Infatti, non essendo incluso, lo devi comperare a parte. Il codice ti serve per utilizzare la sonda con il programma, poiché, con ChromaPure, ogni sonda deve essere registrata con il codice seriale. La registrazione, ovviamente, ha un costo.
Adesso che ci penso :doh:, credo di avere capito ciò che intendeva stazzatleta (meglio tardi che mai

), ovvero che la vendita della sola sonda sia riservata esclusivamente ai possessori del programma. E' passato molto tempo, ma, al momento dell'ordinazione, non ricordo di avere inserito i dati del mio software, però potrei sbagliarmi. Quel che è certo è che una volta collegata la sonda, ChromaPure l'ha riconosciuta immediatamente, mentre per il colorimetro che avevo prima, è stato necessario acquistare la licenza, ovvero un file che ho dovuto inserire manualmente nel programma.
In definitiva, resta da verificare se ti vendono il colorimetro anche se non hai già ChromaPure.
P.S. = Però... a che ti serve la versione OEM se non hai intenzione di usare ChromaPure?