Oggi alle 16.00 ho partecipato a questo piacevole projection show-out, che mi è sembrato ben organizzato da veri professionisti del settore - complimenti alla “Pick-Up” di Palermo.
Peraltro, ho avuto il piacere di visionare i filmati casualmente assieme a un grande artista siciliano che ammiro, come Manlio Dovì.
Per quanto riguarda le macchine, da una prima e personale impressione, concordo con Aly nel considerare veramente “prematuro” il Mitsubishi in confronto all’ X7 della JVC, che si mostra già in grado di esprimere una più che buona performance (affidabili anche gli occhiali 3D della JVC che si accendono in automatico con la proiezione).
Valido anche il sistema 3D del TV Plasma della Panasonic che forse appare ben più rodato e perfezionato rispetto ai prodotti videoproiettati – ma si tratta di due tecnologie non omogenee -.
Non mi sono sembrati all’altezza della situazione gli occhiali forniti per la visione 3D TV (scarsa qualità e forte abbattimento della luminosità fino al 70%), benchè sostanzialmente la visione di Avatar mediante il TV Panasonic rendeva moltissimo (ottima profondità di campo e immagini ben definite).
Ribadisco gli apprezzamenti allo staff di Pick-Up, per la cortesia e la disponibilità (aspetto con ansia la vociferata grandiosa prova di febbraio...