X-Rite i1 Display Pro III

no, il dazio è proprio 2 o 5%. il 21% è l'IVA applicata dalla dogana sull'intero ammontare, trasporto incluso.per piccoli importi la tassazione non viene applicata, ma non penso sia il caso della sonda. la spedizione con corriere che si occupi delle procedure doganali è d'OBBLIGO a meno che non si voglia attendere qualche mese prima che la pratica venga disbrigata.

non andiamo OT però con questioni burocratiche.

Dicevo senza software di calibrazione, mentre in quella pagina leggo "with ChromaPure". Lieto di essere smentito.

Appunto: nel primo riquadro c'è scritto "ChromaPure not included" ;)
Intendiamoci, nel costo è compreso anche il codice per il programma ChromaPure, ma la sonda la puoi usare comunque senza limitazioni.

E quanto mi costa di dogana? Tempi? Integrità confezione?
Poi vorrei capire la differenza tra versione Pro e normale. Mi pare di capire che sia una questione di ricalibrazione... La differenza vale la pena o si tratta ..........[CUT]

Ho pagato il 20% in più (allora l'iva era ancora al 20), in contrassegno, rispetto a quanto anticipato per la sonda. La sonda mi è arrivata, tramite corriere, dentro una scatola bianca, dopo circa un mese dall'ordine. Il pacchetto era integro, anche se non particolarmente imbottito.
La versione pro è calibrata con un riferimento. Escluderei che si tratti di una semplice operazione commerciale, ma non saprei dirti se vale o meno la pena.

Appunto: nel primo riquadro c'è scritto "ChromaPure not included" ;)
Intendiamoci, nel costo è compreso anche il codice per il programma ChromaPure, ma la sonda la puoi usare comunque senza limitazioni.
in che senso, scusa? se non è incluso lo devo comprare a parte. Se mi forniscono un codice di attivazione ho il software.

Infatti, non essendo incluso, lo devi comperare a parte. Il codice ti serve per utilizzare la sonda con il programma, poiché, con ChromaPure, ogni sonda deve essere registrata con il codice seriale. La registrazione, ovviamente, ha un costo.

Adesso che ci penso :doh:, credo di avere capito ciò che intendeva stazzatleta (meglio tardi che mai :D), ovvero che la vendita della sola sonda sia riservata esclusivamente ai possessori del programma. E' passato molto tempo, ma, al momento dell'ordinazione, non ricordo di avere inserito i dati del mio software, però potrei sbagliarmi. Quel che è certo è che una volta collegata la sonda, ChromaPure l'ha riconosciuta immediatamente, mentre per il colorimetro che avevo prima, è stato necessario acquistare la licenza, ovvero un file che ho dovuto inserire manualmente nel programma.

In definitiva, resta da verificare se ti vendono il colorimetro anche se non hai già ChromaPure.

P.S. = Però... a che ti serve la versione OEM se non hai intenzione di usare ChromaPure? :confused:

Ultima modifica:
Intanto grazie per le indicazioni.
Parrebbe quindi difficile acquistare in Europa e senza software... :(
a che ti serve la versione OEM se non hai intenzione di usare ChromaPure? [CUT]
Magari comincio col comprarmi il colorimetro e poi in un secondo momento posso pensare di acquistare il software...

Domanda ai possessori dei X-Rite i1 display pro

Stavo pensando di acquistare il colorimetro in oggetto, ma nel leggere questa discussione ho capito che ci sono diverse sonde vendute da diverse software house, con firmware customizzati.

Di quì la domanda... avevo intenzione di acquistare la versione venduta direttamente da x-rite, che la si trova sui 170-180€. poichè volevo utilizzare la nuova sonda per profilare il monitor da pc e il proiettore, per il secondo mi serve poterla usare con HCFR 3.0.4.

Funziona? o ci sono casini con i driver?

grazie,

ilario

Acquistata un mese fa da Ama... ed utilizzata con software HCFR 3.0.4.2 su Windows 8.
Nessun problema, nessun driver da aggiungere.

leggere 2 post sopra? .....

Hardware identico, firmware e sw a corredo pernalizzante per colormunky

Acquistata sabato. Mi arriverà tra domani e dopodomani. Così finalmente avrò precisione di lettura anche sotto le 20ire (cosa che con la Spyder 2 express mi sogno). :)

avrei una domanda da farvi anzi un consiglio per gli acquisti... mi stavo documentando per questa sonda in quanto vorrei tararci i miei 3 monitor vi dico gia i monitor non sono ips ma ben si tn, lo so non avrebbe un gran senso pero vorrei ricreare per il possibile almeno la tonalità giusta quindi non so nemmeno se questa sonda sia sprecata o meno il problema si fa per dire e che avendo 3 monitor "identici" come modello è possibile grossare la calibrazione da hw cioè dal pannello del monitor o crea solo un profilo icc? perché a quanto ho capito non sempre viene tenuto conto del profilo creato, vedi filmati, giochi, altra perplessità è visto che alla fine ogni monitor fa storia a se come andrebbero calibrati 3 monitor collegati allo stesso pc? se avete consigli da darmi sono ben accetti

Se prendi la versione Retail ti viene fornita anche il software iProfiler che in pochi minuti effettua una profilatura del Monitor regolando automaticamente le impostazioni della scheda grafica.

Ciao, chiedo scusa in anticipo ma davvero non ho proprio tempo in questo periodo di spulciare molto, possiedo X-Rite i1 Display Pro che utilizzo per il mio Eizo, vorrei sapere se posso utilizzarla per un plasma con qualche aggiornamento software o altro.
Grazie

Scusate ma posto anche quì la domanda,

Un consiglio:

vorrei sostituire la sonda attuale (una Eye One Display 2),
purtroppo le ho provate tutte, ma sin dall'inizio con qualsiasi sistema di lettura il risultato finale (con il JVC HD990) è sempre una dominante rosa, sia con HCFR, Calman 5 o l'auto calibrazione con Argyll+madVR

l'unico modo per non far apparire questa dominante è non regolare il punto del bianco o 100IRE
quindi credo sia un problema della sonda in abbinamento al JVC che sottostima il rosso.

Acquistando una X-Rite i1 Display Pro III, potrei risolvere questo problema?
senza la profilazione, avrò dei miglioramenti rispetto la mia attuale?

ho trovato questa su Amazon (Modello EODIS3):

http://www.amazon.it/gp/product/B0055MBQOW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1LS0AMUJP4Y1S

vorrei utilizzarla per l'autocalibrazione con Argyll, è il modello giusto?

Grazie

Guarda, da quel che so la sottostima del rosso è una caratteristica anche della i1D Pro (eodis 3), non di tutte ma di molti esemplari. Quindi a meno che tu non la acquisti da un venditore che ne garantisce la selezione, oppure non hai modo di avere per essa un profilo specifico, quel problema potresti ritrovartelo anche con la nuova (e nel complesso certamente più performante) sonda...
Ettore

Grazie a tutti per le risposte,
purtroppo ahimè ho già effettuato l'ordine su Amazon. :(

A questo punto, qualcuno potrebbe consigliarmi dove sia possibile profilare la sonda in Italia?

Grazie