|
|
Risultati da 1 a 15 di 173
Discussione: Uscita Xbox360 e nessuno...
-
22-11-2005, 22:52 #1
Advanced Member
Uscita Xbox360 e nessuno...
scrive nulla?
Ieri cioè oggi cioè la notte tra il 21 e il 22 novembre (esattamente a 4 anni dal lancio del primo Xbox) negli States è uscita la nuova console MS: Xbox 360!
Ovviamente molti di noi aspettano con impazienza il 2 dicembre, data di uscita dell'Xbox 360 in Europa, per poter mettere le mani su quello che sembra veramente un mostro di potenza!
Alcuni giochi sono già in vendita oppure sono pubblicizzati su tutte le riviste anche se la macchina non è ancora arrivata!
Il mio "pusher" a cui ho chiesto se facesse l'apertura notturna mi ha detto che non ci pensa nemmeno anche perché teme che le console che gli consegneranno saranno veramente poche!
Quindi si teme un basso numero di console consegnate?
Il costo è un problema per voi?
Chi ha intenzione di prenderla ovviamente si dirigerà direttamente sulla versione deluxe?
Insomma 10 giorni di trepidante attesa (gli ultimi rimasti), negli States il "primo" acquirente di Xbox 360 è stato servito da Billone in persona!
MS ha allestito un tendone fuori L.A. per 2000/4000 mila persone per poter aspettare il lancio e nel mentre ha allietato questi "hard-core" gamers con le "anteprime" di tutti i giochi della line-up!
Che dire: fortunelli!
Insomma MS come al solito fa le cose in grande!
Sulla carta ottima macchina (mi sa che a 400 dollari non si può trovare macchina migliore adesso sul mercato), molto potente, molto versatile, forse anche molto difficile da moddare essendo basata su un processore PPC (Erick81 cosa ne dici?), line-up molto buona se non ottima, prezzo mi pare buono (molto migliore rispetto alla precedente console, forse hanno capito che avrebbero dovuto mantenere basso il prezzo anche a costo di perderci più del dovuto), insomma da comprare come regalo di Natale (sempre che si riesca a trovare)?
Discutiamone anche perché inizia l'era della quasi alta-definizione ad un prezzo molto competitivo!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-11-2005, 09:52 #2
Se inizialmente ero dubbioso sulla convenienza della x360, soprattutto per quanto riguarda le scelte di formati hd-dvd piuttosto che blue-ray, mano a mano che si è delineata l'offerta e ho visto girare i giochi mi sono sempre più convinto.
Probabilmente aspetterò un paio di mesi giusto per verificare eventuale magagne nascoste, ma credo che (per dirla in modo DUCL) me la salirò molto presto.
Se si considera il fatto che la PS3 non la vedremo in Europa fino a Natale 2006 (e voci insistenti parlano di inizio 2007), la prospettiva è ancora più interessante.
La Revolution naturalmente arriverà a prescindere da qualsiasi altra scelta!
-
23-11-2005, 10:42 #3
Ciao ragazzi,
l'ho appena provata da fnac a Milano, collegata in component 720p a un lcd samsung da 26".
Che dire...non mi ha convinto..!!! Noto ancora un fastidioso aliasing presente ovunque e ancor più grave una bassa qualità generale delle texture. Alcune sono eccezionali come il fucile in call of duty 2, ma la maggior parte sono messe li a caso, buttate e impastate sul muro o sul pavimento o sul terreno come in king kong
Non avete notato questi difetti per me gravissimi?? L'immagine è sicuramente migliore della xbox, più pulita e profonda, ma ciò è dovuto più a un migliore collegamento rispetto ai nostri vecchi televisiori a 480 linee interlacciate...che ne pensate?? Aspetto commenti
Ho giocato con Kameo, Call of Duty 2 e King kong. Anche se in pre release non mi hanno convinto, nessuno dei tre
Guardate con attenzione muri, pietre, pavimenti o altro e vedrete texture abbastanza ridicole....costa meno ma un pc potente è davvero lontano IMHO....
Forza con i commenti!!
Gabriele
-
23-11-2005, 12:56 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Gabriele
Semmai per quello che deve fare (cioè far girare giochi programmati apposta e leggere dvd) sono lontanissimi i PC potenti!
Sia nei confronti di Xbox360 che nei confronti di PS3!
Ricorda poi che sono i primi giochi usciti!
Vorrei sapere se sei riuscito a mettere le mani su PGR 3!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-11-2005, 13:04 #5
Ciao Igor!!
non hai risposto però alla mia domanda...hai visto l'aliasing?? Un pc potente riesce ad eliminarlo ma dobbiamo spendere cifre folli come dici giustamente tu...sono sicuro che i giochi miglioreranno ma la cosa che mi fa rabbia è che i giochi del lancio siano mediocri...spero in gears of war, quello sarà eccezionale. Ho l'impressione che come al solito moltissimi giochi saranno semplici porting per tutte le piattaforme, solo quelli programmatici proprio per la 360 saranno notevoli come ci aspettiamo...
A quanto pare comunque la controparte pc soffre sia in king kong che in call of duty degli stessi difetti da me rilavati..per cui non è un problema di macchina, ma di software non ottimizzato....
p.s. io il 2 la compro..
-
23-11-2005, 13:10 #6
Advanced Member
non ho avuto modo di provarla da nessuna parte!
inoltre c'è da calcolare anche che su PC i settaggi delle risoluzioni possono essere cambiati a piacimento!
magari su un monitor professionale ad una risoluzione di 1440x900 ci sono meno problemi di aliasing!
non so, forse riuscirò a vederla solo il giorno stesso del lancio se rimarranno console a disposizione del pubblico non pagante
ciao
-
23-11-2005, 14:01 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da igor
Quanto ai costi, è chiaro che, per un PC con una potenza di calcolo paragonabile, si spende molto di più. Non è un mistero il fatto che, nelle prime fasi della commercializzazione, le console sono vendute in perdita. Solo lo shrink futuro di CPU e GPU a 65 nm, consentirà di abbattere i costi di produzione.
P.S. Non utilizzo PC o HTPC per giocare.Ultima modifica di erick81; 23-11-2005 alle 14:05
-
23-11-2005, 14:29 #8
Advanced Member
dall'inizio che non mi convince........
il prob è lo slittamento della ps3 sempre più in avanti!!! (anche se più si allontana, meglio sarà... ma che perversione tecno-fila!)
ad ogni modo i primi giochi mi hanno parecchio deluso su screenshot, appena li proverò dal vivo dirò... per il momento per me rimane nei negozi.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
23-11-2005, 15:10 #9
Ad esempio, provando call of duty 2 ho pensato al solito FPS con grafica da PC di un anno fa, ma quello che ho visto non era così
Non so se è una bufala, tu hai verficato che uscisse effettivamente in HD?VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
23-11-2005, 15:11 #10
Advanced Member
la gatta per andare di fretta ha fatto i gattini ciechi
-
23-11-2005, 15:23 #11
Advanced Member
gatta frettolosa e fuori tempo
Originariamente scritto da pintazza
come hanno osservato alcuni analisti, probabilmente ancora non si sentiva la necessità di un cambio di generazione videoludica, nè tantomeno i realizzatori sono in grado di sfruttare il salto tecnologico (architettura multicore, HD, supporti di nuova generazione...)
insomma: gatta frettolosa, ed assolutamente non in un momento adatto (ritengo che siamo in una fase di transizione).
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
23-11-2005, 15:41 #12
Originariamente scritto da SkyNet
sappiamo tutti che scempio esce fuori dagli lcd quando non entri alla risoluzione nativa e devono scalare l'immagine....
comunque posso dirti che quello che ho visto oggi io era decisamente superiore al video che hai postato.....di questo ne sono sicuro
Stasera provo call of duty con il pc a 1280*1024 con tutti i dettagli e antialiasing 4x e vi faccio sapere come si comporta rispetto a quello xbox360...
rimaniamo sintonizzati!!Ultima modifica di Gabriele; 23-11-2005 alle 15:46
-
23-11-2005, 17:10 #13
, il livello che ho visto io era molto meno ricco a livello poligonale.
Il video forse non era un esempio molto azzeccato per dimostrare l'alta definizione dato che è in bassa qualità, era solo per dimostrare la bontà del motore grafico.
Per quanto riguarda il confronto PC-XBOX 360 fammi sapere perchè ho letto che le due versioni, fatte girare l'una vicino all'altra mostrano come cod2 su x360 sia visivamente migliore, ed il presidente della IW afferma (c'è un filmato, se vuoi il link) che la versione per x360 ha anche framerate superiori al pc più potente che c'èVPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
23-11-2005, 18:39 #14
Advanced Member
Ragazzi io per il pc vorrei comprare la 6800gs, per giocare a cod2 decentemente soprattutto in multiplayer? Me la consigliate? Perchè per il momento rpeferisco non comprare xbox360 visto che in Live a questi giochi si potrà giocare solo 4VS4 a differenza delle versioni pc...
-
23-11-2005, 18:42 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da davestas