Windows Vista MCE

Spawn75 ha detto:
ciao a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per far apparire le ISO nella finestra Video o DVD.

"scompatta" le iso e crea delle singole cartelle per ogni film nelle quali compaia la classica struttura DVD video, cioe' le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.
Ovviamente da registry dovrai andare in (vado a memoria) CUrrent User/software/microsoft/windows/currentversion/mediacenter/settings/DVDsettings e qui alla voce Gallery impostare anche il valore "gallery" (credo che di default sia "play".

A questo punto devi solo andare nella galelry e dire che cartella dovra' monitorare (quindi la cartella al cui interno posizionerai quelle dei singoli DVD)

info su registrazione vmce

Ciao,
volevo fare una domanda.. forse stupida ma non insultatemi..

X la registrazione se lascio il pc in SLEEP (SOSPENDI) funziona tutto perfettamente se faccio lo shutdown invece no.. e' normale??

Ultima modifica:
piperprinx ha detto:
"scompatta" le iso e crea delle singole cartelle per ogni film

ciao,
fatto...e funziona.
L'abilitazione della Galleria DVD l'avevo già fatta.

Ma dove prende le informazioni, tipo la cover?
Nella galleria DVD, trovo 2 filmati di esempio, uno è Apollo 13 e l'altro è Vertigo, durano 1 minuto, e sono delle registrazioni.
Bene, di quelle mi ritrovo anche le cover.

Ma volendo, nelle cartelle DVD, cosa dovrei mettere un'immagine e rinominarla "folder", come accade per il catalogo multimediale di WMP e gli album mp3 ?

Grazie

ho risolto,
bastra prendere l'immagine della cover, e rinominarla "folder" e metterla nella cartella principare del DVD ( quella che contiene le sottocartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS ).

ciao.

interessa pure a me sta cosa...
ma devi cmq avere un plug-in che si allaccia ad un software dedicato per riprodurre i BD.
Io uso TMT,
ma momentaneamente ho scollegato il lettore BD..e non potrei creare un backup di un BD, per vedere se nella gallery DVD viene visto.

Registrazioni TV

ciao,
scusate, ma Vista MCE, dal digitale terrestre, registra ( salva ) in formato ".dvr-ms" ?
Questo formato, comunque, comprime il formato nativo del digitale terrestre, oppure no?

Grazie

eng_HK ha detto:
...la registrazione...in SLEEP (SOSPENDI) funziona tutto perfettamente se faccio lo shutdown invece no...

anche a me, se il pc è fisicamente spento, con una registrazione programmata, non si accende, mentre se è spento in sospensione, si risveglia.

Ma poi, è normale che pur impostando lo spegnimento, per esempio dopo 4 minuti che ha finito di registrare, il pc non vada in sospensione?
Non dovrebbe tornare in letargo? :D

@spawn a me quello funziona invece.. nn so io ho vista sp1 con TvPack come MCE.

Quindi e' normale che se e' in shutdown nn si accenda x registrare??

mi correggo...
stamttina ho trovato il pc spento, e l'avevo programmato per fare 3 registrazioni stanotte...quindi funge pure a me, strano perchè ieri pomeriggio, dalle prove che stavo facendo, non era tornato in sospensione.

@eng_HK

ripeto, a me se è fisicamente spento, non si accende per una registrazione programmata....sentiamo anche l'esperienza degli altri utenti.

ciao

Salve a tutti, anche io, come molti ho installato il TV PACK per Vista Media Center, ho notato notevoli migliorie e novità, come il teletext, i sottotitoli, e il supporto per il dvb-s che, per me che sono possessore di una skystar 2 è proprio il massimo; visto che erano anni che aspettavo questo aggiornamento però ci sono alcune cose che non tornano.

Tra le tante, volevo chiedere a tutti coloro che hanno una scheda per il digitale terrestre, se sono riusciti a far funzionare la "TV Interattiva" ed altre funzioni "nascoste" nel catalogo programmi. Mi spiego meglio: se andate in Impostazioni -> Generale -> Opzioni catalogo programmi -> Modifica catalogo programmi, ci sono delle nuove voci che però non sono visibili da nessuna parte all'interno del Media Center, le riporto nell'ordine:

Chess Titans
Free Cell
Hearts
iTV DIRECTV Music
iTV MS MUSIC
Mahjong Titans
Masterizza CD/DVD
MhegAddIn
Purple Place
Solitario
Spider
TV Interattiva

ovviamente tutte spuntate.

Ora, giochini e masterizzazioni a parte, come si fanno partire queste ultime applicazioni? Ho provato a fare un giro in rete ma non ho trovato nulla a riguardo. E nello stesso media center non si trovano da nessuna altra parte.

