• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

X-Factor: Vi piace?

Nel senso buono dici l'inedito di Elisa?
Cavoli ha me è piaciuto molto e la Francy è bravissima, soprattutto per l'età che ha.
Nicole non me l'aspettavo, ma l'inedito faceva veramente pena, comne sempre una voce super...e poi canzonette da due soldi.:(
A sto punto dico ( ma non approvo del tutto) Antonnela Vince.
By

P.S.
I Moderni fortissimi, sempre meglio e la LEI del gruppo sempre più bella e brava.

La lei dei Moderni a dirla tutta mi è parsa non molto valorizzata nel pezzo inedito. In quello dei Jackson Five invece è stata fantastica :)

come l'anno scorso, anche quest'anno gli inediti hanno modificato molto le gerarchie consolidate. Anno scorso Nathalie ha avuto una spinta notevole dal suo bellissimo inedito (che tra l'altro era davvero SUO).

Francamente mi sto interrogando circa l'utilità degli inediti, e, a dirla tutta, se avessi potuto vedere la trasmissione in diretta e non in differita tramite mysky, avrei provato a collegarmi con la trasmissione per chiedere ai giudici un parere in merito:

Per tutti i cantanti in gara ieri gli inediti sono stati scritti e composti da altri, quindi i cantanti sono stati solo interpreti. Quello che però a me succede, e non so se concordate, è questo: finchè i cantanti interpretano canzoni famose mi resta più facile concentrarmi sulla performance, quando invece ascolto l'inedito inevitabilmente vengo rapito dalla canzone più bella. Orbene, la cosa potrebbe avere un senso se tutti i cantanti in gara fossero autori dei brani e quindi artefici del proprio destino, ma visto che così non è, perchè si devono affidare ad autori che possono valorizzarli (Francesca, I Moderni, Antonella) o affossarli (Jessica e Nicole) ? Se Jessica e Francesca si fossero scambiati l'inedito chi sarebbe uscita?

B.K. ha detto:
Se Jessica e Francesca si fossero scambiati l'inedito chi sarebbe uscita?

Sarò brutale, Jessica avrebbe rovinato la canzone, non a caso Elisa ha scelto Francesca, penso che ci si ritrovi un pò in lei.
Per Jessica ci voleva un Ruggeri dei tempi d'oro.

Grande Morgan ieri sera, disamina perfetta dei brani.
Il brano di Elisa 1000 spanne sopra gli altri, fuori concorso.
Nicole, grande voce, ma al pubblico non basta, il che è subentrata una sorta monotonia che l'ha penalizzata, e per quasto, per me, è a rischio anche Antonella. A volte si può concedere di anche cantare una canzone... cantata, e Arisa stranamente sà come si fà.

Ultima modifica:
Si infatti, ma secondo me nicole è quella cresciuta meno di tutti lì dentro artisticamente parlando.
Oltre a mettersi ora i tacchi a spillo e minigonna non ha dato nulla di più, e oltre ad avere una buonissima estensione di voce e intonazione... bho mi dice molto poco.

@Estinto:
Sì era per dire che mi è piaciuta tantissimo anche a me :)

ps.
Ma ieri arisa era ubriaca?
in xtra factor cantava in continuazione, non si riusciva a farla zittire XD

B.K. ha detto:
come l'anno scorso, anche quest'anno gli inediti hanno modificato molto le gerarchie consolidate....

Infatti le hanno stravolte, personalmente consideravo Nicole una spanna sopra le altre. Ma se le affidi un pezzo così mediocre è naturale che penalizzeresti anche il miglior artista.
Non mi gusta neanche Francesca, arrivata in finale più per meriti (tanti) della canzone che suoi, ok non discuto voce, intonazione ecc. ecc. ma sul palco e nel'interpretazioni della canzoni la trovo molto insipida.
Incazzato nero :D invece per l'assenza di Jessica, è ancora un pò grezza tecnicamente ma ha una voce e una personalità che spaccano :D

Concordo con il discorso di B.K., preferirei vedere o meglio sentire delle Cover TUTTE LORO con i loro arrangiamenti, altrimenti è la stessa cosa di cantare una canzone delle puntate precedenti: non è loro!!!:rolleyes:
Un buon arrangiamento, magari stravolgendo l'originale, renderebbe più facile anche la concentrazione sulla prova del singolo concorrente.
Vorrei riflette sul fatto che la maggior parte hanno una base musicale di tutto rispetto, al contrario di quello che vogliono/volevano far credere all'inizio dell'edizione ed il brutto e che spesso in Italia tutta sta tecnica vada sprecata nelle canzoncine ripetitive e banali, concentrandosi troppo troppo sempre e solo sul testo.

