WOW 3D Show da Pick-Up HiFi

Allora ragazzi, la ciliegina sulla torta l'hanno fatta gli spuntini offerti dalla casa, veramente ottimi!!!.:D

Certo dopo quasi 400 km mi aspettavo di più dal punto di vista della durata della sessione di appena 10 minuti scarsi, quindi tutto quello che dirò prendetelo con le molle ,in ogni caso si sono intraviste le potenzialità delle varie tecnologie.


Iniziamo dal panasonic:

Immagine decisamente ben contrastata e tridimensionale, gli oggetti bucavano letteralmente lo schermo, molto dettagliata e nitida anche nelle carrellate veloci di avatar, dove la tecnologia al plasma la fà da padrona,anche se mi aspettavo di più in termini di luminosità veramente bassa.

Mitsubishi ingiudicabile,quindi nessun giudizio.

Per finire jvc quello per me più atteso.

Diciamo che in termini di luminosità, complici gli occhialini proprietari era addirittura più luminoso del plasma:eek: immagini molto ben contrastate e tridimensionali,soprattutto quelle a basse luci come da peculiarità JVC , ma ahime:( non appena si presentavano panning veloci e in particolare nelle scene chiare li l'ho visto andare veramente in crisi con ghosting e scatti evidenti accompagnati da una vistosa perdita di dettaglio a dir poco imbarazzante, e diciamolo su questo molto indietro rispetto al plasma, almeno in questo esemplare di preserie.

Per il resto ben vengano questi eventi ed un ringraziamento allo staff di Pick-up Hifi e Gianluca de Felice,che ci hanno permesso tutto questo.;)
 
Ultima modifica:
@Guidopater
Si , proprio perchè gli occhiali funzionavano comunque e soprattutto nonostante le richieste di Pick Up , sono stati consegnati meno occhiali.

@Ciccio , forse ti è sfuggito quello che ho scritto prima:
Rosario ha detto:
...l'affluenza di gente è stata ELEVATA (circa 500 persone);
Quindi per accontentare il maggior numero di persone , non poteva durare di più...

Per il ghosting forse fai riferimento delle scene di volo sulla scogliera in cui era visibile soprattutto sulle ali di quegli animali volanti (non ricordo come si chiamano) e comunque al cinema era pure presente più o meno nella stessa misura se non di più.
Magari nel modello definitivo (già in produzione) verrà ulteriormente perfezionato quest'aspetto , vedremo.
 
Rosario ha detto:
Comunque , capisco che ogni forumer appassionato avrebbe voluto passarci ore nella sala
A febbraio, e qui mi raccomando anche a te Rosario, le sessioni di visione dovrebbero essere minimo 45 minuti visto che avremo una sala più grande e un bel po' di videoproiettori.
 
Rosario ha detto:
A ragà... La prossima volta , fatevi riconoscere...
Ho fato per un ora (il tempo trascorso da me in negozio) di chiedere a tutti se erano forumer di av magazine o di af ,m a parte aly nisba.
All'interno della prova non ho chiesto per mancanza di tempo :D
Rosario la prossima volta ci presentiamo sicuramente
 
Quindi tutti d'accordo
Grande evento ma di poca durata :)
A proposito gli occhiali della jvc erano i migliori anche perchè il kit si compra a parte e costa 800 euro in più a prescindere dal vpr che si sceglie tra x3 , x7 o x9.
 
scorpio6511 ha detto:
... e costa 800 euro in più...

Qui c'è da fare una correzione: Abbiamo saputo i prezzi esatti solo all'arrivo del presidente JVC in tarda mattinata.
Non è in Kit ma si possono comprare tutti separatamente.
I prezzi sono

Emettitore: €79

Occhiali: €179 cadauno

Gli occhiali sono della XpanD ma con filtri polarizzatori customizzati per i JVC e devo dire che funzionano veramente bene.
 
scorpio6511 ha detto:
...La prova si è svolta senza audio almeno nei 10 minuti che ho visto io e Aly in questo può confermare...


