• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xbox One come lettore UHD 4K

Bonovox1979

New member
Ciao a tutti non mi sembra ci sia una discussione su questa console solo come lettore uhd perciò mi piacerebbe condividere i pareri con voi
 
Ho ricevuto come regalo questa console da pochissimo e ne ho subito approfittato per acquistare un bd 4K precisamente Batman vs Superman. Come un bimbo a Natale prendo e lo metto su dopo aver visto con piacere che il TV ha tutti i requisiti per il 4k hdr ecc. Parte e vedo con piacere che è abbastanza veloce l'avvio, start e il film inizia...mi rendo subito conto che il film ha una leggera grana penso voluta e non apprezzo molto ma dopo poco nelle scene di inseguimento iniziali col suv, chi l'ha visto sa di cosa parlo, sembra che sia stato ripreso con altre telecamere grana 0 e definito al Max...visi i costumi splendidi per tutto il film.
Direi come lettore un buon risultato non ho prove comparative ma da un full hd la differenza è tanta.
Ora vi dico la chicca più bella che non so spiegare...tolgo il bd per sbaglio senza uscire dall'applicazione e infilo forza 6...parte il gioco lo stesso e la TV mi dice contenuto hdr avviato😳??!?!

Il gioco effettivamente era in hdr i colori erano sparatissimi...qui attendo da chi ne sa di più risposte
 
Da quello che ho letto non fa bitstream dei nuovi formati audio come Dolby Atmos e DTS X (se non verrà aggiornata in futuro via fw sarebbe una bella mancanza), inoltre pare sia abbastanza rumorosa per essere usata come lettore ma qui può rispondere Bonovox1979.
 
Come lettore non è molto rumoroso ed è vero mancano le codifiche atmos e x ma avrete dicono ci sarà un aggiornamento sono i supporti che hanno troppi alti e bassi di risoluzione il lettore è discreto da quello che dicono come recensioni io do il parere sui miei occhi altri lettori non ne ho visti se poi devi prendere una console in più hai un lettore uhd
 
Sapresti dirmi corresemente le misure altezza, larghezza e profondità??
Altro quesito, tu che la possiedi da un po', con i goochi come va?
 
http://it.videogamer.com/2016/09/08/ps4-slim-xbox-one-s-dimensioni-confronto/ per le misure sono in pollici fai per 2,54 e hai i cm
Coi giochi io ho anche ps4 e quindi il confronto lo vedo installazione per esempio forza 6 è infinita...ps4 con qualsiasi gioco puoi giocare mentre installa...il pad è migliore quello dell xbox...forza è spettacolare...quantum break dato come un uncharted per Xbox bellissimo come trama ma grafica a paragone di uncharted 4... Direi cacca e cioccolato lì la ps4 penso abbia raggiunto l'apice
 
Ciao. Una domanda a chi ha questo X Box One. A me interesserebbe solo come lettore 4 k e per vedere NETFLIX in 4 K, pero' lo streaming deve essere 4 k 30 p perché il mio proiettore Sony 1000 non accetta il 4 k 60 p! Ho acquistato il lettore Panasonic 4 k 900 (800€!!!) che pero' mi permette di vedere Netflix o Youtube solo a 50 p e quindi non lo posso utilizzare a questo scopo...
Come si comporta questo lettore?
Grazie
 
Ciao, Xbox one s come lettore uhd bluray è penosa, meccanica molto rumorosa, ventola fastidiosa è lenta in ogni sua manifestazione. Ho così poi comprato il k8500 di Samsung, un altro mondo! A livello costruttivo il Samsung lascia a desiderare ma la qualità audio ideo e' eccezzionale e oltretutto è velocissimo sia nell'entrare nei menù dei bluray ultra HD sia nell'app Netflix 4K.
Ps ricordati poi che tra le altre cose che la Xbox one s non permette il passtrough, quindi niente atmos,dts X e soprattutto no al dts HD master audio e dolby true HD.
 
Ciao, ho da poco anche io un oled 4k e la voglia di provare un UHD BD è forte però ho un piccolo problema.

Ho collegato alla tv tutte le sorgenti tramite uno Yamaha RX-V775 che arriva a gestire segnali 4k fino a 30Hz, a questo punto dovrei collegare direttamente la xbox alla tv ma perderei il canale audio in hdmi verso l'amplificatore, non vorrei utilizzare il cavo ottico per non perdere le codifiche DTS.

Pensavo di fare il contrario, collegare l'uscita in HDMI dell'amplificatore all'ingresso HDMI IN della XBOX e poi alla TV così da avere il a monte della catena il dispositivo in 4K.
Qui però mi viene il sospetto, la XBOX sulla presa HDMI ha anche l'ARC per permettere il canale di ritorno dalla tv quando guardo Netflix? E soprattutto, il segnale viene veicolato anche a console in stand-by?

Quante pippe eh? :-)

Non ho proprio voglia di aggiornare un amplificatore che funziona benissimo ma è un po' castrato!
Grazie a tutti.
 
ho cambiato leggermente il titolo e chiuso la discussione clone invitando i partecipanti a scrivere in questa
 
Ultima modifica:
per il momento ho visto solo X-Men Apocalisse in 4K, perfetto. Ho anche il telecomando della xbox one per gestire al meglio i film.

Ho una decina di BD 4K ma li avevo visti tutti sul Samsung K8500. Li riguarderò anche sulla One S per una comparazione
 
Ultima modifica:
Ciao, Xbox one s come lettore uhd bluray è penosa, meccanica molto rumorosa, ventola fastidiosa è lenta in ogni sua manifestazione. Ho così poi comprato il k8500 di Samsung, un altro mondo! A livello costruttivo il Samsung lascia a desiderare ma la qualità audio ideo e' eccezzionale e oltretutto è velocissimo sia nell'entrare nei menù dei bluray ul..........[CUT]

personalmente non sono d'accordo, ho già visto alcuni blu-ray e uno anche in 4K e non ho riscontrato ne meccanica molto rumorosa ne ventola fastidiosa! Ho sentito dire che ci sono alcune xbox one s difettose riguardo la ventola, fai una verifica?

Prima di questa Xbox One S avevo il samsung K8500 che poi ho venduto.

Importante sarà il prossimo aggiornamento che permetterà il bitstream Atmos e le codifiche TRUE HD e DTS-HD
 
Accesso a NAS via LAN x riproduzione multimediale

buongiorno a tutti e scusate la domanda banale, non sono pratico di console.
L'ho presa fondamentalmente per far giocare un pò i bambini e per vedere qualche UHD io stesso.
Di base funziona tutto a prima vista.

DUBBIO: cosa mi conviene installare - sempre se sia possibile - come media player per poter accedere al NAS via LAN Gigabit e riprodurre la gran parte dei file multimediali lì contenuti (.avi, .mkv. iso, ecc) ? Ho provato l'app base (mi pare si chiami proprio "media player") e non va se non con dlna ma fa una fatica bestiale. Ho provato VLC che invece fortunatamente supporta il protocollo di rete SMB, mi vede tutto su NAS ma i file "pesanti" non me li riproduce....

Qualche suggerimento ? :confused:

grazie
 
Top