bonzuccio ha detto:
Mi sa che ti è un attimo sfuggita la chiave di lettura
Non è chiaro a chi tu ti riferisca, al mio intervento circa il non andare in OT o all'estensore della News ?
Se ti riferisci al mio intervento lo spiego con altre parole.
Io vedo, molto semplicemente, una notizia che riferisce di ritardi, rispetto a quanto annunciato, nella presentazione di una nuova tipologia di collegamenti wireless, mirata principalmente al trasporto di dati relativi a materiale AV in HD.
Cause che possono essere le più svariate e di cui, come scritto nella News, si saprà forse qualcosa di più tra un paio di mesi.
Qualche utente ha espresso il proprio parere o perplessità sulla validità della tecnologia stessa (meglio il cavo), qualcun altro ha espresso una moderata soddisfazione sperando che il ritardo porti ad un prodotto più maturo, credo che sino a questo punto tutto sia in linea con la news, su cui, scroitte quelle poche cose cui ho appena annuciato, non credo rimanesse molto altro da aggiungere, vista la totale mancanza di ulteriori notizie al riguardo.
Si è poi iniziato a parlare dei potenziali pericoli legati all'uso smodato dei dispositivi radio, non tanto dei dispositivi oggetto della news, cosa che ci poteva forse anche stare nel caso si trattasse di tecnologie nuove e differenti dalle solite, quanto di tali sistemi in generale.
Questo sicuramente è OT, non c'entra nulla con i ritardi annunciati, sulle cui cause si può, ora come ora, fare qualsiasi ipotesi, non avendo in mano alcun dato di fatto.
Pertanto ritengo perfettamente giustificato il mio intervento per richiamare i partecipanti a non divagare su altri temi non inerenti la notizia stessa.
Non capisco comunque il tuo "colorito" esempio, ritengo che si potesse esprimere lo stesso concetto, quale che fosse, con altri termini.
Ribadisco l'invito a rimanare in tema.
Ciao