Windows Vista MCE

non esattamente, quello che vorrei fare io è questo:

1) possiedo un htpc, con 2 tuner dtt e vista con media center in salotto, che funziona perfettamente.

2) ho un altro htpc in camera (ridotto al minimo indispensabile a livello di hw, niente tuner), con il quale vorrei poter usare il media center che sta in salotto, quindi film, musica, foto (questi non sono un prob, basta condividere le cartelle), ma anche le registrazioni che fa il pc in sala, e vedere la tv sia dal salotto (questo già lo fa), sia dalla camera.

si può fare???

posso gestire totalemente in ogni sua parte il media center che sta con quello di sopra???
 
Ciao a tutti, non ho ancora un htpc, ma sto raccogliendo idee e info per realizzarne uno basato su windows vista.
Premetto che non ho mai avuto l'occarsione di provare un mce, quindi scusatemi se vi chiedo una banalità: quando si registrano le trasmissioni televisive tramite l'mce di vista in che formato video (avi, mpg, wmv, ecc...) e codec (mpeg2, mpeg4, ecc...) vengono salvate sul disco? è possibile registrare le trasmissioni in mpeg4?

Grazie a tutti
 
infatti la mia unica perplessità sono gli scatti e la necessità di switchare refresh in modo veloce e comodo
 
compatibilità

Ciao! Io ho sull'htpc mediaportal, e devo dire che non mi trovo male. Non ho messo MCE in quanto non è compatibile con la mia scheda dvb. Voi avete notizie sulla compatibilità di vista mce con le schede? La mia è una hauppauge HVR-1100 (NON in versione per MCE).

Grazie
 
Maxi ha detto:
Io ho una Hauppage HVR-1100 MCE. Vista si scarica automaticamente i driver dal sito Microsoft e sul sito Hauppauge ci sono i driver (beta).

A fine estate però, con una versione beta di Vista, i driver Hauppauge creavano un po' di problemi (blue screen) e da allora non li ho più provati lasciando sempre quelli scaricati da Win Update.

L'unico problema (come del resto succedeva con MCE) è che non sono riuscito a far andare i due sintonizzatori contemporaneamente.

E fare andare xp MCE edition con la mia scheda non in versione MCE, anche solo in digitale, è possibile?
 
Ho provato Vista MCE

Devo dire che la situazione è ancora acerba, i driver video (nVidia 97.52) non mi fanno scegliere le risoluzioni HDTV standard, ne regolare colori, gamma e miglioramenti, posso cambiare solamente l'uscita hdmi tra rgb e ycbcr 422 e 444, (a cosa serve?).
L'immagine video non mi sembra buona, anche se molto fluida, volevo fare altri test, ma l'impossibilità di cambiare risoluzione mi ha bloccato.
 
Ultima modifica:
Problema con Vista

Salve ragazzi.
Da circa dieci giorni sto provando il Mediacenter di Vista sul mio HTPC (3700+;7600gs;1GB Ram) che uso per pilotare il SIM2 Domino 30.
A mio parere il nuovo Mediacenter è molto più stabile, compatibile, veloce e fruibile del vecchio. Mi ha riconosciuto la scheda TV Tuner (Compro T300 ibrida) e l'ottima Mystique Dolby live.
Tuttavia, dopo che funzionava tutto a meraviglia, ho installato i drivers video ufficiali NVIDIA (97.46 per Vista) ed è accaduto qualcosa di veramente inquietante: non riesco a visualizzare nulla (assenza di segnale) dall'uscita DVI della 7600GS mentre dall'uscita VGA vedo tutto. La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.
Eppure è così. Non c'è verso di vedere qualcosa dall'uscita digitale nonostante tutte le possibili prove (cavi cambiati, controllo dei collegamenti).
Ho un sospetto: i drivers hanno modificato il bios della scheda video abilitando (o corrompendo) qualche forma di protezione (HDCP?) che inibisce il segnale dalla porta DVI.
Avete qualche idea per risolvere il problema o avete mai sentito qualcosa del genere?
Grazie
 
Maxi ha detto:
La galleria è composta da una o più cartelle che contengono i file .vob (Vista fa vedere come icona il primo fotogramma dei file .vob), .ifo, bub, non necessariamente dentro la cartella VIDEO_TS. Se aggiungi una immagine rinominandola come "folder.jpg, questa verrà mostrata come copertina.


Ciao Maxi,
ho letto i tuoi consigli su come fare vedere le copertine dei dvd su vista mediacenter,ma purtroppo da me si vede solo la cartella dei dvd con il titolo del dvd,ma senza vedere la copertina......ho sbagliato qulacosa???La foto della copertina l'ho chiamata folder.jpeg e l'ho inseria tra le cartelle vieo del dvd....e l stesso problema c'è l'ho con i video(divx)mi trova la cartella,ma all'interno mi dice che è vuota...nonostante ci siano i file avi.........Grazie in anticipo per l'aiuto.