Ultima cosa e non meno importante: come detto sono possessore di una skystar 2, installando i driver BDA la scheda viene riconosciuta e fin qui è già tanto. Appena vado a fare la configurazione dei canali però non mi fa la scansione ma bensì carica dei canali preimpostati, il che non mi dispiace visti i tempi di scansione da satellite. La cosa strana però è che appena installo questi driver tutto va molto più lento e dei canali caricati non se ne vede neanche uno alchè mi vedo costretto a disinstallare la scheda e proseguire col solo dtt.
Qualcuno ha il mio stesso problema oppure non l'ha proprio e tutto funziona alla perfezione?

Grazie a tutti anticipatamente!

Scansione canali SAT

A quanto sopra scritto aggiungo che nonostante la mia skystar 2 sia riconosciuta da Vista Media Center, la scansione dei canali non sta andando a buon fine. Prosegue lentamente, mentre vi scrivo si trova al 22% dopo 15 minuti di scansione con 0 canali trovati e prima di arrivare alla fine credo che il risultato non cambi di molto. Ho impostato il satellite "HOTBIRD 6,7A,8 (13°E)" ma non ne vuole sapere di andare.

A titolo informativo, ho semplicemente installato i driver BDA contenuti nel pacchetto dei driver del sito, e nient'altro.

Grazie mille a tutti coloro che interverranno per risolvere il problema.

Registrazioni TV da canali senza EPG

ciao,
c'è un mobo di avviare la registrazione diretta, da un canale che non ha la guida EPG?
Per esempio, noto che premento il pulsante REC, se sono su un canale che dispone della Guida, la registrazione parte..e registra l'intero evento,
ma se punto un canale senza guida ( tipo Boing ), alla pressione del REC, Vista MCE mi apre la finestra "Registrazione Manuale" per scegliere Avvia, Cambia Titolo, Non Registrare...e altri parametri.
Una volta in quella schermata, trovo il cursore già sul pulsante Avvia, quindi premo Enter sul telecomando e registro.
Ma non c'è un modo per evitare questo passaggio?

grazie

Idem

lillo82 ha detto:
... nonostante la mia skystar 2 sia riconosciuta da Vista Media Center, la scansione dei canali non va ...

Mi trovo nella tua stessa situzione.
Vista Home Premium + Sp1 + TV Pack + Skystar2 BDA
Installata e configurata correttamente ma Qualità segnale = 0
quindi nessun canale trovato.
Se qualcuno è riuscito a far funzionere la skystar2 in Vista medicenter, può descriverci come?

Ultima modifica:
HTPC e multi-tuner Vista MCE

ciao a tutti,
se io dovessi registrare più programmi, contemporaneamente, su 2 canali diversi,
comunque dovrei dotarmi di 2 tuner ( 2 schede...o una scheda con dual tuner ) vero ?

Per esempio:

registro alla medesia ora, o comunque nell'intervanno di tempo che si avvicina più o meno a tutti i programmi che devo registrare a questi canali ( quindi, tutti in conflitto ):

Canale 5 DTT
Italia 1 DTT
Canale locale 1 Analogico
Canale locale 2 Analogico
Canale 1 Satellitare
Canale 2 Satellitare

dovrei avere:
2 tuner digitali terrestri
2 tuner analogici
2 tuner satelitari

in sostanza, 6 schede, o meno se opto per schede dual tuner, giusto ?

Vista MCE ( magari con il nuovo TV Pack 2008 ) riesce a gestire tutti questi conflitti?

Quello che scrivi e' quasi giusto.
Un tuner per ogni canale in visione o in registrazione in contemporanea.
Che siano tuner separati o doppi non fa differenza, basta che siano indipendenti. Questo per prevenire ogni conflitto.
In realta' pero' dal DVB-T puoi registrare anche 2 canali contemporaneamente se essi appartengono allo stesso MUX, ma non sono sicuro che Vista sia in grado di farlo.
Altri programmi sicuramente si.
Un simile discorso dovrebbe valere anche per il sat, ma non avendolo, non ti so dire con precisione.
Il discorso pero' si complica se i canali sono criptati e quindi ti serve una CAM per guardarli.

Eh, eh..vedo che il tv pack è piaciuto a molti. :D

A chi mi chiedeva la config. io ho: 2400I DTT terratec dual DTT, pinnacle dual DTT diversity stick, 2gb di ram, x2 4000EE@65nm e asus vm-HDMI.
Ho provato e registra 4 canali in scioltezza (non so se si può averne di più, quello che è certo è che 4 li gestisce).
Però, come al solito il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi: da meno di un mese ho problemi con il mediacenter scheduler service di vista che si arrestra (dopo averlo avviato si chiude da solo, a prescindere o meno del tv pack) quindi sono stato costretto a rimettere il 2005 :eek: , grazie al quale non ho più problemi di scheduling (però solo 2 programmi a volta registrabili. :( )
In seguito proverò a vedere il da farsi, magari su una seconda partizione in dual boot.