• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

xbox 360 1080p su component...

fabstar68

New member
ciao a tutti,

ho una TV full-HD che però, come molte non recentissime, non supporta i 1080p su component, e quindi devo forzare sulla xbox 360 l'uscita in 1080i

Sto per acquistare l'ampli Onkyo SR606, ma anche dopo aver letto il manuale di istruzioni, mi rimane il dubbio : questo ampli è in grado di convertire un input component 1080p verso l'uscita HDMI dell'ampli, mantenendo i 1080p ? cosi' potrei finalmente usare questa impostazione...

grazie,

Fab

No. Il TX-SR606 upscala da analogico (s-video, component e composito) ad HDMI solo fino a 1080i: puoi però impostare l'uscita HDMI su pass-through, e il segnale non viene processato ;)

ciao a grazie,
ma non ho capito bene... impostando l'uscita HDMI dell'ampli in modalità passthrough, riuscirei quindi a farci passare, inalterato (nel senso senza processamenti video) un eventuale segnale component 1080p in ingresso, che verrebbe quindi solo convertito da analogico a digitale ?

No way! se entri in component puoi uscire solo in pass-through via component (ma a quel punto non ti serve a nulla...); se entri in component (a qualunque risoluzione) ed esci in HDMI arrivi solo a 1080i...