Oro
 
Mauro Terranova ha detto:
La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.

Inquietante è il termine davvero più adatto! :eek:
Trovo proprio strano che dei drivers vado a modificare il bios, generalmente sono i firmware lo fanno. La teoria sul HDCP può avere una sua logica se l'uscita si disattivasse DOPO il boot del sistema operativo, non prima!
Dovresti fare alcune prove per cercare di capirci qualcosa in più, tipo rimettere i driver vecchi quando andava tutto o installarla in un altro pc!
Tienici aggiornati :)
 
Maxi ha detto:
Potrebbe non essere questo, ma l'estensione del file deve essere .jpg e non .jpeg.

Poi.... Prova a mettere tutti i file vob, ifo & c (senza mettere anche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) insieme al file folder.jpg dentro un'unica cartella.

Per i DVX... hai installato i codec? Cerca Vista Codec 4.2.3. sono quelli che non dànno problemi.


Grazie per la tempestiva risposta.......Ora provo.
 
Problemi visualizzazione cover dvd

Maxi,
scusa ma ti devo stressare ancora....ho provato i tuoi consigli,ma niente da fare......su catalogo dvd vedo solo delle cartelle blu :cry:
Quando "rippo" un dvd su disco fisso.mi crea solo una cartella denominata video_ts.all'interno ci metto la foto della cover rinominata folder.jpg.ma nn succede niente.....la cosa divertente è che la coperrtina di apollo 13 e di vertigo la vedo....
La cartella con i dvd si trova su l'hard disk secondario,i file sono assocciati a wmediacenter....hai qualche idea???Ho notato che quando inserisco un dvd "l'ultimo è stato Profumo"non mi scarica la copertina in automatico da internet come x te.....
Spero tu abbia la "cura" x i miei guai.....
Grazie 1000 e buon week-end

Oro
 
Maxi ha detto:
Apro questo thread per parlare del nuovo Media Center inserito in Windows Vista.

Dopo aver provato quasi tutte le beta pubbliche rilasciate da Microsoft adesso ho installato la versione finale italiana. Devo dire che inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso la nuova impostazione del Media Center... diciamo a sviluppo verticale quello di MCE 2005 mentre in orizzontale quello di Vista... basta poco però per prenderci una buona confidenza.

Appena installato il sistema operativo ho provato a inserire un cd e miracolo, si vede!!! Vista ha di serie i codec per tv e dvd quindi non è necessario installarne di terzi (almeno nella versione Ultimate che sto provando io).

Dopo il dvd ho deciso di vedermi qualche film che avevo rippato su hd e... ma dove sono? Ah... su un hard disk secondario, è bastato inserire il nuovo link e.. niente da fare, tutti i miei film non si vedono. O meglio, si vedono le copertine che avevo gia creato (chiamandole "folder.jpg") ma dà errore quando provo a far partire il film.

Ci sono volute molte ricerche ma alla fine ho trovato questa soluzione:

1) Aprire il registro e andare qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Settings\DvdSettings
2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.
3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.


In questo modo si attiva la gallery e magicamente tutti i film su hard disk si potranno vedere.
Addirittura, una chicca direi, oggi ho inserito il DVD di "Cars" e in automatico mi ha caricaro la copertina da internet con tutti i dati, trama, regista ecc ecc... senza la necessità di software di terze parti.

In alcune note scritte qua e la ho letto che Vista di serie esce con quasi 20000 drivers etramite update ne saranno disponibili altri 11000. Effettivamente non ho avuto problemi durante l'installazione. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, perfino le due Hauppauge (HVR1100 e PVR150) che funzionano perfettamente. Non ho ancora avuto modo di provare se in digitale terrestre si vedono i canali Rai e Mediaset, lo farò al più presto.
Ciao scusa se chiedo ma.......pur avendo cambiato il comando in "gallery", non riesco a vedere i dvd nella cartella, mi dice che e' vuota....:cry:
 
Maxi ha detto:
Io dentro la cartella "Video" ho un'altra cartella con il nome del film e all'interno tutti i file che trovi nella cartella "VIDEO_TS" del dvd e un file "folder.jpg" con l'immagine della copertina del film.

Così funziona...
grazie mille, ora funziona......solo non vedo la copertina pur avndo salvato l'mmagine jpg.
giusto per precisare ....io i dvd rippati li vedo tramite il menu attivita' sotto la cartella catalogo dvd, come te del resto...
ciao e grazie
 
Top