Ciao kilo,premetto che non ho assolutamente motivo di dubitare della parola altrui,questa premessa,mi è d'obbligo per evitare situazioni come quella che mi è successa ieri,sempre su questo 3d.
Il fatto è,che dato il gran parlare,e l'interesse che queste macchine riescono a suscitare a livello globale,le fonti di informazione,sono probabilmente molteplici,non tutte veritiere,e ognuno dice la sua.Situazioni che si susseguono,con conferme e smentite.
Poi ci siamo noi,(io sicuramamente meno) che leggiamo tutto ciò,e andiamo a trarre le nostre conclusioni.
Per esempio,il fatto che da noi la play,è stata la consolle più venduta,mentre all'estero no,io la sapevo ben diversa,senza accendere il dibattito su chi ha ragione,per carità.
Per esempio nei paesi orientali,dove vengono prodotti,so che la play,è stata la consolle più venduta,a seguire nintendo,e x-box.
Sarebbe lecito aspettarsi,che in usa,la consolle più venduta,fosse l'x-box,ma anche li...quando mi è capitato di vedere film,o altro,dove prevedevano scene di intrattenimento videoludico domestico,il pad,della consolle di turno,in mano all'attore di turno,almeno 2 su 3 delle occasioni,era della play.Questo mi fa pensare...forse anche in usa,nella conoscenza generale della gente,la play,ricopre il primo posto.
Il fatto è che nessuno,secondo me ha la verità in mano,e lo dimostra il fatto,che io sò una cosa,tu un'altra,e tizio un'altra ancora.Ma tutti e tre abbiamo solo letto,qua e la,anche se la fonte è la più accreditata,o abbiamo riportato delle testimonianze altrui,ecc...altre soluzioni non ce ne sono. La verità certa nessuno di noi ce l'ha!!!
Per il resto sono d'accordo con il fatto che una consolle,più potente non sia perforza meglio di un'altra meno prestante.Bisogna sicuramente vedere la praticità nel produrre dei giochi che possano sfruttare bene la macchina.
Per quanto riguarda il lancio della play,ad un anno dopo il lancio dell'x-box360,sono d'accordo che porterà modifiche nelle vendite.Ma come gia detto(e ripeto che è una mia considerazione),la play3,uscendo dopo,avrà la possibilità di capire cosa può andare bene e cosa no,imparando dai successi,e dagli errori,fatti da microsoft con la 360,e reagire di conseguenza,proponendo una consolle migliore.Purtroppo è sempre stata così!
In fine,e poi chiudo,mi sembra chiaro di capir,che qui c'è una forte stima in x-box,in parole povere,mi sembra di parlare con gente di parte,mentre io cerco solo di essere obiettivo.(ammettendo chiaramente i miei limiti)