WOW 3D Show da Pick-Up HiFi

presente anche io, del resto abito a meno di 5 km e non potevo certamente mancare....
Note dolenti:
- sessione troppo breve almeno per me che sarei stato lì delle ore.....
- vpr mitsubishi fuori "gara" perchè "immaturo"
- occhiali non pieni ma stracolmi di ditate:D Dico ma quando li mettete e li togliete c'è un motivo per cui dovete farlo mettendo i ditoni sulle lenti:D
Note positive:
-Jvc e Panasonic all'altezza delle aspettative, anzi ancora meglio.
Incredibilmente il vpr (forse anche a causa degli occhiali) riusciva in alcuni frangenti ad essere + luminoso e contrastato del plasmone.
D'altro canto sul pana le immagini anche quelle + movimentate sembravano + stabili e meno "affaticanti", almeno ai miei occhi.
- Gian luca
Ottimo in tutto, tranne per il fatto che faciando avanti e indietro o meglio destra-sinistra mentre parlava mi impallava in continuazione la visione:) A parte gli scherzi mi complimento per la disponibilità, la simpatia e la capacità di dare in pochi minuti tante informazioni.
-Pick-up: a Palermo è da tanto tempo sinonimo di qualità, spero che possa allietarci ancora con eventi del genere
- Mia moglie: incredibile ma vero, mi ha accompagnato, e si è pure divertita.

Ps: un saluto ai cugini catanesi che per una volta ho incontrato con piacere
 
Ringrazio La ditta Pick-up per l'accoglienza
La famiglia Cefalù e anche gli impiegati sono veramente cordiali (non per niente sono un loro cliente)
La degustazione dei formaggi e dei salumi è stata molto apprezzata (sopratutto dal mio amico :D ).
La competenza di Fabio Cefalu e la spiegazione di Gianluca Di Felice sono eccezzionali Con Rosario mi sà che ci siamo visti ma non abbiamo avuto il piacere di conoscerci, sarà per la prossima :)
Per quanto riguarda la sessione di visione a dire la verità sono rimasto deluso e spiego perchè
La brevissima durata e la confusione all'interno di ogni sessione di prova
Hanno creato qualche problema sulla divisione degli occhiali (dovevamo passarcerli durante la visione ) iniziando la prova con la tv Panasonic io avevo degli occhiali della mitsu e non riuscivo a vedere bene
Il proiettore della mitsu era un prototipo e non era pronto per essere immesso sul mercato infatti mi ha deluso parecchio, mentre quello che più mi ha impressionato è stato il vpr della Jvc (dovuto anche dal fatto che avevo gli occhiali adatti e la posizione della visione era favorevole).
La prova si è svolta in 10 minuti scarsi per tutti e tre i prodotti (3 minuti a prodotto), certo si doveva accontentare a tutti e i tempi sono stati dimezzati si era parlato di 20 minuti a sessione , credo che sarebbe stato meglio fare una sessione con appuntamenti ad orari prefissati.
La prova si è svolta senza audio almeno nei 10 minuti che ho visto io e Aly in questo può confermare.
E' vero che un immagine vale più di mille parole ma il suono può lasciarti a bocca aperta :cool:
Praticamente ho fatto 300 Km tra andata e ritorno per 10 minuti di sessione.
Meno male che sono stati ripagati dal fatto che ho conosciuto di Persona Aly e Gianluca Di Felice e la chiaccherata con Fabio sui nuovi modelli vpr in commercio e prossime uscite, oltre al fatto che andare da Pick-up mi attizza sempre, perchè è veramente un negozio di grande affidabilità
Continuate sempre a fare questi eventi dalle nostre parti magari aumentando di più la prova di visione
Un saluto anche a Carlo (il cultore dei 2 ch) :)
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo. Ripeto: avere un evento qui è cosa rara e ringrazio chi lo ha organizzato ma le sessioni erano troppo brevi....
Ti confermo niente audio anche per noi
 
l'immagine del jvc ti è sembrata stabile in ogni frangente o nelle scene + concitate hai avuto la mia impressione di un leggero "sfarfallio"?
 
Trovo corretta la scelta degli organizzatori per quel che riguarda l'audio (sempre che di scelta si tratti).

Quando devi valutare il comparto video, secondo me, l'assenza dell'audio è positiva: non ti distrae e sei concentrato sulle immagini.
 
si posso essere d'accordo, credo che il commento di scorpio fosse dovuto anche al fatto che avevano pubblicizzato l'uso delle elettroniche audio a supporto del video.
Va detto però che Gian Luca non ha fatto un intervento iniziale ma itinerante quindi spazio per la musica non ce ne stava
 
Non vorrei essere frainteso
Che l'evento sia stato (sopratutto per noi siculi) grandioso nulla da dire, ho solo detto che la sessione di visione è stata breve e con occhiali (tranne quelli della jvc) non all'altezza.
Vorrei che qualcuno che è stato presente smentisca quanto detto da me.
 
