• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xbox One: attivo il supporto Dolby Atmos

Beneficiano della nuova funzione anche i Blu-ray con audio Dolby True HD e DTS-HD, benché vengano segnalate delle anomalie come la perdita di sincronia tra le tracce audio e video utilizzando i comandi "Capitolo Precedente" e "Rewind".

cosa di non poco conto, ma presumo risolvibile in qualche
[FONT=Arial, Verdana, sans-serif]modo [/FONT]

Beneficiano della nuova funzione anche i Blu-ray con audio Dolby True HD e DTS-HD, benché vengano segnalate delle anomalie come la perdita di sincronia tra le tracce audio e video utilizzando i comandi "Capitolo Precedente" e "Rewind".

cosa di non poco conto, ma presumo risolvibile in qualche ..........[CUT]

Ma quindi ora le tracce Dolby True HD e DTS HD MA dei Blu-ray disc, e le loro sotto varianti, escono nel loro formato originale se si setta Bitsream via HDMI?

o vengono convertite in Dts/Dolby lossy o PCM, come avveniva con l'Atmos prima dell'update..?

Ps: Quali saranno i primi giochi ad avere l'Atmos come mix audio, non credo che su PC o PS4 ci siano giochi che vanno oltre il PCM 7.1

Ultima modifica:
così dicono; in pratica il flusso audio bitstream senza limitazioni o castrazioni di sorta, così com'è.
non ho idea, ma proprio i giochi potrebbero beneficiare moltissimo dalla codifica ad oggetti

Da quello che ho letto l'aggiornamento dovrebbe abilitare il bitstream anche nelle colonne sonore DTS-HD e Dolby TrueHD, come ho scritto nella notizia.
Quanto ai giochi, il primo a supportare il Dolby Atmos dovrebbe essere proprio Overwatch