Johnny
Sospeso
mirkob ha detto:Beh io ho letto gli X-Men (tutto il possibile dell'Universo Marvel e DC) fino ad un paio d'anni fa, partendo da una quindicina di anni addietro.
E' chiaro che in 1 ora e mezza di film si debba scegliere su chi soffermarsi e chi ignorare, pensare di riuscire a dare giusto risalto e spessore agli X-Men principali (io ne conto almeno una ventina) sarebbe servita una serie tv (magari !!) .
Nel complesso invece il film ricalca molta dell'atmosfera di azione del fumetto, personalmente per me è il migliore dei 3, e una delle migliori trasposizioni fumetto-film ; mi rendo conto che i gusti sono gusti, a me per esempio non son piaciuti ne "pupazzo" Hulk ne l'ultimo "Ninja" Batman per cui ...
;-)
PREMESSA : non so usare il sistema spoiler, pertanto sconsiglio a chi non ha visto il film, di leggere questo mio post
Concordo pienamente con te, neanche a me sono piaciuti Hulk e l'ultimo Batman.
Per quel che riguarda questo x-men invece, non si può non far fare una sana scazzottata tra colosso e il fenomeno!!! Dato che questa volta c'erano entrambi sul film. Come ben saprai, sul fumetto, i due non se le sono mai risparmiate, e sono stati sempre rivali (anche se il povero russo, non può pienamente competere con il fenomeno), e le loro "risse" sono leggendarie, con tanto di crollo di palazzi! Io non aspettavo altro.E invece sul film, manco si incontrano...
Una loro rissa era doverosa!
Ciclope che già ad inizio film muore (ed è da sempre uno dei personaggi leggendari e principali degli x-men).
Magneto che viene beffato come fosse un principiante...
FENICE CHE VIENE UCCISA DA LOGAN!!??!! non è credibile. Fenice è uno dei personaggi più potenti in assoluto del panorama marvel, e dubito che logan possa qualcosa contro di lei, e potrei continuare su moltre altre cose che non tornano.
Sinceramente, io ho smesso di leggere fumetti da ormai molti anni, ma gli x-men erano i miei preferiti, e gli ho ancora tutti dal primo n. (del 91') fino al 60 credo. Ho anche diverse avventure, trattate sull'albo dell'uomo ragno, quando loro ancora non avevano una loro testata.
Sono assolutamente d'accordo con te, che in un tempo così ridotto, non puoi trattare a dovere ogni personaggio, ma per i più importanti di sempre, almeno si può fare uno sforzo. Sono state prese delle scelte, per tagliare i tempi o per tagliare fuori dei personaggi, che per chi ha letto il fumetto, sono inaccettabili.
Non ultimo particolare : Kitty è stata per lunghissimo tempo (anni e anni) la ragazza di colosso, mentre sul film la cosa non è minimamente accennata, e come se non bastasse, se la fa con Bob (l'uomo ghiaccio)...perchè? che centra? a discapito della povera Rogue, che anche qui non centra niente, perchè Rogue e l'uomo ghiaccio sul fumetto non hanno mai avuto storie...
Insomma, ripeto che hanno preso delle scelte davvero discutibili, e non sono qui per discutere se il film, in senso generico, sia o no bello (questi sono gusti personali, e non si discute), ma per chi ha letto il fumetto, trovo difficile che si possa affermare che tale film rispecchi le vicende originali, perchè sono tutt'altro, e trovo ancora più difficile capire dove si possa dire che è una delle migliori trasposizioni da fumetto.
ciao