iceman2 ha detto:Appena si entra nel service menu il TV commuta automaticamente in modalità dinamica (resettandone tra l'altro i valori a quelli di fabbrica, gran rottura di palle)
Esatto, confermo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
iceman2 ha detto:Appena si entra nel service menu il TV commuta automaticamente in modalità dinamica (resettandone tra l'altro i valori a quelli di fabbrica, gran rottura di palle)
Redpower ha detto:non ci sono riuscito...ho agito su H-Parabola, H-EW, i bordi superiori ed inferiori ... Qualcuno che ci è riuscito, potrebbe postare gentilmente i valori dei 4 parametri...
pinzimonio ha detto:X ICE hai poi azzerato l'SVM?
Ciao ice, grazie della segnalazione.iceman2 ha detto:l'immagine è perfetta:
estremamente naturale, priva di artefatti e ben definita in nitidezza
SVM Gain 15 (default 45)
SVM Coring 2 (default 2)
SAT-VP 5 (default 11)
LTI Gain 5 (default 15)
CTI Gain 3 (default 5)
In due giorni di test l'immagine è sempre stata perfetta, nessun effetto smearing ne in analogico ne in RGB (Sky e digitale terrestre).
fred1979 ha detto:per curiosità come è settato il tuo TV nell'user menu?
Ciao Ice, il fatto che tu trovi gradevole il valore di 37-40 per il colore, la dice lunga su quanto siano di dubbia utilità i confronti tra questi valori. Ogni modifica del sat-VP nel service menù, influenza il valore del parametro "colore" nell'user menù. Nel tuo caso, avendo abbassato il sat-vp da 11 a 5, mi sarei aspettato di trovare un valore "colore" più alto rispetto a quanto dichiarasti in passato. Se così non è, significa che altri parametri (non quelli che hai citato) influenzano la resa finale dell'immagine.iceman2 ha detto:Colore 37-40
Bidddo (°J°) ha detto:Ogni modifica del sat-VP nel service menù, influenza il valore del parametro "colore" nell'user menù.
iceman2 ha detto:ho quasi la sensazione che il parametro SAT-VP agisca solo in presenza di forti saturazioni di colore nel segnale e che lasci invece inalterate le tinte "pastello";
CiaoBidddo (°J°) ha detto:Lo credo anch'io, infatti portando a zero il sat-vp, l'immagine resta comunque a colori.
I gain R G B non li ho toccati perchè andrei a disturbare il bilanciamento del bianco, cosa che è meglio evitare e perchè trovo equilibrata la tonalità attuale.
ciao
bidddo (°J°)
pinzimonio ha detto:Ciao
Qualcuno ha sott'occhio i valori di default dei vari RGB CUT OFF e RGB DRIVE vari? così li posso ripristinare(perduti....) e poi provo i valori di ICE
iceman2 ha detto:Ho sotto mano quelli postati da Bidddo che dovrebbero (Bidddo puoi dare conferma?) essere quelli di default:
mi sa che l'unica è spegnere la tvBidddo (°J°) ha detto:restano le facce di bronzo, ma per quelle l'unica cosa da fare è cambiare canale![]()
bidddo (°J°)
ragazzi forse è la volta buona......iceman2 ha detto:Ho sotto mano quelli postati da Bidddo che dovrebbero (Bidddo puoi dare conferma?) essere quelli di default:
R Cutoff 36
G Cutoff 25
B Cutoff 19
R Drive 40
G Drive 32
B Drive 28
Hai poi risolto il problema dell'interferenza ?
Ciao,
Ice
stramegaquoto, regolazioni di questo tipo andrebbero fatte con strumenti appostiti e non ad occhio.Bidddo (°J°) ha detto:I gain R G B non li ho toccati perchè andrei a disturbare il bilanciamento del bianco (°J°)
Sì, tieni presente che riducendolo ottieni un'immagine più naturale (meno artefatti sui bordi) ma perdi una certa quantità di nitidezza, a giudicare dalle mie prove e da quanto letto nei vari 3D direi che un buon range è quello 10-15fred1979 ha detto:SVM Gain ...... ridurlo a piacere da quanto ho capito
Assolutamente sì, una sua diminuzione peggiora sicuramente la situazione. Onestamente non ho provato a incrementarlo...fred1979 ha detto:SVM Coring ..... preferibile mantenerlo di default
Correttofred1979 ha detto:SAT-VP .... Qua va a gusti personali in base a quanta saturazione desideriamo
Questi due parametri inluenzano la luminananza e la crominanza, abbassandoli si ottiene un'immagine più naturale, anche se, volendola proprio dire tutta, l'effetto non è che sia così percettibile...fred1979 ha detto:LTI Gain e CTI Gain.....forse abbassare questi due non guasta mai, che dite?
pinzimonio ha detto:ragazzi forse è la volta buona......
sembra tutto a posto, cantiamo vittoria?
iceman2 ha detto:Chi la dura la vince... teniamo "il bestione" sotto controllo per qualche giorno e poi tiriamo le somme...
Confermi il valore di SVM gain a 15 ?
Ciao,
Ice
pinzimonio ha detto:guardando Enchanted emma o una roba simile sembrava che le facce fossero in agguato....ma ha retto....