[Wharfedale] Official Thread

Ciao a tutti forse (moglie permettendo) sono arrivato alla scelta del mio 1° home thatre che sarà costituito da ampli Onkyo 608, frontali diamond 10.6, centrale diamond CM, sub Velodyne Cht 8q.

Ho un dubbio relativo ai surround: è meglio usare le diamond 10.2 su stand o le 10.3/4 da pavimento (ovviamente a parte il discorso estetico) ?

Grazie :)

ciao , secondo me avere dei diffusori da pavimento per i surround mi sembra sprecato ,io andrei di 10.2 con gli stand . Alla fine però la scelta è tua se hai la possibilità di ascoltarli prima è molto molto meglio !:D

debuttante per i sorround io metterei delle 10.2...anche perchè i sorround dovrebbero stare a 1,80 m...cmq a mio modo di vedere dovresti prendere le 10.7 come frontali...sono molto meglio...e soprattutto cosa importantissima devi cambiare il sintoampli...l'onkyo 608 non ce la fa a pilotare tutto questo impianto...devi salire con un 808

condivido con muchogusto per l'ampli ,dovresti almeno salire un pò con la potenza e la spesa! per i diffusori sicuramente le 10.7 suoneranno molto meglio , ma a mio avviso anche le 10.6 non sono proprio niente male!

Grazie, il problema è che, comprando lo stand a parte, il costo tra le 10.4 e le 10.2 (compreso stand) è praticamente identico e quindi forse varrebbe la pena di prendere le 10.4; le 10.2 (compreso lo stand) misurano circa 105 cm, quindi si farebbero preferire rispetto alle 10.4 (85 cm) per l'altezza :confused: :confused:

Non avevo visto le ultime due risposte, quindi anche per l'altezza prenderò le 10.2; come ampli, con queste casse, al di là della potenza, secondo voi quale marca è meglio ?

ripeto se hai la possibilità di ascoltarle prima è meglio , cmq se il prezzo è identico decidi tu !sicuramente avrai qualcosa in più con le 10.4

comunque a mio avviso cerca di prendere qualcosa di più performante rispetto al 608 magari e non ti interessa il 3d di qualche generazione prima, ma con più potenza !:D

Grazie per i vostri consigli......allora farò ampli 808, front 10,7, centrale cm, sub velodyne cht 8q, surround 10.2 con stand......speriamo che i condomini non rompano e di riuscire a nascondere le fatture ( o parte di esse) a mia moglie :D

muchogusto ha detto:
grande debuttante cosi dovrebbe venir fuori proprio un bel impiantino...un ultima domanda quanto è grande la tua sala???
E' grande circa 5 m x 9, però l'impianto sarà messo nella parte di 5 m. (larghezza) x 4m (profondità).

debuttante a me dispiace dirti sempre di spendere soldi in piu però purtroppo il cht 8q non basta proprio per il tuo ambiente...minimo il cht10q...altrimenti va a finire che te ne penti :)

Capisco le tue buone intenzioni.......ma mi fai svenare :D
Scherzo, mi sono molto utili le indicazioni di chi ne sa più di me, grazie, ne terrò conto, tieni presente che il vero ostacolo resta sempre lei :(
L'unico impianto degno di nota che ho potuto mettere in vita mia era in macchina .......solo perchè ero riuscito a far sparire 4 finali, un crossover attivo, 2 sub e 10 casse.....si vedeva solo la radio e.....così era contenta.
Ciao e buona domenica.

Concordo, in base alle dimensioni della sala prendi il Velo 10 vedrai che non te ne pentirai! Onkyo 808 e Wharfedale ottima accoppiata garantito!!:D

Salve a tutti i gentili utenti che velocemente vorranno darmi un consiglio;
premetto che non ho mai ascoltato wharfedale serie diamond e posseggo le JBL serie ES delle quali mi posso ritenere abbastanza soddisfatto (più per l'ht che per la musica) ma mi manca forse un suono un po più caldo e avvolgente!

Queste sono le JBL
http://www.jbl.com/EN-US/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES80BK
jbl-es-pack_526.jpg

Avrebbe senso, laddove riuscissi a vendere il mio kit 5.1, un upgrade a wharfedale diamond series frontali 10.7 + centrale CM + sorround 10.2 ??
Noterei delle diferenze??

Wharfedale%20Diamond%2010%20Series%201.jpg

queste sono le wharfdale
http://www.wharfedale.co.uk/Product...66/CID/177/language/en-GB/Default.aspx#detail

Avevo anche pensato a klipsich ma costa un po di più.. e non credo abbiano un suono più caldo, anzi il contrario!

grazie a tutti!

Io ho le 9.6, 9cm e DFS.
Sono soddisfattissimo della resa, soprattutto x quanto riguarda il discorso del suono caldo e corposo: anche ascoltando radio3 suite mi sento veramente soddisfatto. :cool:
Prima avevo le Tannoy sixes: ottima resa sulla parte alta (forse anche un po' più dettagliata e precisa delle Wharfedale), ma decisamente meno performati in quanto a bassi e corposità. :rolleyes:

Le JBL non le conosco sinceramente, anche se a vederle, così su 2 piedi mi pare che siano prestanti come sezione woofer. :confused:

Vittorinox ha detto:
Io ho le 9.6, 9cm e DFS.
Sono soddisfattissimo della resa, soprattutto x quanto riguarda il discorso del suono caldo e corposo: . :cool:

Stesso impianto anche io,solo che al posto delle DFS ho le 9,4 (facciamo a cambio???Le mie sono in vendita :D )

Comunque leatherscraps,il consiglio è sempre quello di ascoltarle,poi decidi.
Non ho mai sentito le tue,quindi non so dirti.

Avrei una domanda per i vari possessori di serie 9-10....sono piuttosto soddisfatto come resa in HT,ma ora vorrei qualcosina in più sul 2 canali...qualcuno di voi pilota delle wharfedale con ampli 2ch? Come vi trovate?Che resa si ha?
Vorrei capire se prendere un lettore cd dedicato e un ampli 2canali oppure cambiare direttamente casse per ottenere un buon risultato per la musica...

Onestamente parlando, io ho un Marantz SR7001 e lo trovo molto valido anche su 2ch. :cool:

E' anche vero che a differenza dei puristi, io trovo molto valida l'equalizzazione Audissey. :D

X il cambio dicevi a me?
Se si, ti dico no. :p :)

Le DFS si inseriscono a meravigli in ambiente e la resa è veramente valida x il prezzo che hanno. ;)
E poi tutti quando le vedono non ci credono che sono casse. :cool:

Peccato per le dfs :D

Comunque io mi riferivo al pilotare le frontali con un ampli dedicato stereo e non con il sinto in 2 canali...quindi rinnovo le domande fatte sopra :)

ragazzi scusate, sono alla ricerca di un kit da abbinare ad un denon 1910. al momento sono indeciso tra indiana line e wharfedale. in merito alle wharfedale, quale differenza c'è tra le serie diamond, che preferirei, vardus e crystal? come frontali metterò sicuramente casse con i woofer da 16 cm, non so da scaffale o da pavimento, dipende dalle finanze e quindi dalla serie che sceglierò. quale sarebbe l'accoppiata migliore, con un centrale da 16 cm nel caso delle diamond, da 13 nel caso della crystal 3 o da 10 cm nel caso delle vardus? ho cercato le diamond 10 usate ma ho trovato solo le 9, sono le stesse a parte le finiture? il centrale delle crystal 2 ha i woofer da 16, come sono? grazie a tutti