• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

WMCE: voi riuscite a usare DECENTEMENTE la parte TV?

Scusa charger2000,
forse c'è stato un malinteso. Questo thread lo avevo aperto per parlare dei problemi della parte TV (analogica o DTT) sotto WMCE. Tu stai parlando invece delle schede video? Ho capito bene?
 
Domandina: ma da MCE come si fa a registrare il segnale video proveniente da un decoder sat esterno, collegandolo alla HVR-1300?

Ovvero come posso pilotare l'ingresso S-Video della 1300 per registrare su HD un filmato?
 
farlo per registrare "una tantum" non e' cosa... dovresti settarlo con l'IR Blaster per comandare lo skyfobox, ma devi rifare il setup della TV, perdendo la parte DVB-t...
Se vuoi registrare di tanto in tanto da fonti esterne direttamente in MPEG2 usa GB-PVR, MediaPortal, ChrisTV oppure WinTV2000

:)
 
Mi unisco anch'io in quanto possessore della HVR 1300.
Ehm....mai avuto problemi....:( :p !

Però...c'è un però: la mia HVR è collegata in cascata ad un decoder Humax 4100.
In pratica, esco dal decoder con una Scart/Composito + L & R, ed entro nella HVR: con un'ottimo segnale d'antenna la visione è buona; per capirci, solo leggermente inferiore alla visione del DTT usando direttamente lo Humax.
In questo modo, da Mediacenter, previa opportuna configurazione, riesco a cambiare i canali del decoder usando il ricevitore ad infrarossi (quello piccolino da attaccare davanti al ricevitore dello Humax).

Tutto questo prima del trasferimento di casa....: ora, purtroppo, sono ancora senza antenna per problemi creati al condominio dal precedente antennista....: appena risolvo vedrò se è cambiato qualcosa....

Byezz...;)
 
charger2000 ha detto:
di recente sono uscite un sacco di schede compatibili con WMCE, stavo cercando proprio ieri delle info sulla Asus, e gli unici post trovati su thegreenbutton parlavano di problemi.... ma ovviamente se qualcuno non ha problemi, non si mette ad aprire un thread dicendo "la mia scheda va' bene, che dite ?" ...
Ho visto su thegreenbutton e non ho trovato thread negativi... anzi su un thread c'era un puntatore con il test della scheda sotto MCE 2005... sembra ottima... specialmente l'immagine.

http://www.driverheaven.net/reviews/asus mycinema/

Ciao
M
 
Ciao ragazzi,


ho anch'io la WINTV 1300, presa nonostante possedessi già una pinnacle PCTVPRO, della quale ero soddisfattissimo, perchè attratto dal famoso logo di compatibilità con MCE: sognavo di vedere la tv su media center.

Anche io ho avuto problemi con i driver e, soprattutto con dscaler, che ho dovuto disinstallare, e ora miracolosamente, la TV non mi scatta più.

QUello che però non riesco a fare e mi infastidisce molto, è di gestire i segnali in ingresso su s-video e CVBS senza perdere la TV, per gestire l'xbox senza dover tirare altri cavi verso il vpr.

Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione preziosa? Se affiancassi alla WINTV 1300 la PCTV PRO, creerei conflitti mostruosi?

CIao
J.
 
mascian ha detto:
@ Wise.jack

se non ho capito male quello che intendi, postresti usare il S-Video In della scheda video.

In sostanza, vorrei poter utilizzare gli ingressi (s-video e videocomposito) sulla scheda WINTV senza perdere la televisione.-

J.
 
Perchè dovresti perdere la TV? Non credo proprio...
Come esempio la mia configurazione: se uso la HVR nuda e cruda con MCE, la qualità della visione non è il massimo (specialmente i colori sono sbiaditi).
Abbinandola al DTT, in ingresso sulla CVBS (e anche sulla S-Video) la qualità migliora decisamente.

Questo per dirti che non credo ci sian nessun problema a gestire altre periferiche con quelle porte sulla HVR, anche se trovo sia un peccato usare l'Xbox in S-Video.
Cmq, le prove sono fattibilissime, senza creare problemi all'attuale configurazione.
 
@ obiwankenobi

Domandina: ma da MCE come si fa a registrare il segnale video proveniente da un decoder sat esterno, collegandolo alla HVR-1300?

Ovvero come posso pilotare l'ingresso S-Video della 1300 per registrare su HD un filmato?

La tua domanda mi ha fatto venire in mente la mia configurazione della HVR; tieni conto che con media center puoi gestire, tramite il suo telecomando, un eventuale Set Top Box esterno collegato alla CVBS o alla S-Video della HVR.....mmm: potrebbe essere un'idea per pilotare e visionare anche il SAT dal mediacenter....possibile?
 
mascian ha detto:
Perchè dovresti perdere la TV? Non credo proprio...
Come esempio la mia configurazione: se uso la HVR nuda e cruda con MCE, la qualità della visione non è il massimo (specialmente i colori sono sbiaditi).
Abbinandola al DTT, in ingresso sulla CVBS (e anche sulla S-Video) la qualità migliora decisamente.

Questo per dirti che non credo ci sian nessun problema a gestire altre periferiche con quelle porte sulla HVR, anche se trovo sia un peccato usare l'Xbox in S-Video.
Cmq, le prove sono fattibilissime, senza creare problemi all'attuale configurazione.


Io il DTT ce l'ho sull'ingresso RF, il cavo antenna per intenderci. Vorrei collegare l'xbox sull'ingresso CVBS, ma DSCALER crea conflitti. Devo disinstallarlo.
Mi stupisco del fatto che MCE non preveda un utilizzo di set top box parallelo al segnale RF, cioè che quando cerco di dire a MCE "quarda che sto entrando con un segnale sulla CVBS", MCE mi risponda "ah, quindi hai collegato la DTT sull'ingresso CVBS", cancellandomi le impostazioni DTT sull'ingresso RF antenna.-

J.
 
obiwankenobi ha detto:
Comunque la qualità dell'immagine è scadente


Da qualche giorno sto provando la combinata Nova-T e Mediaportal, ed effettivamente la qualità è scadente. Stasera però ho scoperto casualmente una cosa: convertendo una registrazione dal formato standard in .mpg (cosa che si può fare direttamente dal pannello di MP con la funzione "comprimi" del filmato), ed aprendolo quindi con TT, la qualità migliora notevolmente. Piccolo particolare: aprendolo direttamente da MP parte TT ma si blocca subito con una segnalazione di errore; aprendo invece lo stesso filmao dalla cartella in cui è stato salvato, la visione con TT funziona regolarmente.

Non penso sia dovuto a ffdshow, perchè lo stesso è regolarmente "flaggato" nel setup di MP. O no?:confused:

OT

All'accensione del plasma, automaticamente si posizione sulla TV analogica e poi, se trova il decoder acceso, automaticamente passa al digitale. Per passare invece all'htpc, bisogna selezionarlo manualmente dal telecomando del TV: è possibile settarlo in automatico cosi come avviene per il decoder?

Fine OT
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo a questa discussione per comunicare la mia esperienza. La parte Tv del Windows Media Center la gestisco per mezzo dell'opzione set top box che nel caso specifico non è altro che il mio DTT Humax 4100 collegato in S-Video ad una Hauppauge Wintv Vpr 150. Cambio i canali con il telecomando del MCE, con un po di ritardo per via del fatto che il raggio ad infrarossi deve prima entrare nel ripetitore ir usb e poi questo lo deve ritrasmettere al 4100. Devo dire che l'immagine è molto bella e nitida. Forse i colori leggermente sbiaditi, roba comunque trascurabile. Nel complesso sono molto soddisfatto perché non sarebbe pensabile ottenere questa qualità attraverso il sintonizzatore tv di questa scheda, principalmente se non fosse che il segnale terrestre arriva dentro casa uno schifo totale (la mia casa è molto bassa e l'antennista dice, nonostante l'allungamento di 3 mt del palo [ora è 5 mt] che meglio di così non posso pretendere). L'unico modo per vedere bene la tv a casa mia è il digitale terrestre. L'unico difetto che riscontro in tutta questa situazione è che di tanto in tanto, sarà ogni 5 minuti circa l'immagine scatta per circa mezzo secondo e poi riparte.
Secondo voi da cosa potrebbe essere provocato questo problema?

Ciao e grazie
 
Salve
riporto la mia positiva esperienza
possiedo una scheda TV Sapphire Theatrix - Chipset Ati 550 Pro analogica, riconosciuta senza problemi da Windows MCE 2005 (I driver sono sviluppati e costantemente aggiornati da ATI specificatamente per MCE)
Con l'interfaccia Windows Media Center la scheda riproduce in modo fluido la TV e registra ottimamente, perfetto anche il Tuner FM.

Inoltre con l'utility gratutita MCEBuddy (che consiglio vivamente a tutti i possessori di Windows MCE 2005 o Vista) posso convertire automaticamente in background le registrazioni DVR-MS nei formati WMV, H.264 o Xvid.
http://mcebuddy.com/default.aspx
 
Volevo solo segnalarvi che ho risolto il problema.
Dopo essermi scervellato in tutti i modi per capire cosa causasse gli scatti, finalmente ho scoperto che il problema era causato dalla precaria connessione wireless adsl. Mi spiego meglio. Da poco ho collegato il mio htcp al router Zyxel 661 wireless. Ebbene da subito ho notato qualche problema di connessione dovuto al segnale internet leggermente debole per via dei muri di casa troppo spessi. Questa situazione provocava degli scattini di mezzo secondo circa ogni 5 minuti. Quando mettevo a muro il mobiletto con le elettroniche contenente pure l'htcp il segnale adsl andava via del tutto. In questa circostanza, oltre agli scatti, l'immagine frizzava. Ho l'htcp da una settimana e solo ieri ho provato la sezione dvd, con i medesimi problemi della tv. Non era quindi la responsabilità dell'antenna terrestre. A questo punto l'idea di disabilitare le connessioni di rete e la conseguente risoluzione dell'inconveniente. Di sicuro il continuo tentativo di agganciare la rete toglieva risorse al pc provocando una specie di imballamento momentaneo del sistema. Non saprei darmi altra risposta.
A questo punto penso che o si ha un ottimo collegamento internet o lo si tiene staccato durante la visione di tv, dvd e video.

Spero di essere stato utile a qualcuno.
 
io invece mi ritengo abbastanza soddisfatto di tutta la configurazione che sono riuscito a rendere stabile.....solo che la tv, qualche canale ogni tanto, si vede leggermente a scatti.
Ho mce con una hvr1300, driver video nvidia

:confused:
 
Top