• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Willy Wonka e la fabrica di cioccolata

wilde76

New member
Visto venerdì sera al cinema dalle mie parti.
Non esprimo giudizi tecnici, poichè il cinema in cui l'ho visto è veramente indescrivibile per audio/video e se non fosse per la mia ragazza non mi avvicinerei minimamente ad esso (erano circa 3 anni che non ci andavo più).
Comunque, il film è bellissimo una grandissima favola......tipico dello stile di Tim Burton.
Johnny Deep come al solito è un grande.
Non sò quanto questo film abbia di diverso dall'originale (l'ho visto in TV, ma era un sacco di tempo fà e non lo ricordo benissimo) quindi non posso fare un confronto, ma lo consiglio vivamente a tutti ...adulti e bambini....è come un grande sogno e vi giuro che in alcuni pezzi ho emesso il classico oooooh di stupore.
Esilerante in alcuni suoi pezzi.
Sicuramente come esce in DVD lo prendo....non può mancare nella mia (ed anche nelle vostre) collezione.

Ciao a tutti.

a me è piaciuto tantissimo...Jhonny è un grande! è perfetto per questi ruoli! bellissime le ambientazioni e gli scenari
personalmente lo trovo uno dei pochi remake rimasti fedeli all'originale.....cambia giusto il finale dove c'è l'incontro col padre di Willy...nell'originale il padre non veniva proprio menzionato....
merita sicuramente di essere visto e io non me lo faro' mancare nella mia collezzione di dvd.
;)

Il film non è un remake del vecchio film con Wilder/Wonka ma è basato sul libro di Dahl (con alcune aggiunte ovviamente)

Il film mi è piaciuto moltissimo e aspetto il dvd (in inghilterra esce a novembre... speriamo ci sia anche l'audio in ita) sperando che ci sia un commento audio di Burton+Depp... devono chiarirmi un paio di cose :)

p.s. io osno andato a vederlo due volte (nella stessa sala ma a distanza di qualche giorno) e la seconda volta mi è sembrato avessero eliminato una scena :confused: (henrys se sei andato a Faenza al cinedream mi dici se hai visto la scena con l'ospedale delle marionette bruciate?)

p.p.s. il titolo originale è Charlie and the Chocolate Factory mentre in italia è solo La Fabbrica del Cioccolato... Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato è il titolo del film del 71 (che dovrebbe uscire a breve anche in ita.. io l'ho preso su play per 7 sterline)

Guren ha scritto:
p.s. io osno andato a vederlo due volte (nella stessa sala ma a distanza di qualche giorno) e la seconda volta mi è sembrato avessero eliminato una scena :confused: (henrys se sei andato a Faenza al cinedream mi dici se hai visto la scena con l'ospedale delle marionette bruciate?)
[/I]

ciao Marco
io sono andato a vederlo al Cinemacity a Ravenna e quella scena dell'ospedale con le marionette bruciate era presente:)

Visto anche noi..

anche noi l'abbiamo visto. Confermo quanto detto dagli altri.
Visto in digitale in Sala Energia all'Arcadia. Unica pecca è in 1.85:1.

Il padre di Willy Wonka è il grandissimissimissimo Christopher Lee! :cool: ;)

Ultima modifica:
Visto a Firenze,giovedi' scorso,sala sole del cinema Variety
ricordo sicuramente la breve scena del reparto ospedaliero
per le marionette ustionate,con tanto di passaggio di burattino in barella..
un saluto
riccardo

Visto in digitale all'Arcadia.

Molto bello, grandissimo Johnny Deep!!!!

Era la prima volta che vedevo un film in digitale e in alcune scene mi è sembrato quasi un'animazione, soprattutto nei primi piani dei volti del bambino mangiatore di cioccolata (non ricordo il nome del personaggio) e quello della mamma della mangiatrice di chewin-gum. Non ho capito se è un effetto voluto o un problema del digitale.

Comunque l'immagine mi è sembrata eccezzionale!!!!

Bello anche se preferisco il primo Willy Wonka con Gene Wilder la canzoncina tiritera dei primi nanetti tra le altre cose tutti veri e non tutti uguali in viso era miticaaaaaaaaaaaaa x me si intende:)

L'ho visto ieri sera... troppo simpatico e per tutte le età! Le canzincine poi... esilaranti!!! Da conservare!!!

Va be', mi avete convinto, pensavo fosse maggiormente adatto ad un pubblico di bambini, vado a prenderlo.

Se però poi non mi piace....:Perfido:

Ciao

p.s.: scherzo :p (o no?)

nordata ha detto:
Va be', mi avete convinto, pensavo fosse maggiormente adatto ad un pubblico di bambini, vado a prenderlo

Bhe non è che sia nemmeno adatto ad un pubblico adulto :D
Comunque la pensavo come te Nordata ma poi mi sono ricreduto.
Bel film/favola ;)