Su 33 sessioni di demo è capitato nei momenti più affollati di dover stringere i tempi , in modo da dare comunque la possibilità a Gianluca di parlare e di guidare la demo spiegando il tutto.
La maggior parte delle sessioni erano stupendamente supportate dall'audio delle elettroniche Pioneer abbinate ai diffusori francesi della Elipson che sono riusciti a stupire al pari del video.
Chi l'ha sentito , potrà confermare. :)
 
Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Qui c'è da fare una correzione: Abbiamo saputo i prezzi esatti solo all'arrivo del presidente JVC in tarda mattinata.
.
Il prezzo di 800 euro (emetittore e due paia di occhiali) me lo aveva detto Gianluca in Persona, facendo il conto che tra vpr Kit e lettore br si superavano gli 8000 euro :)

Edit:
Facendo il calcolo, se fai vedere il vpr a tutta la famiglia, mica ci allontaniamo tanto dai 800 euro, poichè 179X4 (numero dei componenti medio della famiglia italiana) fa 716 + 79 = 795
 
Ultima modifica:
Rosario ha detto:
.
La maggior parte delle sessioni erano stupendamente supportate dall'audio delle elettroniche Pioneer abbinate ai diffusori francesi della Elipson che sono riusciti a stupire al pari del video.
Chi l'ha sentito , potrà confermare. :)
Allora la mia delusione è ancora più forte :mad:
A parte il fatto che non è giusto fare delle sessioni monche o diverse
mi faccio 300 km faccio una sessione di pochi minuti con occhiali non adatti (tranne il jvc) non mi fanno ascoltare l'audio, e quindi vado a perdere anche quest'altra goduria. veramente deluso
Quando ho saputo dell'evento ho telefonato subito al negozio e ho chiesto se era necessario un appuntamento con l'orario.

Comunque per me il 3d se lo possono tenere, forse perchè sono astigmatico e già porto gli occhiali e occhiali su occhiali possono convivere una mezz'ora al massimo
attendo con fiducia il nuovo epson accennato da Fabio
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ci tengo prima di tutto a ringraziare quanti di voi sono intervenuti e i tanti complimenti elargiti sia di persona che tra i commenti...troppo buoni!!!!:D
Venendo alle "critiche" in merito alla durata delle sessioni: la manifestazione è stata un successo clamoroso!! Come ha già spiegato Rosario abbiamo registrato più di 500 presenze e per cercare di accontentare tutti (e comunque non ce l'abbiamo fatta) abbiamo dovuto accorciare il programma previsto. Avrei voluto farvi vedere altre clip, farvi vedere qualche segnale test per spiegarvi quali siano i principali aspetti da tener presente per valutare una corretta visione in 3D e la qualità dei prodotti...ma è stato oggettivamente impossibile per via dell'enorme affluenza!
Vorrei, infine, fare qualche precisazione in merito ai prezzi: per quanto riguarda il kit 3D dei JVC, avevo ricevuto inizialmente un'informazione non corretta parlandovi di un costo di 800 Euro. In realtà l'emettitore costerà 79 Euro, mentre gli occhialini costeranno 179 Euro cadauno.
Per quanto riguarda il plasma Panasonic VT20 da 65", durante alcune delle sessioni mi hanno fatto notare che ho dichiarato un costo di 5999 Euro....cominciavo ad essere già cotto:p ....naturalmente volevo dire 4999 Euro! In bundle trovate due paia di occhialini e mi è stato detto che con 1 Euro in più al momento dell'acquisto è possibile avere anche un terzo paio di occhialini.
Come già ribadito da alcuni di voi, il Mitsubishi era davvero "non giudicabile"....un prototipo ancora in "alto mare" e che non a caso a fine giornata ci ha mollato definitivamente...e purtroppo alcuni di voi non hanno potuto vederlo all'opera....

Grazie ancora a tutti...e alla prossima!!!....tanto ci rivedremo...è una minaccia! :D

Gianluca

P.S. Un grazie personale a Rosario...senza di lui non ce l'avrei fatta!!!
 
Ultima modifica:
scorpio6511 ha detto:

Diciamo sicuramente :D ; Sono stato nella sala demo per tutte le sessioni con la maglietta dell'evento.

Gian Luca Di Felice ha detto:
Un grazie personale a Rosario...

Troppo buono , mi fai diventare rosso da dietro lo schermo... :fagiano:


Penso che questi feed , saranno preziosi per Fabio per il prossimo evento...
 
Top