• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

Se proprio non riesci, allora punta alle 9.1 o 9.2. X il centrale invece vai sul 9.cs.

Sulla baia trovi tutto ciò ad ottimi prezzi ora come ora. :)

in alternativa puoi vedere un kit tipo questo , sempre Wharfedale.

A questo devi poi aggiungere il sub comunque.

Qualcuno sa darmi un parere sulle piccole Wharfedale WH-20?
Ho visto che ci sono sia le WH-2 che WH-20... di cui cambiano solamente le potenze (100 W e 150 W)...
Qualcuno ha esperienze in merito?
Li dovrei utilizzare in un impianto 5.1 / 7.1...

per quello che costano sono ottime davvero, in molti qui le usano.
Oltre alla potenza differiscono per il woofer, da 10 le wh2, da 13 le wh20 :)

dinamite2 ha detto:
per quello che costano sono ottime davvero, in molti qui le usano.
Oltre alla potenza differiscono per il woofer, da 10 le wh2, da 13 le wh20 :)

Appunto le avevo valutate per il prezzo adeguato....
Ma non avendole mai sentite chiedevo consigli.
Hai detto di poterle sia appendere che usare su stand....
Ma si possono appendere alla parete posteriore e non laterale?
Perchè da quanto leggevo mi sembrava che le bipolari fossero più adeguate sulle pareti laterali invece che sulla posteriore...

Altra domanda (magari dico la caxxata): essendo bipolari, potrei impostarle per far sentire i canali surround e surround back avendo così un 7.1? Chiedo questo perchè m'è parso di capire che alcune casse bipolari possano permettere 2 ingressi separati in modo che un lato di una cassa emetta il canale surround e l'altro lato il canale surround back... Ho detto una cavolata?

Le casse WH sono di-polari e quindi obbligatoriamente debbono andare sulle pareti laterali del punto d'ascolto.

Invece, le DFS sono bi-polari e studiate x andare sulla parete posteriore. Poi, possono anche essere messe lateralmente, ma dipende dalla situazione.

muchogusto ha detto:
ma visto che io ho il letto attaccato a parete me le consigliate o no???in caso a che altezza???grazieeeee

In questo caso io opterei x le DFS (o x le 9.0/9.1 appese e dirette/inclinate verso il punto di ascolto); x l'altezza devi metterle almeno 60cm sopra il punto di ascolto.
In teoria sarebbe sempre il caso di fare diverse prove da diversi punti di sistemazione, ma in realtà non è così facile da fare... :rolleyes:

Io ho messo le Diamond DFS lateralmente in alto a 2.50mt circa e più indietro rispetto il punto di ascolto (divano): le specifiche DTS/DD/THX consiglierebbero di metterle lateralmente con un angolo rispetto il punto di ascolto compreso i 90° ed i 110°, mentre io le ho messe più arretrate con un angolo di circa 125°.

allora io per quanto riguarda i sorround ho due alternative...allora partiamo dal presupposto che il punto di ascolto sarà piu o meno sui 95cm bene io posso metterli:

1 che partono da 1.10m quindi il tweeter starebbe a 1.30m

2 che partono da 2.40m quindi il tweeter starebbe a 2.60m

che ne dite??? un ultima cosa sto praticamente attaccato al muro..grazie

Da' un paio di giorni sono entrato a far parte anch'io di questo CLUB :p (vedere firma), al + presto postero' le mie impressioni.

Ciao da OZZY67 :D :D :D

Vittorinox ha detto:
Le casse WH sono di-polari e quindi obbligatoriamente debbono andare sulle pareti laterali del punto d'ascolto.

Invece, le DFS sono bi-polari e studiate x andare sulla parete posteriore. Poi, possono anche essere messe lateralmente, ma dipende dalla situazione.

Ma sei sicuro che le WH siano di-polari e non bi-polari?
Perchè ovunque leggo che si parla di BI-POLARI....

peio ha detto:
Ma sei sicuro che le WH siano di-polari e non bi-polari?
Perchè ovunque leggo che si parla di BI-POLARI....

Solitamente tutte le casse con la disposizione dei trasduttori come quella dei WH è una disposizione DI-polare, cioè che suonano sfasati.
Sinceramente non ho un libretto di istruzioni disponibile di queste casse e sul sito ufficiale non vi è traccia delle WH, però su tutti i siti tedeschi si parla di DI-polari.

Le DFS hanno una disposizione diversa che giustifica il fatto di essere BI-polari e quindi di suonare in fase, le WH no... :rolleyes:

aieie brazo ha detto:
E' previsto ache l'utilizzo come back, specie se messe anche lateralmente..il senso di immersione nella scena è davvero notevole..

Ma non contemporaneamente!? Nel senso non posso portargli i 2 canali contemporaneamente surround e surround back?

peio ha detto:
Ma non contemporaneamente!? Nel senso non posso portargli i 2 canali contemporaneamente surround e surround back?

Ma cosa intendi?!?!? :confused:

Le casse x surround e surround back sono indipendenti fra loro e non si possono collegare entrambe alle stesse case. :eek:

Se poi stai fraintendendo il discorso del bipolare, allora.... :rolleyes: