• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

WOW 3D Show da Pick-Up HiFi

Finalmente un evento in sicilia :D
Anche se disto a 150 km penso di esse4rci quasi sicuramente.
Propongo di vederci/conoscerci da pick-up che dite?
 
Sicuramente... :)

Io non vedo l'ora di conoscere "intimamente" l'X7 e di vedere il mitsubishi che potrebbe riservare una bella sorpresa...
 
Finalmente! Spero di non mancare.
A proposito, andrete di mattina o di pomeriggio?
 
Ultima modifica:
Ottimo pick-up. Finalmente possiamo vedere qualcosa anche qui in Africa :). Per me, possiamo incontrarci sia di mattina che di pomeriggio...
Chi viene da fuori scelga l'orario
 
...e alla fine ci fu la riscossa della "subpadania".
Anche se duecento chilometri (+ duecento per il ritorno) non sono pochi, spero di organizzarmi per non perdermi questo insolito evento (insolito per il sud!).
 
Credo che ne valga la pena. :)
So che l'X7 che ci sarà , dovrebbe avere un buonissimo allineamento matrici... :fagiano:
 
Piccola anteprima... :D

fotoqe.jpg
 
Ritorno soddisfatto da uno dei pochi rari eventi in Sicilia o forse unici.
A livello emozionale posso dire che i proiettori presenti hanno colto sicuramente nel segno circa il 3D casalingo, tecnicamente invece, a parte il fatto che erano prototipi, il JVC la faceva da padrone in confronto ad un Mitsubishi ancora prematuro che da solo non sfigurava affatto.
Da questo punto di vista do' libero sfogo a persone piu' competenti di me.
Un grazie allo staff di Pick Up per l'ottima organizzazione e per il gustoso ''schiticchio''. Si evidenzia anche la competenza di Fabio Cefalù e la professionalità di Gian Luca Di Felice coadiuvato dall' Ottimo aiutante Rosario.
Si vocifera circa un Grande shoot-out di 10 Vpr a febbraio a Palermo... siamo sulla buona strada!
 
Ultima modifica:
Oggi alle 16.00 ho partecipato a questo piacevole projection show-out, che mi è sembrato ben organizzato da veri professionisti del settore - complimenti alla “Pick-Up” di Palermo.
Peraltro, ho avuto il piacere di visionare i filmati casualmente assieme a un grande artista siciliano che ammiro, come Manlio Dovì.

Per quanto riguarda le macchine, da una prima e personale impressione, concordo con Aly nel considerare veramente “prematuro” il Mitsubishi in confronto all’ X7 della JVC, che si mostra già in grado di esprimere una più che buona performance (affidabili anche gli occhiali 3D della JVC che si accendono in automatico con la proiezione).

Valido anche il sistema 3D del TV Plasma della Panasonic che forse appare ben più rodato e perfezionato rispetto ai prodotti videoproiettati – ma si tratta di due tecnologie non omogenee -.
Non mi sono sembrati all’altezza della situazione gli occhiali forniti per la visione 3D TV (scarsa qualità e forte abbattimento della luminosità fino al 70%), benchè sostanzialmente la visione di Avatar mediante il TV Panasonic rendeva moltissimo (ottima profondità di campo e immagini ben definite).

Ribadisco gli apprezzamenti allo staff di Pick-Up, per la cortesia e la disponibilità (aspetto con ansia la vociferata grandiosa prova di febbraio...
 
Top