Per quanto mi riguarda Nicole la trovo veramente un gradino sopra tutti, voce ne aveva e tecnica, pronuncia pure, peccato per il brano veramente mediocre.
La Francecsa è molto molto brava e ripeto per l'età che ha è un mostro....e comunque è ancora insipida sotto l'aspetto scenico, come detto da SleepyHollow.
Antonella brava, nulla da dire a parte che mi sembra monotonale, ma sicuramente la considero la vincitrice di questa edizione, in quanto i Moderni, pur trovandoli fortissimi e simpaticissimi non possiamo negare che in particolare all'inizio hanno steccato un bel po' di volte.
L'ho già detto che trovo la Lei del gruppo Moderni bellina bellina:D :
qttempxjl321.png

By

SleepyHollow ha detto:
Infatti le hanno stravolte..

Giustamente direi, questa è una legnata sui denti per la Ventura, ha avuto appunto il brano di Elisa per aver un metro di paragone con gli altri brani, e non si è accorta della pochezza di quest'ultimi.
Il brano di Nicole per l'estate? è già morto da ieri sera.
Elio è un "navigato", capendo cosa volevano i suoi ha fatto centro.
Arisa, conoscendo Antonella ha giustamente attinto dal suo staff, intelligente scelta, anche se la canzone non è un gran che (da aggiustare in studio)

In pratica l'inedito, a mio parere, è la gara dei giudici, e mi spiace per Morgan.

Buona Befanona a tutti ( tranne a me che sono con il raffreddore e la febbre....:( )!!
Con grande sorpresa, la Francy ha vinto:yeah:
qttempjl2927.png

Ormai avrei scommesso sulla vincita di Antonella, che è visibilmente rimasta male ( e chi non lo sarebbe stato?).
Grandi i Moderni!
L'inedito ha fatto la differenza colpendo la maggior parte del pubblico da casa, che ha "cancellato" totalmente tutto quello fatto prima.
Tornando sull'argomento, anch'io son sempre più dell'idea che gli Inediti non andrebbero fatti.
Brava Francy, e ottimo X-Faxtor quest'anno.
By

P.S.
Ottimo e Professinale anche A. Cattelan.

Vista in 3D :p ( si poteva fare anche a meno, ma un 10 per l'iniziativa ci stà )
E brava la Francy, tutto sommato risultato giusto.
Grandissima la Mannoia

Arisa cambierà posto l'anno prossimo? :D troppo bello quando borbottava su Asia Argento e Morgan.
Morgan, che via Asia, si è depresso ( pensava alla schifezza di esibizione fatta prima o è legato troppo al passato ? )

E' finita. Giudizi ?

Dico la mia. Francesca è senz'altro brava e spontanea ma niente di che.
Ha imbroccato l'inedito di gran lunga migliore e si è accattivata le simpatie del pubblico.

Dei 5 finalisti (e non solo, visto che ci aggiungo pure Claudio) la ritengo la meno dotata. Ma tant'è...

P.S. Azz...intanto che scrivevo mi hanno sorpassato.

Ultima modifica:
Certo che gli inediti ha fatto la differenza, ma Antonella da fatto un percorso troppo lineare, nel senso che è la più brava di tutte indiscutibilmente, ma era già al top sin dalla prima puntata. Non c'è stata "sorpresa" nella finale, mentre Francesca e i Moderni hanno avuto uno step in più nella padronanza delle loro doti.

Se guardo solo la finale, avrei dato il primo premio exquo a tutti e tre :)