Michele Spinolo
New member
Maxi ha detto:Per il momento non ho avuto la necessità di provarlo quindi non saprei dirti.
Niente micro-scatti?
Che abbiano finalmente fatto un kernel real-time?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Maxi ha detto:Per il momento non ho avuto la necessità di provarlo quindi non saprei dirti.
Maxi ha detto:Io ho una Hauppage HVR-1100 MCE. Vista si scarica automaticamente i driver dal sito Microsoft e sul sito Hauppauge ci sono i driver (beta).
A fine estate però, con una versione beta di Vista, i driver Hauppauge creavano un po' di problemi (blue screen) e da allora non li ho più provati lasciando sempre quelli scaricati da Win Update.
L'unico problema (come del resto succedeva con MCE) è che non sono riuscito a far andare i due sintonizzatori contemporaneamente.
Maxi ha detto:La galleria è composta da una o più cartelle che contengono i file .vob (Vista fa vedere come icona il primo fotogramma dei file .vob), .ifo, bub, non necessariamente dentro la cartella VIDEO_TS. Se aggiungi una immagine rinominandola come "folder.jpg, questa verrà mostrata come copertina.
Ciao Maxi,
ho letto i tuoi consigli su come fare vedere le copertine dei dvd su vista mediacenter,ma purtroppo da me si vede solo la cartella dei dvd con il titolo del dvd,ma senza vedere la copertina......ho sbagliato qulacosa???La foto della copertina l'ho chiamata folder.jpeg e l'ho inseria tra le cartelle vieo del dvd....e l stesso problema c'è l'ho con i video(divx)mi trova la cartella,ma all'interno mi dice che è vuota...nonostante ci siano i file avi.........Grazie in anticipo per l'aiuto.
Oro
Mauro Terranova ha detto:La cosa è inquietante, non solo perché prima funzionava tutto, ma anche perché l'assenza di segnale si manifesta fin dalla schermata del bios ancor prima del caricamento del sistema operativo.
Prevengo la facile obiezione: non può essere colpa dei drivers se non c'è il segnale dall'uscita DVI prima ancora di caricare il s.o. e quindi i drivers.
Maxi ha detto:Potrebbe non essere questo, ma l'estensione del file deve essere .jpg e non .jpeg.
Poi.... Prova a mettere tutti i file vob, ifo & c (senza mettere anche le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) insieme al file folder.jpg dentro un'unica cartella.
Per i DVX... hai installato i codec? Cerca Vista Codec 4.2.3. sono quelli che non dànno problemi.
Ciao scusa se chiedo ma.......pur avendo cambiato il comando in "gallery", non riesco a vedere i dvd nella cartella, mi dice che e' vuota....Maxi ha detto:Apro questo thread per parlare del nuovo Media Center inserito in Windows Vista.
Dopo aver provato quasi tutte le beta pubbliche rilasciate da Microsoft adesso ho installato la versione finale italiana. Devo dire che inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso la nuova impostazione del Media Center... diciamo a sviluppo verticale quello di MCE 2005 mentre in orizzontale quello di Vista... basta poco però per prenderci una buona confidenza.
Appena installato il sistema operativo ho provato a inserire un cd e miracolo, si vede!!! Vista ha di serie i codec per tv e dvd quindi non è necessario installarne di terzi (almeno nella versione Ultimate che sto provando io).
Dopo il dvd ho deciso di vedermi qualche film che avevo rippato su hd e... ma dove sono? Ah... su un hard disk secondario, è bastato inserire il nuovo link e.. niente da fare, tutti i miei film non si vedono. O meglio, si vedono le copertine che avevo gia creato (chiamandole "folder.jpg") ma dà errore quando provo a far partire il film.
Ci sono volute molte ricerche ma alla fine ho trovato questa soluzione:
1) Aprire il registro e andare qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Settings\DvdSettings
2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.
3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.
In questo modo si attiva la gallery e magicamente tutti i film su hard disk si potranno vedere.
Addirittura, una chicca direi, oggi ho inserito il DVD di "Cars" e in automatico mi ha caricaro la copertina da internet con tutti i dati, trama, regista ecc ecc... senza la necessità di software di terze parti.
In alcune note scritte qua e la ho letto che Vista di serie esce con quasi 20000 drivers etramite update ne saranno disponibili altri 11000. Effettivamente non ho avuto problemi durante l'installazione. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, perfino le due Hauppauge (HVR1100 e PVR150) che funzionano perfettamente. Non ho ancora avuto modo di provare se in digitale terrestre si vedono i canali Rai e Mediaset, lo farò al più presto.
grazie mille, ora funziona......solo non vedo la copertina pur avndo salvato l'mmagine jpg.Maxi ha detto:Io dentro la cartella "Video" ho un'altra cartella con il nome del film e all'interno tutti i file che trovi nella cartella "VIDEO_TS" del dvd e un file "folder.jpg" con l'immagine della copertina del film.
Così funziona...