XBOX 360 Slim

Parky

New member
A metà luglio uscirà in Italia l'ennesima versione di questa gloriosa console. Ho cercato le specifiche tecniche in rete ma a parte l'hard-disk da 250 Gb (pochi se pensiamo che la prossima ps3 ne avrà 500) e il wi-fi integrato, non viene rivelato nulla di più. Forse saranno queste le uniche novità. Mi aspetto che almeno aggiornino la porta HDMI portandola dalla versione 1.2 alla 1.4 per il pieno supporto al 3D. Altra mancata occasione consiste nel blu-ray. Qui non si tratta più di diritti da pagare alla rivale Sony perché ormai tutti, e sottolineo tutti, i lettori in commercio supportano questo formato. Ennesima delusione da parte di mamma Microsoft.
 
Ultima modifica:
Beh ancora senza lettore BR mi sembra una grave mancanza... il punto forte della PS3....per quanto riguarda l'HDMI non credo sia necessario la versione 1.4 poiché anche la PS3 non ha questa versione ma con aggiornamento fw supporta pienamente materiale 3D... visto che da qualche parte ho letto che la componente 3d può viaggiare tranquillamente su 1.3 ...
 
La console presentata all' e3 2010 è la nuova versione con i chip principali prodotti grazie ad un processo produttivo a 45 nanometri. Sono riusciti infatti a incorporare scheda grafica e cpu principale sotto un unico die.
Non a caso la presa dell'aria è stata spostata su un lato. in corrispondenza del chipset.
Per quanto riguarda la mancanza del blu ray non mi preoccuperei eccessivamente. MS ha già detto e ripetuto che si affiderà alla rete, allo streaming e al download, quindi non necessita di dischi con grossa capacità di immagazzinare informazioni (questa la vedo come una mossa su scala mondiale, più indirizzata ad infrastrutture di rete come quella americana, piuttosto che quella italiana ancora sottodimensionata)
Le caratteristiche, per ora, sono confrontabili a questo indirizzo --> http://www.gamesblog.it/post/19452/xbox-360-originale-e-slim-a-confronto <-- sebbene sia piu che altro un confronto basato sugli unici dati rilasciati da Microsoft.
Le differenze più eclatanti sono ovviamente a livello estetico. i pulsanti sono a sfioramento e non piu fisici. il disco fisso ora è interno e sostituibile, anche se solo con dischi marchiati MS e nell'apposito alloggiamento proprietario.
La macchina ha anche due porte usb in più, è wiki out of the box con supporto ai protocolli b/g/n, ha la presa proprietaria per allacciare kinect, una presa kensigton di sicurezza, un alimentatore più piccolo e più efficiente (135W contro 150W dei modelli Jasper).
E' ancora posizionabile in orizzontale o verticale a scelta.
Scomparsa la presa di estrazione del calore sul fronte posteriore.
Per come la vedo io: una naturale evoluzione. un po ritardo, forse fin troppo sottodimensionato come redesign, ma tant'è.
Attendiamo che sia disponibile e poi si potrà valutare la bonta dell'aggiornamento.
 
sadorak ha detto:
per quanto riguarda l'HDMI non credo sia necessario la versione 1.4 poiché anche la PS3 non ha questa versione ma con aggiornamento fw supporta pienamente materiale 3D... visto che da qualche parte ho letto che la componente 3d può viaggiare tranquillamente su 1.3 ...

Ok mi sta bene ma siccome quella attuale è la 1.2 un aggiornamento è obbligatorio e visto che non costa molto perché non introdurre direttamente la 1.4, almeno da avere un componente più aggiornato rispetto alla concorrenza? Cmq la 1.3 è sufficiente ma non basta per avere la risoluzione piena a 1920*1080 per entrambe gli occhi.
 
Questo sinceramente non lo sò...ma é anche vero che "nessun" gioco esce a 1080....cmq certo a questo punto se uno aggiorna ovviamente ... 1.4 ...
 
I live arcade sono a 1080 e poi il 3D non vale solo per i videogiochi ma anche per i film. In fondo siamo nel 2010 ed una console prodotta nel lontano 2005 dovrebbe subire un upgrade sostanzioso. Se no chi ha già la vecchia console che motivo avrebbe per acquistare quella nuova?
 
