• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

WMCE: voi riuscite a usare DECENTEMENTE la parte TV?

obiwankenobi ha detto:
Aggiornamento...

:yeah:

Ho trovato una soluzione (diversa)!

Ho installato questa scheda USB: Pinnacle Systems PCTV 200e (USB2 DTT)

La scheda è interesante....certo è un pò cara.
tu dove l'hai presa?

Johnvigna ha detto:
...Subito non ero propenso per una soluzione esterna ma il ricevitore è talmente piccolo che potrebbe andare bene senza contare il fatto che mi libero uno slot pci e saltuariamente si potrebbe usare anche con il portatile. Come funziona con la sua antenna??
La scheda SENZA la sua antenna è molto piccola (come una tavoletta di cioccolato :D ) e non crea grossi problemi di posizionamento. Dico SENZA la sua antenna perchè io l'ho ovviamente collegata alla antenna fissa, dov'era collegata prima l'altra. Con la sua antenna non mi pare che il segnale sia così buono, e comunque dipende tantissimo dal posizionamento rispetto ad ostacoli vari.

Il problema, come ti accennavo, è che fa UNA sola cosa: ricevere il segnale DTT. Per esempio non ci puoi collegare il decoder sat (cosa che in realtà io volevo fare) perchè non ha nessun altro ingresso.

Tieni presente che (se riesco a testarne un'altra con ingressi aggiuntivi) potrei metterla in vendita con tutta la sua confezione, telecomando compreso. ;)

Ieri ho provato a caricare i driver hauappauge ver 3.1 al posto dei 2.7.
Ora nella scansione trova meno canali ma sembra vedersi leggermente meglio. Bho??
Su immaginiin movimento continuo a vedere le classiche righe di scansione orizzontali anche su segnali tv analogici
Penso sia anche un problema di codec mpeg. Io uso dscaler che però a 1000 regolazioni. Suggerimenti??

ciao ho acquistato una wintv hvr1300 e sotto ho una scheda ati radeon 8500 ma quando guardo la tv la vedo a scatti da cosa potrebbe dipendere?

Ehmmm... non hai letto tutto il thread, a quanto pare...
L'ho aperto perchè lamentavo proprio questi problemi :O...

Al momento sembrerebbe dipendere dai driver (forse) a da conflitti di IRQ (?). Io ne sto provando un'altra...

Come ho detto potrebbe anche dipendere dal codec mpeg che comunque il mio mediacenter digerisce male. Tutte le volte che cambio impostazioni su dscaler e accedo alla tv di mediacenter si pianta.

ieri ho comprato un amplificatorino per l'antenna interno (mi sembra da 20db) e gli scatti della mia Nova-T sembrano essere spariti. ne ha fatti solo un paio in due ore di film. secondo me è soprattutto un problema di sensibilità della scheda.

Attualmente ho gli tessi problemi con una Nova-T pci accoppiata a 6200, provate tutte le versioni dei drivers messe a disposizione dal sito inglese di Hauppauge, sostituito Nvidia Pure decoder con Power DVD 6 senza esito.

A me scatta soprattutto con i canali Rai, Mediaset lo fa molto meno, SportItalia si vede divinamente bene.

Credo che la scheda sia assai "sorda"... :(

Qualche mese fa, appena montato il sistema MCE, ed appena montata l'antenna nuova, avevo un segnale ottimo e nessuna scatto. Ora il segnale è leggermente peggiorato (con la TV la cosa è appena percettibile) e si è presenteto il problema....

vale ha detto:
... secondo me è soprattutto un problema di sensibilità della scheda.
Sono d'accordo. Io ho notato che durante la nevicata delle settimane scorse erano ricomparsi gli scatti. Credo che la neve attutisse il segnale (infatti anche il satellite dava problemi).
Le Hauppauge hanno bisogno di un buon segnale per funzionare bene.

antani

devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'amplificatore d'antenna interno.
sono due giorni che non vedo uno scatto.
15€ ben spesi. lo consiglio
la stavo per buttare questa scheda

vale, perdonami... prima ti avevo chiesto per favore dettagli su questo amplificatorino: mi puoi postare una foto, marca e modello?

ti ringrazio... :)

Ultima modifica:
Comunque per quanto ne so io, anche i Fracarro passivi con uscite attenuate hanno una notevole utilità in questi casi. E costano pochi eurozzi. :D

Io da castorama ho visto un amplificatore antenna tv che faceva anche da splitter. Praticamente era uno scatolotto da collegare all'antenna dal quale si dipanavano 4 uscite. Molto comodo perchè hauppauge non ha l'in out. Però costava 40 euri circa:D

obiwankenobi ha detto:
vale, perdonami... prima ti avevo chiesto per favore dettagli su questo amplificatorino: mi puoi postare una foto, marca e modello?

ti ringrazio... :)

ciao
è uno scatoletto bianco di marca ignota che si attacca direttamente alla presa di corrente ed ha un ingresso ed un'uscita per l'antenna. Il guadagno mi sembra sia di 20dB. Io lo uso a valle di uno splitter passivo della migliore qualità che sono riuscito a trovare (mi sembra fracarro).
Stasera gli faccio una foto.
L'ho comprato a Roma da DS Elettronica sulla tuscolana. Mi sembra a 15-18 €.
Anche ieri sera neanche uno scatto in più di tre ore di visione.