Windows Vista MCE

sebi ha detto:
Qulacuno mi sa dire come "forzare" un codec audio nella catena di VMC?
Ho provato con l'utility apposita ma, .....
MCE plugin non vorrei usarlo.....
FFdshow video mi crea sostanzialmente solo dei problemi.......
Cercavo un metodo più snello........ciao sebi

Ciao Sebi ho letto che ne hai fatte di prove....;)
Quali sono le conclusioni?
potresti consigliarmi per forzare codec Audio e Video ?
Ho dai files wmv muti....:rolleyes: e non mi piace essere all'oscuro e impotente durante le riproduzioni

Se altri hanno esperienze fatevi avanti.........

Ciao
Meteor

ciccioermeglio ha detto:
ragazzi visto che voi usate windows vista mediacenter potreste dirmi quale scheda tv usate e con quali risultati(è stabile, è lenta, è perfetta ecc...)?

Ne devo acquistare una a breve e non so quale prendere :(

up! che vi costa aiutarmi?

io ho sul pc sia powerdvd, che windvd che il totalmedia theater.

Quando apro vista mce mi dice che non ho software per la riproduzione dvd/brd. Come aggiungo il software (diciamo windvd9) in mediacenter ???

ciauz

E' possibile creare playlist video?

Ciao,
mi piacerebbe creare delle playlist video come si fa con quelle audio in modo tale una volta selezionata la cartella si possa mandare in ruproduzione casuale + video.
Si può
Come?

Ciao
Meteor

tra quanti hanno installato il tv pack qualcuno ha,come me, atroci problemi nella visualizzazione dei canali mediaset? esiste qualche soluzione? ho letto di un tool utile per convertire il formato di registrazione da .wtv (quello usato dal tv pack) a dvr-ms: l'ho installato, ma anche cosi' non sempre i file sono recuperabili (su 7 prove solo 2 sono andate bene). esiste una soluzione? oltretutto da quando ho installato il tv pack non riesco piu' ad usare mediaportal, mi dice "tv service did not start": mi sa che non consente l'accesso ai tuner. formattone???

ho appena aggiornato la guida e non mi compaiono i 3 canali mediaset, o meglio ci sono ma non ci sono i programmi.
Succede anche a voi?

meteor ha detto:
Ciao,
mi piacerebbe creare delle playlist video.... Come?

Meteor

Ciao, io ho trovato 2 metodi per farlo:
Il primo è di creare un file wvx contenente i file da riprodurre in sequenza, la procedura è questa:

1 -
PLAYING AVI's SEQUENTIALLY

If you have some video clips from a Formula 1 Race (or whatever) in AVI, MS-DVR. mpegs. divx and more and you want to play one after another.
you can create a file in notepad save it with a wvx extension not TXT.

<ASX version = "3.0">
<Title>My Vids</Title>
<Entry>
<Ref href="c:\My Documents\My Videos\FormulaOneRace1.avi"/>
</Entry>
<Entry>
<Ref href="c:\My Documents\My Videos\FormulaOneRace2.avi"/>
</Entry>
<Entry>
<Ref href="c:\My Documents\My Videos\FormulaOneRace3.avi"/>
</Entry>
</ASX>

Create an entry for each video you want to play, then just put the wvx file in My videos and they will automatically play one after the another.​
A me non ha funzionato. :(

Ho trovato poi questo plugin VideoPlaylistCreator, che non ho testato:

2 - http://thegreenbutton.com/forums/1/92314/ShowThread.aspx

Puoi provare

ciaca ha detto:
a me le visualizza.
Basta associare l'estensione .mkv a wmp o a vmc e ovviamente aver installato haali splitter oltre che i codec per decodificare gli stream contenuti nei file .mkv
...

Scusate ragazzi, riprendo un vecchio post di ciaca.
Io, anche se associo gli mkv a wmp o a vmc, pur avendo haali e codec installati come questa guida , non mi vede le anteprime come per i divx, xvid, etc...

Ho Vista Ultimate sp1 32bit, e, naturalmente intendo da dentro il mediacenter nella sezione video. In esplora risorse, cioè entrando nelle cartelle, me le crea avendo messo una chiave di registro per gli mkv..

Come fa ciaca a visualizzarle...? :rolleyes:

Slope

slope ha detto:
Io, anche se associo gli mkv a wmp o a vmc, pur avendo haali e codec installati come questa guida, non mi vede le anteprime come per i divx, xvid, etc...

...

UP!UP!UP!

slope ha detto:
Io, anche se associo gli mkv a wmp o a vmc, pur avendo haali e codec installati come questa guida , non mi vede le anteprime come per i divx, xvid, etc...

Ho Vista Ultimate sp1 32bit, e, naturalmente intendo da dentro il mediacenter nella sezione video.

...

Vedi sopra.. Grazie... :rolleyes:

Ultima modifica:
stavo leggento il post e mi è venuto in mente ...perchè non mettere sul primo post tutti i consigli, così come creare una guida?

per esempio io non ho trovato il modo di eliminare i tumbails (si scrive così?) quando entro nella cartella dove sono contenuti i film..
si può fare?

Ciao ragazzi, nessuno di voi usa l'MCE DTools per far si che Vista media center veda le iso dei dvd e le carichi mediante Deamon Tools?

Io ho provato più volte a installarlo ma senza successo.

Edit... cercando nel tread credo di aver trovato una soluzione più smeplice nella dvd gallery. Oggi provo.

Ciauzzzz

Ultima modifica:
Scusate la domana da niubbo... ma dentro Vista MCE Powerdvd è abbastanza spartano. Le impostazioni e tutto il resto sono quelle del programma che ho settato da Vista giusto? Truetheater, audio and company.

In Mce è essenziale al fine solo di riprodurre?

Ciauzzzzzzz

Spawn75 ha detto:
Quindi, il lavoro, dovrebbe farlo un moderatore.
Credo...
Non necessariamente. Se qualcuno di voi ha la volontà di provarci, noi possiamo senz'altro provvedere poi a inserire il suo post in posizione #2, così che resti ben visibile.

Nel caso ci sia un volenteroso, basta che ce lo facciate sapere.
Saluti.

effettivamente,
sarebbe comodo per qualcuno che abbia tempo e costanza di stare dietro al thread, setacciarlo bene,e riportare in un'unico post, i consigli essenziali,
evitando così il ripetersi, spesso, delle stesse domande.

ciao

Con Vista MCE (e non solo) utilizzerei un approccio minimalista:

1) FFDSHOW Tryouts ultima versione (disattivare la gestione codec video H264)
2) Haali Media Splitter (Se avete installato dopo sotware come ArcsoftTMT2/3, reinstallate Haali Media Splitter altrimenti i nuovi filtri prendono il sopravvento ;))
3) Software con filtri DS H264 disponibili (PowerDVD, ecc), o CoreAVC
4) AC3Filter 1.51a (va settato ovviamente se no è pure peggio)

Poi con Haali Media Splitter date la massima priorità al filtro H264 di vostro piacimento oppure CoreAVC con l'apposita voce spuntata.

Con solo questi ci vedete tutto! EVITATE i codec packs come la PESTE :D

VMCE vi ringrazierà :D

Ok ce l'ho fatta ad aggiungere la galleria in VMCE.

E' possibile impostare media center in modo che una volta fatto partire un dvd dalla galleria questo usi PowerDVD invece del player interno? Così da potermi avvalere del TrueTheater?

GRazie mille
Ciauzzzzzz