatore.

Mi aggiungo anch'io alla lista.
Volevo segnalarvi che qualcosa sulla 360 era già stato fatto in questo tread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39331
Io la uso a 720p (è inutile IMHO usarla a risoluzione superiore se non si dispone di visione nativa) ed in vga: ottima (vedi tread citato sopra)
Giochi:
Kameo
King Kong
PG3
DAO4 (STUPENDO!!!)
Iss5

Il mio tag name è lo stesso nick "universale" che uso in internet :D ma non sono frequente in live (tra lavoro, famiglia e..... forum il tempo è veramente poco) e fortunamente non ho mai avuto problemi

55AMG ha detto:
Ci dovrebbe essere uno spinotto sulla presa stessa per l'uscita in ottica, che poi porterai all'ampli.
Per i cavi Monster cable fanno un tipo di adattatore.

Si scusatemi, lo davo per scontato in quanto nella consool il cavo component è dotato di questa uscita, comunque anche la vga, sull'attacco vicino alla 360 ha il connettore per andare all'amply in D.D.

Mi sa che in settimana mi porto a casa DOA4, a proposito sul live anche il mio nick è lo stesso che uso su questo forum e praticamente ovunque sulla rete.