piperprinx
New member
mammabella ha detto:Ho un problema con Vista mediacenter. In pratica ho molti films e concerti rippati su HD (a questo serve un mediacenter!!!) ma purtoppo Vista non mi vede niente.
Decide da solo le cartelle che mi deve controllare, e mi fa vedere solo quelle che contengono foto. Mi fa vedere anche un HD che contiene file HD-windows. Ma nessuna delle cartelle che contengono i DVD.
Se VMC ti fa vedere cartelle doppie o sembra che controlli solo cio' che piace a lui, ricordati che dipende dal catalogo multimediale di Media player.
Io x i VIDEO farei cosi':
1) da media center togli il monitoraggio a qualsiasi cartella
2) Apri media player, strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale-->monitoraggio cartelle eventuali altre cartelle che non vuoi monitorare.
3) sempre da strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale, controlla che NON ci sia la spunta su "Elimina file dal computer quando vengono eliminati dal catalogo multimediale". Poi dalla barra blu dei menu di Media Player (visualizzato come modalita' estesa) scegli "catalogo mulimediale".
Nel menu che ti si apre seleziona successivamente Musica, Immagini, video, registrazioni, altro e per ognuno di essi cancella *tutto* (ocio ad aver tolto la spunta che ti ho detto prima, senno' invece delle shortcut nel catalogo cancellerai effettivamente i file dall'HD!).
4) Rientra in VMC, e scegli le cartelle da monitorare.
5) Apri di nuovo Media Player, strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale-->monitoraggio cartelle, verifica che le cartelle monitorate siano quelle corrette e metti la spunta su "Aggiungi i file eliminati in precedenza dal catalogo multimediale"
Per quanto riguarda i DVD ti risponderei come Spawn75, ma magari quest'ultima spunta che ti ho indicato puo' influire.....
edit: davo anch'io per scontato che avessi creato la DVD library...