Windvd 9 + Blu Ray

Purtroppo non è proprio così. Se non faccio niente il flusso audio non arriva in digitale all'amplui. Ma non solo. Della voce SPDIF non c'è traccia in WINDVD (L'operazione di controllare le impostazioni, leggasi ingranaggio, alla voce rendering audio le ho verificate e provate tutte ma il risultato non cambia) :( che faccioooooooooooooooo

A me funzia.
Hai provato a selezionare il render in audio in uscita(direct sound o wave out) prova a togliere il segno di spunta in abilità decodifica 96khz 24bit.

Hai aggiornato il win dvd all'ultima versione? l'ho messa qualche post indietro.;)
Risolve proprio dei problemi sulla SPDIF.:p

Ho riprovato e ora sta funzionando. In pratica non mi spunta da nessuna parte la selezione SPDIF, ma l'audio viene processato comunque dall'ampli.. comunque ho scaricato l'ultima versione disponibile... ma devo comunque installare anche la patch di aggiornamento o, si pressuppone, che la versione che ho caricato è già aggiornata?

WINDVD SU PS3

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è possibile usare windvd versione linux su una Ps3 con installato linux .

Se questo fosse possibile come è la resa ?

L'intento sarebbe di far divetare la PS3 un HTPC ed usare Windvd come player per usufruire del trimension .

Grazie in anticipo

Solo l'idea meriterebbe che tu ci riuscissi. Restando con i piedi per terra, solo una mente sognatrice poteva ipotizzare una cosa simile :D

Ti do un solo, piccolo, indizio:

P.S. Scusate non riesco a trattenermi dal rispondere... c'ho provato ma ho perso :p

Ti do un solo, piccolo, indizio:

Grazie per avermi aperto la mente .

Ma scusa esistono già delle versioni precedenti installabili (mi sembra la 7) su linux .

Ma se fosse possibile seconde te la PS3 avrebbe la potenza per l'upscaling

e per fare il trimension con windvd ?

Grazie

Sinceramente non capisco perchè....la ps3 è un ottimo lettore DVD e non vedo perchè fargli fare qualcosa che nativamente fa in maniera eccellente per ottenere un artificialità delle immagini che ha dell'inverosimile (persino su wikipedia il trimension è bollato come un qualcosa di deleterio...).
Se la tua è solo voglia di provare qualcosa di diverso poteri anche capirlo, ma (ammesso che tu ci riesca) successivamente credo sia il caso di tornare ad utilizzare la ps3 nel modo per cui è stata progettata...

Sinceramente non avevo idea che il 7 fosse anche per Linux, il 9 no di sicuro.

Cmq sia, non vedo il valore di fare una cosa simile, considerato che il Trimension non è mai stato il massimo della vita anche se forse è stato spacciato per tale, tanto meno installarlo di una vecchia versione.

Al di là di questo, avere un lettore come la PS3 che non fa senz'altro a pugni - come d'altra parte qualsiasi altro buon player stand-alone, nel pilotare il refresh rate del televisore al quale è collegato, mi sembra un esercizio di stile abbastanza superfluo. Lascia stare il discorso all'interno di Linux, vedi forse a scatti i tuoi DVD con la PS3 come player?.

Cmq credo che nessuno qui dentro abbia avuto, nè tantomeno provato, un'idea simile nei termini, ragion per cui è difficile dare una risposta alla tua domanda. Potresti sempre essere un pioniere ;)

Cmq credo che nessuno qui dentro abbia avuto, nè tantomeno provato, un'idea simile nei termini, ragion per cui è difficile dare una risposta alla tua domanda. Potresti sempre essere un pioniere ;)[/QUOTE]

Premetto che io sono un fan del TRIMENSIONDNM della Philips fin dalla sua comparsa (mi sembra già dai crt del 1986) ed essendo abituato alla Sua visione per anni , ho dei problemi di ipersensibilità al Motion Blur in generale.

Attualmente ho un plasma da 50'' ed avendo già provato il windvd 9 su di esso tramite il mio notebook testato per parecchi giorni, ho trovato la soluzione ai miei problemi senza dover spendere altri 3.000 euro per i nuovi lcd Philips o LCD Samsung dotati del TRIMENSIONDNM HD .

Capisco...

Credo cmq che la questione stia volgendo verso altri argomenti piuttosto che il WinDVD 9 in sè, tema del thread in questione.

Forse dovresti postare in altro thread, per avere un po' più di visibilità perlomeno ed eventualmente raccogliere qualche altro input. Qui siamo oramai un tantino OT ;)

Ho provato ad aggiornare la mia copia di WinDVD_Plus_BluRay alla versione 9.0.14.91 con il seguente file "DVD9.0.14.91_63207_Plus_iUpgrade.exe"
ma la procedura si è bloccata con il seguente messaggio:

windvdqn6.jpg

Idee? :cry:

Pizzo ha detto:
Ho provato ad aggiornare la mia copia di WinDVD_Plus_BluRay alla versione 9.0.14.91... :cry:
Anche a me e' successa la stessa cosa circa una settimana fa...
Per risolvere sperando di ricordarmi bene ho fatto cosi':
1)Disinstallato win dvd 9 plus bluray;
2)Reinstallato avendo cura di deselezionare le voci relative a quicktime e real player;
3)Installata la patch da te menzionata con successo.
Ci dovrebbero essere tutti i consigli del caso sul sito della corel...
Fammi sapere se risolvi, ciao:)

Provo così...che schifio però...

...il sito Corel è penoso, almeno quelli italiano/europeo...dico solo che il link alle patch è errato!!!! :eek:

[EDIT]
Disinstallato e reinstallato: STESSO PROBLEMA! :cry:
Attendo ora risposta della COREL!

Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a reperire la lista dei comandi da tastiera?
A parte i classici play-stop-avanzamento capitoli, non trovo i comandi da tastiera per i sottotitoli e gli audio.
In questo modo è, di fatto, impossibile utilizzare windvd da telecomando.

julian76 ha detto:
Qualcuno è riuscito a reperire la lista dei comandi da tastiera?
A parte i classici play-stop-avanzamento capitoli, non trovo i comandi da tastiera per i sottotitoli e gli audio.
In questo modo è, di fatto, impossibile utilizzare windvd da telecomando.

Mi rispondo da solo: "A" per l'audio e "S" per i sottotitoli.
Ora va molto meglio...:D

problema enorme!!!!!!!!! Come imposto WinDVD come lettore predefinito per i DVD???

Nelle impostazioni non c'è alcuna opzione a riguardo!! Come si fa??

ciao, ho alcuni problema con windvd9

in pratica il video che mi restituisce è nei range 16-235 RGB
non c'e' modo di riportarlo a 0-255 come faccio con KMPlayer ?

anche perche' il desktop è regolato per 0-255 e dovrei ogni volta cambiare impostazioni :(

ho notato che c'e' la funzione "cinema mode" che sembra fare questo ma appena metto un blu ray si ingrigisce tutto (compreso all2hd) anche se spunto (usa accelerazione hardware), invece con i DVD, all2hd non va' , ma almeno i controlli luminosita' funzionano

ho capito dopo aver letto il thread che è la modalita' desktop esteso a dare problemi, pero' che brutto, la uso sempre ed è comoda non avendo display con la stessa risoluzione... provero' cmq.

P.S. un po' OT...mi sa' che ho sputtanato i colori con "Adobe Gamma" qualcuno sa' come si resetta il tutto ??

qualcuno sa' se windvd 9 selezionando l'audio HD (ad esempio il DTS-HD) lo porta ad un DTS full-rate su cavo ottico ?

o downgrada ad half-rate ?

mi sa' che devo decidermi a comprare 3 lunghi cavi analogici... :p

Upgrade

Ma per aggiornare windvd 9 blu ray bisogna passare tutti e tre i file presenti nel sito o basta solo l'ultimo di marzo 09?