• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Wimbledon 2008

scusa io avevo capito che eri già abbonato a SKY... in quel caso basta che aggiungi per un anno il pacchetto sport e sono 12*12=144 euro! chiaro che se non sei abbonato vai a spenderne ben 36*12=432 ;) il che mi pare esagerato per vedere solo wimbledon

mariettiello ha detto:
con quella potrei farcela a vedere wimbledon da Napoli sulla bbc?

Sì, ma non in alta definizione. Puoi vedere il servizio in 16:9 SD multichannel (collegamento in contemporanea da 6 campi di Wimbledon) sui canali BBC Interactive.

Satellite: Astra 2B (28°est) - Frequenza: 12.441 V - Sr 27500 - fec 2/3.

Bye, Chris

ok, grazie Poles, sì avevo intuito che per ora l'hd non è inclusa nel pacchetto free senza card...quindi per wimbledon 2008 su BBC va bene da Napoli un'antenna motorizzata (1.30/1,50 mt) di una dozzina di anni fa, abbinata ad un bel decoder (tipo dreambox, humax, etc...boh consigliate voi già che ci siamo!)

evvai, ritorna il tennis in casa senza pagare finalmente :) grazie, bel thread

mariettiello ha detto:
avevo intuito che per ora l'hd non è inclusa nel pacchetto free senza card...

Non mi riferivo a quello.
Mi riferivo al fatto che la frequenza dove trasmette (free e senza card) BBC HD tu non la puoi ricevere perché stai troppo a sud, altrimenti avresti visto anche Wimbledon in HD senza pagare alcunché.

Un'avvertenza: l'antenna di 12-13 anni fa va più che bene. Ho qualche dubbio, semmai, sul LNB, visto che in dieci anni ne è stata fatta di strada per contenere la cifra di rumore (e aumentare la qualità del segnale a parità di parabola): se proprio devi cambiare qualcosa, vista anche la spesa ridotta per un LNB, prenderei quello in considerazione.

Bye, Chris

Wimbledon 2008 e Sharp XL2E

Ciao,
avete suggerimenti sul miglior settaggio video per gustare al massimo l'evento tennistico sullo Sharp Aquos LCD 46XL2E?
Attualmente ho impostato su Dinamico con i seguenti valori:
OPC: off
Retroill: 16
Contr: 32
Lum: 0
Col: 4
Sfumatura: 0
Definizione: 4
Avanzate:
tem. colore: Alto
100Mhz ON
Modo film: std
Contrasto attivo: on
Riduzione rumore: off

La visione appare luminosa ma le maglie bianche sparano un po'. La pallina non lascia scie ed è sempre visibile. Le immagini del pubblico appaiono ben definite.

Attendo suggerimenti.

Aquos_46 ha detto:
Ciao,
avete suggerimenti sul miglior settaggio video per gustare al massimo l'evento tennistico sullo Sharp Aquos LCD 46XL2E?
Attualmente ho impostato su Dinamico con i seguenti valori:
OPC: off
Retroill: 16
Contr: 32
Lum: 0
Col: 4
Sfumatura: 0
Definizione: 4
Avanzate:
tem. colore: Alto
100Mhz ON
Modo film: std
Contrasto attivo: on
Riduzione rumore: off

La visione appare luminosa ma le maglie bianche sparano un po'. La pallina non lascia scie ed è sempre visibile. Le immagini del pubblico appaiono ben definite.

Attendo suggerimenti.

Beh prova a cercare nella discussione ufficiale del televisore no?
Sai lo sport è un'immagine un pò particolare da settare, per un lcd specialmente, per cui ti suggerisco di dare un'occhiata al thread di riferimento oppure fare delle "prove sul campo".... ;)
Ciao

Enrico

C'avevo pensato di postare nel thread del TV ma ritenevo e ritengo più idoneo questo thread perchè utenti con altri TV potranno dare i loro suggerimenti su come settare un LCD per l'evento oggetto della discussione. Cmq mi rimetto alla volontà dei moderatori. L'obiettivo del mio post è quello di condividere i migliori settaggi per TV full HD per la visione di Wimbledon da Sky.

la qualità in HD mi pare molto buona! che dite?

però riscontro problemi sui canali 204 e 254, la pallina va a scatti!! vi risulta?

beh ... rispetto ad eurosport un notevole passo in avanti ma la qualità globale mi sembra inferiore a quella resa dalla finali NBA.

non ho visto la partita di federer in diretta ma l'ho registrata e all'inizio ho rilevato uno scocciate ritardo dell'audio ... problema quasi risolto da metà partita in poi ... risulta anche a voi?

ligama ha detto:
non ho visto la partita di federer in diretta ma l'ho registrata e all'inizio ho rilevato uno scocciate ritardo dell'audio ... problema quasi risolto da metà partita in poi ... risulta anche a voi?

io avevo riscontrato un anticipo! peraltro corretto tramite l'apposita barra nel menù audio nel decoder ;)

oggi tutto OK per l'audio, restano sempre i problemi sui canali 204 e 254...

Durante la diretta della Williams si è bloccato il collegamento, dopodichè hanno ripreso con immagini SD Upscalate per almeno una 20tina di minuti.
Poi tutto ok.
Avete notato anche voi.

p.s. qualità media, molto effetto ghost.:cry: