• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

X-rite EyeOne Display 3 PRO + ChromaPure Standard + Auto-Calibrate + Lumagen Radiance

Si, ho spulciato il manuale e sembra effettivamente abbastanza semplice...l'unica cosa che mi lascia "perplesso" é che sul manuale c'é scritto espressamente di regolare manualmente il contrasto, la luminosità e lo sharpness prima di lanciare l'autocalibrazione: come si fa esattamente? Bisogna usare un disco test? Io avrei il JVC X30

Immaginate che sono un bimbo di 5 anni, quindi parole semplici:D:mc:

Grazie mille per l'aiuto
 
Mannaggia, Gigio. Stai troppo lontano, sennò venivo ad assistere al miracolo... :D
Non è che con Paola pensate ad una dépendance (HT incluso) a Roma, eh? Sai, tanto per non annoiarvi quando passate da queste parti... :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti tra un paio di mesi prenderò un radiance mini e volevo accoppiarci una sonda x rite. Quale mi consigliate??
 
Scusate ragazzi, una domanda: ma comprando il kit sul sito CurtPalme.com, come viene spedita la sonda? Cioé vorrei capire questo, visto che ci saranno i dazi doganali da pagare: il pacco arriva con corriere oppure lo porta il normale postino? Se non trova nessuno in casa c'é la possibilità di andare a ritirarlo in posta pagando la tassa?

Inoltre meglio acquistare su CurtPalme.com oppure sul sito Chromapure.com? Il prezzo é identico, 749 dollari compresa spedizione (ed esclusi i dazi)...

Grazie
 
Ultima modifica:
La mia spedizione è stata gestita da Poste Italiane, la merce viaggiava, però, tramite il corriere SDA: classica situazione di appalto :rolleyes:
Il riferimento era comunque Poste Italiane; ci sono stati due tentativi di consegna mentre ero assente, dopodiché sono andato a ritirare il pacco nella sede del corriere.

Ho acquistato da CurtPalme, perché all'epoca sul sito di ChromaPure la sola sonda non era disponibile; mi sono trovato bene, nel prezzo era compresa anche la chiave personale di registrazione. Per quanto ho sentito dire, sicuramente un sito vale l'altro. ;)
 
Grazie Dario, sono dei vostri!:)

Domanda da niubbo: per calibrare serve un pc particolarmente potente oppure va bene qualsiasi pc, anche eventualmente un netbook?

Grazie
 
Ultima modifica:
Riuppo la domanda sul pc e faccio un'altra domanda: ho acquistato il pacchetto sul sito Curtpalme.com
La sonda dovrebbe essere partita oggi, ho scaricato il programma dal sito ufficiale (la versione 2.2.13) ma come funzione? Mi arriva insieme alla sonda un codice per utilizzare il programma?
Grazie
 
Ultima modifica:
@Daniel

Non occorre un pc particolarmente potente, però il programma è in formato 4:3; con il mio net, con schermo 16:9 e senza funzione di adattamento, non riesco a visualizzare la parte bassa della schermata, non potendo in questo modo usare il tasto dell'autocal. Ho dovuto usare un altro pc.

Quando ho acquistato la sonda da CurtPalme, non mi è arrivata nessuna mail con il codice personale... infatti mi stavo preoccupando... invece, la chiave era già compresa con la sonda, ovvero quando ho collegato la stessa al pc, il software l'ha rilevata automaticamente ed è comparso il numero di registrazione, senza che facessi nulla.
Tempo prima, avevo comperato la licenza per una Spider3 nel sito ChromaPure e, in quel caso, mi avevano spedito una mail con il file della licenza stessa.

Questa la mia esperienza, ciao ;)
 
Arrivata la mail con il codice di attivazione del software...alla fine uso il portatile di mia moglie, più potente e con schermo più grosso del mio netbook 10":)
 
Scusate ragazzi, due domande:

1) Mi é arrivata oggi la sonda ma non é la 3 bensì la 1 (nome completo: i1Display), é normale?

L'ho presa su Curtpalme é lì é indicato che la sonda é la EyeOne Display 3 PRO (che dovrebbe essere una versione migliorata della i1Display PRO)

2) Il pacchettino non comprende alcun treppiede per il posizionamento della sonda stessa, sapreste consigliarmene uno?

Grazie a tutti
 
Mi sembra strano! Sto per ordinarla anche io da Curtpalme e non vorrei che facessero qualche strano scherzo ...
Per il treppiede, invece, mi sembra di capire leggendo sul sito che non è compreso ma ovviamente va bene un qualsiasi treppiede per foto.
 
il nome esatto del colorimetro è i1Display .sulla sonda trovi solo la marchiatura i1Display

viene chiamata anche Display3 perchè la precedente si chiamava Display2.

Se hai preso la cosiddetta id3Pro, vuol dire che, quando fai l'iniziallizzazione da chromapure, puoi sceglire vari profili in base a cosa devi misurare.

Dovresti avere anche un pdf con le varie derive delle coordinate xyY
 
Allora ragazzi avrei un dubbio a breve avevo intenzione di acquistare un radiance mini piu software e sonda per auto calibrazione ora sono indeciso tra due possibilita

CalMAN + AutoCAL + sonda Xrite i1 Display Pro OEM+radiance mini

Oppure la sonda e programma software di questo topic più il radiance mini


Tenete presente che sono niubbo totale in fatto di calibrazione e la differenza di prezzo sarebbe di circa 300 euro in favore del calman.


Voi che fareste?
 
@danik

Ti ringrazio molto per il chiarimento, il pdf cui hai riferimento me l'hanno mandato...domani provo a collegarla e vediamo se trovo i vari profili;)

P.S.
Segnalo, per chi fosse interessato all'acquisto, che ho pagato esattamente 55 euro di dazi doganali per un totale di euro 635 tutto compreso (sonda, ChromaPure + Autocalibrazione)
 
Top