• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Wish You Were Here" in SACD

Toro Seduto

New member
Nei mesi scorsi su diversi siti era rimbalzata la notizia che entro l'anno avrebbe visto la luce il SACD del celeberrimo album del Pink Floyd in oggetto. Ad oggi non mi risulta esso sia in commercio, c'è qualcuno che ha notizie più precise?

Grazie e ciao, Marcello.
 
Toro Seduto ha detto:
Nei mesi scorsi su diversi siti era rimbalzata la notizia che entro l'anno avrebbe visto la luce il SACD del celeberrimo album del Pink Floyd in oggetto. Ad oggi non mi risulta esso sia in commercio, c'è qualcuno che ha notizie più precise?

Grazie e ciao, Marcello.

Confermo:
in questo momento sono in USA e nessuna catena, da Best Buy a Circuit City ne' la catena Camelot ne' Borders book o Barnes & Noble hanno questo SACD, ne' conoscono quando e se uscira'.

Altrettanto in UK, sino a 10 giorni fa' in 3 negozi centralissimi di Londra (Virgin di Piccadilly Circus inclusa) non ho trovato nulla.

Che sia ...una leggenda metropolitana ?:mad:

Beppe
 
Si', l' avevo letto anch'io.
E' proprio per quell' articolo che durante i miei viaggi faccio km per trovarlo, ma sino ad oggi sembra veramente una "leggenda metropolitana".

Speriamo che NON ce la combinano come stanno facendo con il DVD Pulse.
Lo annunciano per anni e continuano a rimandare.

Ciao
Beppe
 
In effetti anche altri siti che riportavano la notizia facevano riferimento a quel sito che ho linkato come fonte dell'informazione. Mah, resteremo con le antenne dritte.

Ciao, Marcello.
 
Lo scrive questo sito http://en.wikipedia.org/wiki/Pink_Floyd in modo molto chiaro (in inglese):

"The 30th-Anniversary SACD reissue of Wish You Were Here is due early in 2006, also to feature high-resolution surround sound. Waters, Gilmour and Wright are reported to all be working on solo albums, with Waters' and Gilmour's due to be released in 2006.":p :p :)

Ovvero, dovrebbe uscire nei primi del 2006 in corrispondenza dell' anniversario dei 30 anni (come per Dark Side of the Moon).

Speriamo che sia vero.

Ciao
Beppe
 
Visto il casino che stanno facendo con il DVD di PULSE ...penso che vedremo il SACD di Wish you.... non prima del 2008.....aspetta e spera.

Se proprio la volgiamo dire tutta....circolava la voce anche di un eventuale SACD di ANIMALS....visto che ai PF non è mai piaciuto più di tanto il lavoro di mix fatto all'epoca......

E per finire in bellezza lo "lo sapevate"????.....penso di sì , che il dvd di PULSE doveva uscire ad OTTOBRE 2003?....dalle ultime notizie non si sà più neanche se uscirà a metà GENNAIO.....CHE BOLLLLE....


saluti a tutti

max996
 
IO devo ancora comprare The dark side of the moon......:rolleyes:

Senza contare QUello dei Dire straits e di Mark knopfler....:rolleyes: :rolleyes:


walk on
sasadf
 
The Dark Side Of The Moon è anche venduto ad un prezzo allettante (€ 12.90) solo che l'ho ascoltato troppo, da 30 anni a questa parte (ce l'ho in CD), che non me la sono sentita di spendere altri Euri.......

Ciao, Marcello.
 
Sasadf, Toro Seduto,

Non avete ancora acquistato il SACD "Dark side of the moon" ?

Haaaaarrrrrrrgg !!! :cry: :cry: :cry:


Non sapete cosa vi siete persi sino ad ora.

Se pensate che sia lo stesso CD, beh credetemi: e' un' esperienza nuova.

Non solo la registrazione dei brani risulta viva, piu' dinamica e presente, ma gli effetti sonori - ben calibrati, non esagerati - vi daranno dei piaceri da brivido.

Io, ogni qual volta riascolto il CD originale, ad esempio in macchina, sento la differenza dalla nuova versione SACD.
Quest' ultimo e' un altro pianeta. Un' opera d' arte discografica.

Credetemi: non butterete via i Vostri soldi.
Ve lo consiglio sinceramente.

Ciao
Beppe

PS: non voglio giustificare i ritardi, ma se questi - come dicono - sono per ottenere la qualita' al massimo livello, dopo l' esperienza di "Dark side of the moon" io sono disposto ad aspettare ;) .
 
se proprio volete ascoltare dark side come mai in vita................


vi consiglio questa versione.


Assoluta.

altro che sacd/cd/dvd/dvd audio/xrcd/196-24/dts/li murtacc etc etc.


4045961450.jpg
 
sasadf tutto digitale

io dico che si sente meglio in sacd!!!:O

Angelo, mi spiace dissentire con te, ma visto che puoi confermare di avermi visto in giro per varie fiere, con impianti mega super, io ancora non ho sentito un vinile suonare meglio dei sacd, checchenedicano gli audiofili iperconvinti analogisti...:O

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
io dico che si sente meglio in sacd!!!:O

Angelo, mi spiace dissentire con te, ma visto che puoi confermare di avermi visto in giro per varie fiere, con impianti mega super, io ancora non ho sentito un vinile suonare meglio dei sacd, checchenedicano gli audiofili iperconvinti analogisti...:O

walk on
sasadf



non lo metto in dubbio, neanche io ho mai ascoltato nelle fiere il vinile nel modo in cui ho potuto apprezzarlo in ambienti ipercurati da veri audiofili.


Tranquillo, è solo mancanza di emozioni.......................:asd:
 
nemmeno un sacd l'ho sentito in ambienti iper curati.....

Ma una fica vera:ave: la riconosci quando è struccata!!!:tie:

:angel:
 
ANgelo .....dove hai trovato quella roba.....che sono per caso le INCISIONI ad HALF SPEED?
Me le vendi? :D :D mi raccomando PREZZO MODICO....

però dalla foto non vedo il PRISMA ....

max996
 
Qualora dovesse uscire in versione SACD multicanale, ve ne accorgereste subito, poichè balzerebbe in testa alla classifica delle vendite in tutto il mondo........
Il multicanale si addice molto al genere pink e sicuramente offre emozioni superiori a quelle del due canali. Visto che si parla di emozioni, ma avete mai ascoltato un multicanale curato, come dite voi?
Non mi sembra che ce ne sia per nessun due canali commerciale, non fate come qualcuno che paragona i master su nasto ad alta velocià con edizioni in vinile o cd. Il vinile in particolari edizioni con un impianto incredibile può offrire una musicalità eccellente, ma altrettanto se si usa una registrazione buona in SACD o DVD-Audio con impianto serio, i vantaggi delle regsitrazioni digitali ad alta risoluzione si sentono molto bene. Le regsitrazioni oggi sono tutte digitali, quindi qui il problema non si pone. Sulle vecchie registrazioni, il problema si pone, poichè per portarle in digitale hanno fatto lavori ignobili e mi pare che adesso qualche cosa si stia muovendo.....avete mai provato registrazioni XRCD? Non parlo quindi alta risoluzione ma solo 16 bit.....e se ne usassero 24........magari a 96 khz?
 
Top