IMHO Microsoft ha fatto bene a non implementare il lettore BD sulla sua console,anche perchè fino adesso i games usciti in versione multipiattaforma spesso risultavano superiori sulla 360.Ovviamente questo è un parere del tutto personale.
Al massimo avrebbero potuto abilitare l'HDMI per l'audio multicanale in modo da eliminare il cavo ottico.
Ciaooooo;)
 
Non penso proprio di cambiare la mia con la nuova.
Al di la di un motivo estetico (personalmente la nuova ha un look decisamente migliore) non vedo motivi o spunti di miglioramento per sostituire la mia fidata 360.
 
Ma se xbox passasse al BD, pensate che riuscirebbe a tirare fuori dei game con una grafica superba, o cambierebbe solo la durata dei videogiochi???

In definitiva tra i titoli creati ad ok sia per la ps3 su BD che per la xbox su DVD DL, non mi sembra ci sia questa grande lacuna tra le due tecnologie...
 
Gelty ha detto:
In definitiva tra i titoli creati ad ok sia per la ps3 su BD che per la xbox su DVD DL, non mi sembra ci sia questa grande lacuna tra le due tecnologie...

Per adesso nei giochi creati in multi,è quasi sempre la 360 ad avere la meglio,il BD contiene + spazio da utilizzare,l'unico vero gioco creato per PS3 e portato sulla 360 che pare soffrire di problemi è FFXIII,poi chi lo ha comprato potrà dire se è vero.

Però penso che qui siamo ot;)
 
nagao72 ha detto:
Però penso che qui siamo ot;)

Neanche più di tanto, cercavo di capire e/o spiegare come mai sulla nuova xbox slim non ci sia il lettore BD e se la penalizza da un punto di vista grafico/longevo.

Messa così è in OnTopic???

:O
 
un gioco troppo pesante al limite si puo' mettere su piu' dvd........ff13 è l'unico gioco multipiattaforma che ad oggi ha premiato il supporto bluray della ps3 (parliamo pero' dei filmati che su xbox sono troppo compressi,la grafica in-game sulle due console è pressochè uguale)
 
@Gelty
Ho travisato la domanda sorry;)
Penso che ormai la Microsoft sia obbligata a nn mettere il bd sulla 360 dopo che ha perso la gara tra bd e hd dvd,sarebbe come arrendersi alla sony.
Sicuramente è penalizzata dal punto di vista del supporto,ma si stanno muovendo bene per il download,per il resto le 2 console sono praticamente sulla stessa linea .
 
in poche parole si potranno vedere film in HD tramite rete....a pagamento ovviamente....preferisco di gran lunga acquistare il BD e tenermelo anche per portarlo da amici....

chissà quanto costerà noleggiare un film dalla rete...mmmhhh...non mi piace
 
Ho da poco preso la Slim, in sostituzione della mia pro. Devo dire esteticamente bellisima, molto silenziosa. A mio modo di vedere MS ha fatto bene a non implementare il BR in questa sua generazione di console. Avrebbe penalizzato troppo tutti coloro che possiedono finora l'xbox, causando di fatto una spaccatura all'interno del proprio mercato. Avrebbe di fatto introdotto una nuova console, che non era negli intenti. Per di più le SH con che spirito avrebbero sviluppato su un supporto BR, sapendo che la stragrande maggioranza della base installata è quella che ha supporto DVD. Avrebbe inutilmente alzato il prezzo della console, senza un reale miglioramento. IMHO.
 
si.....ma avrebbe dato la possibilità di leggere il blu ray film....mica cosa da poco...dato che un anno fa ho comprato anche una ps3 SOLO per vedere i film....mi avrebbe fatto molto più comodo collegare una sola console al videoproiettore,in altre parole mi farebbe più comodo avere una sola macchina sia per giocarci che per vederci i film BD...poi i giochi li avrebbero potuti sviluppare lo stesso su dvd-dl

per me la mancanza del lettore BD è una pecca non indifferente..che mi porta a tenermi la mia 360pro di 4 anni ;-)
 
Top