• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

xbox 360 1080p su component...

fabstar68

New member
ciao a tutti,

ho una TV full-HD che però, come molte non recentissime, non supporta i 1080p su component, e quindi devo forzare sulla xbox 360 l'uscita in 1080i

Sto per acquistare l'ampli Onkyo SR606, ma anche dopo aver letto il manuale di istruzioni, mi rimane il dubbio : questo ampli è in grado di convertire un input component 1080p verso l'uscita HDMI dell'ampli, mantenendo i 1080p ? cosi' potrei finalmente usare questa impostazione...

grazie,

Fab

No. Il TX-SR606 upscala da analogico (s-video, component e composito) ad HDMI solo fino a 1080i: puoi però impostare l'uscita HDMI su pass-through, e il segnale non viene processato ;)

ciao a grazie,
ma non ho capito bene... impostando l'uscita HDMI dell'ampli in modalità passthrough, riuscirei quindi a farci passare, inalterato (nel senso senza processamenti video) un eventuale segnale component 1080p in ingresso, che verrebbe quindi solo convertito da analogico a digitale ?

No way! se entri in component puoi uscire solo in pass-through via component (ma a quel punto non ti serve a nulla...); se entri in component (a qualunque risoluzione) ed esci in HDMI arrivi solo a 1080i...