• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

What's Arcadia?!?

anofobico ha scritto:
Ti garantisco che sale e diffusori (sempre electrovoice) sono (quasi) identici, (come i volantini, biglietti, organizazzione, l'accesso alle sale, insonorizazzione, le poltrone!!) è vero che l'Arcadia ha un pò di cura in +, in ogni caso sono CERTO che il Proprietario sia lo stesso. :rolleyes:

Bè anche i siti web delle due strutture sono molto simili, l'architetto è lo stesso...

Arcadia: il progetto

Le Porte Franche: il progetto

Ed oltre alla pagina del progetto, tutte le altre pagine del sito sono sostanzialmente identiche: se non sono dello stesso proprietario, si tratterebbe di plagio!

Comunque, va bene uno, ma... QUESTO E' TROPPO: non sopporto l'idea che a Roma non ci sia qualcosa di almeno paragonabile a queste DUE meraviglie!
Meno male che mi resta sempre il cinema in casa :D

stefno Comunque, va bene uno, ma... QUESTO E' TROPPO: non sopporto l'idea che a Roma non ci sia qualcosa di almeno paragonabile a queste DUE meraviglie!
Meno male che mi resta sempre il cinema in casa :D [/I]

Ti lamenti di Roma??? vieni a trovarmi a Palermo!! i cinema di questa città fanno caxxxx (autocensura) :mad: :mad: i + prestigiosi puzzano di muffa, hanno le casse che "spernacchiano", i posti organizzato in maniera indicibile, la lampada del Proiettore usata fino all'esplosione, insonorizazzione esistente, climatizazzione idem, non vale neanche la pena di elencare la tristezza.... altro che certificazione THX! dovrebbeno farne una per la sale di mexxx (seconda autocensura).
è incredibile, quando posso parto 3-4 giorni per farmi un giro fra Arcadia e company!!!!, vedi a cosa porta la disperazione? :(

I diffusori sono JBL e non electrovoice ma sono in triamplificazione, qualcuno mi dice che suonano anche meglio. L'amplificazione è Crown e non Electrovoice.
Ma sia JBL che EV che Crown sono i leader del mercato quindi...

L'amplificazione è in proiezione e non in sala. Le macchine sono Victoria 5 e non Victoria 8 (salvo la sala grande se non erro). Il sistema è a piatti e non a bobine.

Ma, come ripeterò fino alla sfinitezza, non basta un impianto JBL o EV per fare del cinema una esperienza memorabile!!!

Di più in zo! ;)

Ciao
A

Infatto io mi riferivo alle sale (struttura, insonorizazzione, disposizione posti, aspetto!) e all'organizazzione in generale, come dici tu le apparecchiature, a patto che siano di qualità sono relative.