@ guidopater
L'immagine del jvc mi è sembrata esaltante ma ripeto nei 3 minuti di prova per il vpr h dovuto passare gli occhiali ad un altero utente , quindi ti posso solo confermare la prima impressione
 
@ guidopater
L'immagine del jvc mi è sembrata esaltante ma ripeto nei 3 minuti di prova per il vpr ho dovuto passare gli occhiali ad un altro utente , quindi ti posso solo confermare la prima impressione
 
scorpio6511 ha detto:
...Vorrei che qualcuno che è stato presente smentisca quanto detto da me.

Non credo sia smentibile...
E' un dato di fatto che sia durata poco. Certamente hanno voluto accontentare + gente. Fai conto che chi non è appassionato come noi è andato via a bocca aperta (in parte anche io :D ) e per queste persone quei 10 minuti sono stati sufficienti. Figurati se pensano al doppio iris :)
Cmq propongo per la prossima graditissima occasione di riservare una o più sessioni, magari negli orari meno di punta (così da essere meno di intralcio), per noi del forum o comunque per chì è talmente appassionato da fare 200 km
 
a me sono piaciuti gli antipasti prima della sessione:D

certo per uno che ha fatto 200km mi aspettavo una dimostrazione piu
lunga,e un po di sano audio:(
per il resto ottima sessione.
 
eliseoscire ha detto:
...certo per uno che ha fatto 200km mi aspettavo una dimostrazione piu lunga,e un po di sano audio:(per il resto ottima sessione.
Quoto pienamente (precisando per il mio caso: 200+200 Km per il ritorno).
Devo però ammettere che l'orario in cui ho fruito della prova (primissimo pomeriggio), mi ha permesso di ascoltare anche un paio di minuti della colonna sonora di avatar e di non essere in troppi durante la visione.
Ma - pur apprezzando vivamente l'iniziativa di PicK-Up a cui vanno le nostre lodi - si può e si deve fare di più.

scorpio6511 ha detto:
credo che sarebbe stato meglio fare una sessione con appuntamenti ad orari prefissati...
Questa è una buona idea, purchè la prova possa avere la durata di almeno un'ora.
 
A ragà... La prossima volta , fatevi riconoscere...
A parte aly che come prima cosa che ha fatto appena entrato in sala demo è stato cercarmi , tutti gli altri non si sono esposti. :)

Comunque , capisco che ogni forumer appassionato avrebbe voluto passarci ore nella sala , ma l'affluenza di gente è stata ELEVATA (circa 500 persone);
Quindi per accontentare il maggior numero di persone , non poteva durare di più.

Il Mitsubishi era un prototipo a tutti gli effetti con evidenti problemi ed era (ad occhio) al di sotto del 50% rispetto come dovrebbe essere il prodotto finale.
Il Panasonic 65" era per forza di cose più fluido , perchè era inserito il frame creation che è inseribile anche in 3D e , come da vostra testimonianza , funzionava.
Il JVC , pur essendo ancora preserie (numero di matricola 0003 :D ) funzionava benissimo , ed aveva un effetto 3D anche migliore di molte sale cinematografiche. Gli occhiali JVC sono di gran lunga più performanti.

Gianluca... Bhè... E' un grande. ;)
 
Rosario ha detto:
.......Il Panasonic 65" era per forza di cose più fluido , perchè era inserito il frame creation che è inseribile anche in 3D e , come da vostra testimonianza , funzionava

ecco, è proprio la maggiore fluidità che mi ha colpito nel pana.
Fuori dalla sala demo c'era anche un 55 pollici toshiba...il 3d era molto pronunciato e coinvolgente ma le scene movimentate erano "fastidiose"


Rosario ha detto:
Il JVC , pur essendo ancora preserie (numero di matricola 0003 :D ) funzionava benissimo........ Gli occhiali JVC sono di gran lunga più performanti.

D'accordo su tutto, non ricordo una cosa però: gli occhiali con cui abbiamo visto il pana ed il mitsubishi erano gli stessi?
 
guidopater ha detto:
...gli occhiali con cui abbiamo visto il pana ed il mitsubishi erano gli stessi?


No , sono diversi ma funzionano entrambi visto che mitsubishi ha adottato lo stesso sistema di panasonic.
Gli occhiali del Panasonic però avevavno dei filtri polarizzati differenti che davano una colorazione più giallognola ma che col plasma andavano benissimo , anzi diciamo che andavano proprio meglio anche in considerazione del fatto che il plasma è stato tarato sugli occhiali panasonic.
 
Giornata emozionante ,staff di Pick Up come al solito magnifico per competenza ,simpatia,accoglienza,una delle pochissime cose (purtroppo ) che si puo' invidiare alla nostra città , affluenza troppo elevata per permettere una visione prolungata , ma bisognava accontentare tutti , giustissimo così, dal punto di vista tecnico, plasma panasonic molto bello per effetti 3d e qualità video , vpr jvc già praticamente pronto per stupire,complimenti all'ottimo Gian Luca e ancora grazie a Pick Up.
 
@Rosario
Vero però ricordavo ed ho avuto conferma da mia moglie che nel passaggio dal plasma al mitsu non ci hanno fatto cambiare gli occhiali
 
Top