XBMC MEDIA CENTER... anche per Linux

Si infatti è proprio la!

Ma come si toglie l'attributo nascosto ad una cartella sotto linux che non mi ricordo?

Un altra cosa.... ma hai installato la nightbuild?

Toglierlo non si toglie. Tutti i files sotto linux che iniziano con punto sono contrassegnati come nascosti. Se vuoi vederli devi togliere il punto.

Da console cmq li vedi con il comando ls -al (vedi tu se li vuoi in list con l oppure -a semplicemente).

Da GUI invece c'è l'opzione nel file manager come c'è ad esempio per Windows.

Night Build? No mi sono accontentato della versione ufficiale e siccome va benissimo non andrò in cerca di altre rogne per il momento.

il problema di dove stora le fanart viene dal fatto che vorrei vederli da dentro xbmc, ma non mi vede i file nascosti.

Quindi mi confermi che aeon funziona bene con l'ufficiale????

Io non l'avevo installato proprio perchè avevo letto che voleva la night!

Benissimo!!!!!

giskard ha detto:
il problema di dove stora le fanart viene dal fatto che vorrei vederli da dentro xbmc, ma non mi vede i file nascosti.
Non ho capito. Io fanart e locandine gliele ho fatte cercare a XBMC. Sono partito "from scratch" come si dice.

Bisogna vedere se non ci sono problemi cross platform cmq.
Cmq ho scattato una foto nella notte - riportata prima in altro thread - che mostra che Aeon funge:

http://img826.imageshack.us/i/imagexyz.jpg/

Io mi sn lanciato con una versione live, xbmc freak: questa release è davvero fantastica, non mi crasha più. L'unica cosa che nn sn riuscito a fare è di settare un ip statico da console... sapete come fare?

Mi sono spiegato male.

In quasi tutti i temi c'è possibilità di personalizzare gli sfondi con singola immagine o multi immagine, a seconda dei menu.

Io volevo dargli multi image e per i video dargli al cartella delle fanart dei video, per la musica quella della musica, e via dicendo.

Solo che quelle cartelle .xbmc non le vedo da frontend.

Now I got it!

Immagino tu abbia già attivato l'opzione che attiva le fanart per i movies e ti mostra tutte quelle scaricate senza che tu ne debba andare in cerca (credo ci sia anche per music).

A parte questo immagino non vi sian problemi se tu semplicemente aggiungi una nuova folder sotto /home (/home/fanart per es.)

Quella opzione che dici tu credo che sia propria dello skin AEON!

Su altri temi non c'è!

Devo proprio instalare AEON.

Non l'avevo fatto perchè credevo che voleva quella build non ufficiale.

MA tu quale hai instaallato che ce ne sono milioni????

Pfeifer ha detto:
Certamente, basta impostare mymovies.it negli scraper per i film

Vero, funziona, ma per flessibilità e tasso di successo nel trovare i dettagli non è minimamente paragonabile allo scraper di Dakkar in Meedios...

Ma al di là di quello: mi tiene i titoli dei film in lingua originale; sapete se questo possa essere frutto di un settaggio su cui posso agire?

Grazie!

ma per flessibilità e tasso di successo nel trovare i dettagli non è minimamente paragonabile allo scraper di Dakkar in Meedios

Non sai quanto mi è dispiaciuto lasciare meedios, ma è improponibile!

Ho configurato XBMC in 2 ore compreso lo scartare lo zotac, montare l'hd e la ram!

E tutto funziona, veloce e sempre!

da utente Meedio e poi Meedios non mi manca nulla!

E' semplicemente pazzesco!

giskard ha detto:
Non sai quanto mi è dispiaciuto lasciare meedios, ma è improponibile!

Ho configurato XBMC in 2 ore compreso lo scartare lo zotac, montare l'hd e la ram!

E tutto funziona, veloce e sempre!

da utente Meedio e poi Meedios non mi manca nulla!

E' semplicemente pazzesco!

Capsico, capisco.

Io in realtà sono del tutto laico - ho installato su un HTPC generico sia Meedio che XBMC che Meedios su XP, e ho MediaCenter su Seven.

XBMC è molto user friendly, ma più rigido (a proposito, hai mica una risposta alla domanda di cui sopra?); Meedio è accettabilmente elastico, ma su un binario morto come sviluppo; Meedios è dannatamente promettente, ma ancora acerbo - e dal mio punto di vista vale la pena solo per lo scraper di Dakkar.

Mi piacerebbe trovare un modo per poter modificare le library indipendentemente dal frontend (cioè variarne i contenuti da un editor sql mediamente facile da usare, e possibilmente "tradurle" anche in un formato digeribile da XBMC o addirittura MediaCenter): questo risolverebbe il problema, perchè lascerei la manutenzione delle novità della library a Meedios, ne aggiusterei i contenuti da limare a manina, e poi magari riuscirei anche a farle metabolizzare dagli altri due.

A quel punto, credo che per la fruizione userei XBMC su XP e MediaCenter da Seven.

Molto bella la skin!

Giusto due domandine...
Esiste un editor per correggere manualmente le info dei film?
Ho fatto scansionare l'intera libreria musicale ma alla fine non riesco a visualizzare fanart o altre info. Suggerimenti?

Ciao,

qualcuno di voi riesce a far uscire in pass throught all'amplificatore? Io ho una nvidia geforce 8600M GS e riesco a farlo solo con VLC settando come uscita alsa 0,3 mentre VLC crasha e in xbmc non so come abilitare l'uscita alsa. Ho installato XBMC su Ubuntu 10.10 quindi non ho la live.

@Meridian

Intendi via HDMI?
Se si e solo per DD e DTS, mi sembra che c'era un patch da applicare per live e linux se la scheda video era nvidia, ma non mi ricordo bene.Sono nuovo di XBMC!!!

@Stealth

Finalmente ho trovato il tempo per installare AEON e settare a dovere il telecomando, mi mancano solo poche cosucce!!
Ma tu hai trovato il modo di settare i contenuti per il menu SHOW in prima pagina????
Vorrei rinaminarlo se possibile in CARTONI e fare una sessione dedicata ai cartoni invece che metterli insieme ai film.

Ciao..X tranfa
Come scraper usa movieplayer.it..su 800 titoli ne ha cannati 7-8..;).
Uso xbmc da 7-8 mesi e devo dire che hanno fatto passi da gigante...
Con il mio htpc veicolo mkv,tmt x bluray,dvbviewer,foobar comandato da un'ipod/telecomando....mai un crash/incertezza , velocissimo, bellissimo..hehehh

Ultima modifica: