Windows Vista MCE

mammabella ha detto:
Ho un problema con Vista mediacenter. In pratica ho molti films e concerti rippati su HD (a questo serve un mediacenter!!!) ma purtoppo Vista non mi vede niente.

Decide da solo le cartelle che mi deve controllare, e mi fa vedere solo quelle che contengono foto. Mi fa vedere anche un HD che contiene file HD-windows. Ma nessuna delle cartelle che contengono i DVD.

Se VMC ti fa vedere cartelle doppie o sembra che controlli solo cio' che piace a lui, ricordati che dipende dal catalogo multimediale di Media player.
Io x i VIDEO farei cosi':

1) da media center togli il monitoraggio a qualsiasi cartella

2) Apri media player, strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale-->monitoraggio cartelle eventuali altre cartelle che non vuoi monitorare.

3) sempre da strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale, controlla che NON ci sia la spunta su "Elimina file dal computer quando vengono eliminati dal catalogo multimediale". Poi dalla barra blu dei menu di Media Player (visualizzato come modalita' estesa) scegli "catalogo mulimediale".
Nel menu che ti si apre seleziona successivamente Musica, Immagini, video, registrazioni, altro e per ognuno di essi cancella *tutto* (ocio ad aver tolto la spunta che ti ho detto prima, senno' invece delle shortcut nel catalogo cancellerai effettivamente i file dall'HD!).

4) Rientra in VMC, e scegli le cartelle da monitorare.

5) Apri di nuovo Media Player, strumenti-->opzioni-->catalogo multimediale-->monitoraggio cartelle, verifica che le cartelle monitorate siano quelle corrette e metti la spunta su "Aggiungi i file eliminati in precedenza dal catalogo multimediale"

Per quanto riguarda i DVD ti risponderei come Spawn75, ma magari quest'ultima spunta che ti ho indicato puo' influire.....

edit: davo anch'io per scontato che avessi creato la DVD library...

mammabella ha detto:
Magicamente sono apparsi tutti! Certo prima erano per categorie: musica, comici, avventura..... E adesso? Tutti in rigoroso e poco funzionale ordine alfabetico. Posso ricreare le varie categorie?

probabilmente solo mettendoli in sottocartelle per categoria.O utilizzando MyMovie...

rieccome :D
salve a tutti, da qualche giorno sto provando vista e nella riproduzione di file in mce, non mi visualizza la copertina dell'album.
premetto che sono file ape e mp3 tutti taggati con all'interno il folder.jpeg.
con xp tutto questo non succedeva, sapete dirmi qualcosa?
grazie

no,
io se le vedo nel catalogo multimediale, le becco pure in MCE.
Se non ci sono in uno, non le trovo nemmeno nell'altro.

MCE è legato al catalogo multimediale di Windows Media Player.

secondo me andrea69 parla della copertina durante la riproduzione e spawn75 parla della copertina visualizzata mentre si sfglia il catalogo, le cose sono differenti.

credo che durante la riproduzione viene visualizzata l'immagine che è taggata proprio nel singolo file mentre in consultazione catalogo il file folder.jpg

ciao,
allora ho controllato alcuni album, che nella folder non hanno l'immagine "folder.jpeg", ma hanno l'immagine inserita su ogni canzone, tramite TagScanner.

L'immagine, in Vista MCE, si vede sia nell'elenco Music, che una volta fatto l'accesso all'album, e anche in riproduzione del singolo brano.

Ho controllato album anomali: per esempio, in WMP si vede la copertina, e non hanno nella folder l'immagine, mente in MCE nessuna copertina.

Mi pare di aver risolto così:

Eliminare tale album dal Catalo Multimediale di WMP ( ma non dal computer :D ).
Inserire l'immagine, tramite TagScanner.
Trascinare la folder dell'albun nel Catalogo Multimediale di WMP.

Aprendo MCE, la copertina appare sia nell'elenco, che in riproduzione.

francesco_v76 ha detto:
secondo me andrea69 parla della copertina durante la riproduzione e spawn75 parla della copertina visualizzata mentre si sfglia il catalogo, le cose sono differenti.

credo che durante la riproduzione viene visualizzata l'immagine che è taggata proprio nel singolo file mentre in consultazione catalogo il file folder.jpg
esatto, scusate a tutti se non vi ho spiegato tutto ma è proprio come dice francesco_v76. in riproduzione album non mi visualizza la copertina e questa cosa mi fa girare le palle perchè ho 150 gb di musica taggata in mp3 e ape.
la copertina è nella cartella dell'album come folder e non taggata, quindi mi tocca taggare tutti gli mp3, che non sarebbe un problema.il problema sono gli ape che ho provato a taggare con TAG and RENAME, credo sia cosi, ma niente da fare.
chiedo a voi possibile che vista non debba comportarsi come xp?possibile che il foder.jpeg lo vede fino al dettaglio album e quando riproduci non si vede più?
grazie a tutti

PS:aggiungo ancora delle mie impressioni /sfogo.
parte grafica e audio eccezionali, l'audio e moolto migliore di xp.
stabilità ok.
ripristino configurazione parisce da solo
risparmio energetico si sputtana da solo

Non è possibile con la funziona "ricerca nella discussione" verificare se già esposto (stringa di ricerca troppo breve: "la 7"), dunque devo ri-chiedere:

Come mai nella EPG di Vista MCE, non è presente il palinsesto di "La 7" (lasette)???

andrea69 ha detto:
salve a tutti, da qualche giorno sto provando vista e nella riproduzione di file in mce, non mi visualizza la copertina dell'album.
premetto che sono file ape e mp3 tutti taggati con all'interno il folder.jpeg.
con xp tutto questo non succedeva, sapete dirmi qualcosa?
grazie
ok, risolto con fix. :D
per chi fosse interessato questo è il link http://thegreenbutton.com/forums/6/181255/ShowThread.aspx
ciao grazie

ciao ragazzi..

io avrei un problema con mce..

se vado a visualizzare il catalogo ecc.. mi appare questo messaggio di errore..

"Un componente necessario di windows media center non è disponibile. Riavviare Windows Media Center"

cause?? mancano file? come faccio a ripare il tutto?

Ho un problema con l'ibernazione in vista mce. Una volta riacceso il mio htpc con il telecomando mi trovo di fronte la finestra di login. C'è un modo per ritornare direttamente alla schermata del media center?

Software per immagine Vista.

:D Ciao a tutti e buona domenica...........

una delle priorità della configurazione dell' HTPC è il provare software, drivers, e chiavi di registro, con la necessità dopo numerose prove di ripristinare il S.O. pulito e ricaricarci sopra il buono che si è provato.

Fino a ieri, con XP, ho utilizzato con successo Acronis True Image 10 e leggendo in rete avevo trovato pareri discordanti sul funzionamento con Vista ma mi son detto: proviamo.
Ieri cercando di ripristinare, al riavvio Vista mi dice che c'è un errore irriparabile e ho dovuto boottare con il cd di installazione e formattare......:(

Ora mi domando, voi cosa usate per ripristinare l'immagine?
Magari un software free visto che spendere altre 50 € mi fa un po fatica, anche senza tante altre raffinatezze.....basta solo che crei l'immagine e me la ritiri su.......

Ciao
Meteor