xbox 360 hd dvd

superfess ha detto:
ma il suddetto lettore si puo' collegare al PC? E si riescono a riprodurre i dvd-hd perfettamente?

Si, collegandolo al PC con l'ultimo Power DVD che supporta gli HD-DVD, si possono vedere tranquillamente. :)

Volendo si può anche smontare il lettore dal box USB e metterlo internamente al PC, alla fine non è altro che un normalissimo ATAPI. :p

Ma a voi gli hd-dvd visti con il lettore in questione tramite la 360 scattano??
A me scattano (non moltissimo, ma l'immagine non è proprio fluida)... ho letto in giro che svuotando la cache dell'hard disk si risolve il problema, ma io ancora non ho risolto niente nonostante ho svuotato la cache.

P.S. l'xbox è collegato in 720p PAL-60 tramite component

brabus, ne approfitto
ma collegato al pc riesci ad uscire a 1080p?

in realtà il mio desktop non è proprio 1920x1080 ma 1834x1028p a 50hz, andrà bene uguale?

Per quanto riguarda gli scatti mi sa che vi riferite al pull-down, procedimento necessario per adattare i 24fps della pellicola ai 60hz di refresh dello schermo.
L'unico modo per risolverli sarebbe l'uscita a 48 o 72 fps: insomma, un multiplo di 24. ma per il momento non é prevista.
Ciao
Luigi

Scusa, guarda che i 50Hz sono ottimali solo per i DVD PAL, con gli HD-DVD, così come con i DVD NTSC, il refresh dello schermo deve essere 60Hz o, per chi ha un processore video che ricostruisce i 24 fotogrammi originali, 48 o 72Hz.

dintro ha detto:
Scusa, guarda che i 50Hz sono ottimali solo per i DVD PAL, con gli HD-DVD, così come con i DVD NTSC, il refresh dello schermo deve essere 60Hz o, per chi ha un processore video che ricostruisce i 24 fotogrammi originali, 48 o 72Hz.

Giusto, curioso pero' che entrando in 24fps nel vp50 sia possibile settare anche il rate locckato a 60Hz.

Saluti
Marco

dvd upscalati

Ciao a tutti, una domanda:
il lettore hd-dvd attaccato alla 360, potrà anche leggere i dvd normali upscalando a 720p e 1080i??

Batte

Batte ha detto:
il lettore hd-dvd attaccato alla 360, potrà anche leggere i dvd normali

Il lettore si limita a leggere il contenuto del disco e basta e ad inviarlo via USB all'Hardware della console.
L' Up scaling dei DVD Video (indipendemente dal fatto che vengano letti dal drive interno alla console o dal drive esterno HD-DVD) della xbox 360 funziona solo via VGA, in component puoi ottenere solamente un classico 576p.

luipic ha detto:
Con i dvd solo 576p nulla più.
Inutile creare confusione su una cosa così semplice ;) .
Ciao
Luigi

Chiaro che con i DVD solo 576 perchè è quella la risoluzione di un film in DVD ma se nell Hard-Disk dell Xbox ci metto un video in HD lei me lo fa vedere in HD!!!!!!!!!!!!

Batte ha detto:
potrà anche leggere i dvd normali upscalando a 720p e 1080i??
@darkstar io e primocontatto rispondevamo a questa domanda e non é chiaro proprio per niente, poichè in vga la xbox permette anche di upscalare i dvd, in component no.
Tu a quale domanda avevi risposto indicando che in component arriva sino a 1080p?
Ciao
Luigi