• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

Diego ne sei cosi sicuro che la serie vardus sia cosi scadente? Hai fatto sedute di ascolto in merito le vardus? cosa non ti ha soddisfatto delle vardus?
Te lo chiedo perchè a me le vardus hanno dato un'altra impressione,ovviamente sempre nella loro fascia di costo non mi sono sembrate ciofeche
 
Ultima modifica:
se non ti risponde nessuno potrà significare che nessuno le ha ascoltate, non credi???? ;)
comunque per me vai sul sicuro, non ti deluderanno :)
 
grazie dinamite ma purtroppo non ho possibilita' di ascoltarle e devo farmi un impianto al piu presto......se qualcuno cmq per sbaglio le sente si faccia sentire....grazie
 
@mucho; ti ripeto,vai ad ascoltare le 10.0 in un negozio hi fi. Se ti piacciono allora procedi con il sistema da te indicato.
Per il sub non so che dirti,io ho l’sw150 sempre wharfedale e a me sinceramente non dispiace per nulla. Penso però si debbano considerare le front,a me va bene l’sw150 perché le 9,6 frontali hanno gia un bel basso,prendere ad esempio un sw250 con le 9,6 si rischia di avere poi troppi bassi (senza considerando tutte le varianti del caso),in soldoni voglio dirti che credo di aver raggiunto un buon equilibrio. Nel tuo caso non saprei (con le 10.0 intendo,anche se secondo me non dovresti sbagliare con l’sw150) ;)

@sommersbi;in realtà non ho detto che siano scadenti le vardus,ma semplicemente che la serie diamond è superiore. Poi comunque come hai detto tu,bisogna considerare anche le varie fasce di prezzo,le vardus sono un pochino più economiche rispetto alle serie diamond. Ciò non toglie che per il loro prezzo vadano bene.
Però se qualcuno mi chiede cosa prendere,se possibile chiaramente,consiglio le diamond. :)
 
la mia non voleva essere una polemica ci mancherebbe,io sarei il primo a consigliare la serie diamond,ma se uno a un budget ristretto, e chiede diffusori in legno, le vardus vanno alla grande rispetto ai kit con diffusori in plastica che tra l'altro costano di più.
Poi ripeto le vardus le ascoltai da un'amico con abbinamento marantz sr5004 e finale rotel rmb1075,suonanavo bene,e per la loro fascia di prezzo.Tra l'altro da un primo momento non le riconobbi e le scambiai proprio con le diamond,fù il mio amico a dirmi "guarda sono le vardus".
Comunque con circa 600€ ha vardus400,vardus200,vr-c1,e per questa cifra con budget limitato viene fuori un buon sistemino.
 
@sommersbi;in realtà non ho detto che siano scadenti le vardus,ma semplicemente che la serie diamond è superiore. Poi comunque come hai detto tu,bisogna considerare anche le varie fasce di prezzo,le vardus sono un pochino più economiche rispetto alle serie diamond. Ciò non toglie che per il loro prezzo vadano bene.
Però se qualcuno mi chiede cosa prendere,se possibile chiaramente,consiglio le diamond. :)[/QUOTE]

io ho le VARDUS400 in un sistema 2.0 e devo dire di essere molto soddisfatto spinte da un buon ampli fanno la loro parte poi è logico che rientrano in una certa categoria di prezzo per questo tipo di diffusori altrimenti sarei andato sulle B&W cmq ripeto sono molto soddisfatto anche se credo che tutto l'insieme deve essere di un certo livello come insegna questo forum(sorgente.ampli,cavi,diffusori).
 
appunto se abbiante a buon ampli danno un risultato,se abbiante ad ampli da 250€ ne danno un altro.
Comunque sempre meglio della plasticaccia proposta nei vari centri a prezzi assurdi
 
prendiamo come esempio l'amico dinamite2,le diamond le fà suonare con ottimo amplificatore che le spinge a dovere,ma se le mettessimo su un denon che ne so il 1910 avrebbe un risultato di gran lunga inferiore.
Perciò dico che se anche i diffusori rientrano in una fascia di costo "bassa"e le abbiniamo ad un amplificatore decente con buona erogazione di corrente di sicuro le troveremo meno affaticanti in fase di ascolto
 
sommersbi ha detto:
la mia non voleva essere una polemica ci mancherebbe,io sarei il primo a consigliare la serie diamond,ma se uno a un budget ristretto, e chiede diffusori in legno, le vardus vanno alla grande rispetto ai kit con diffusori in plastica che tra l'altro costano di più.

Si si,tranquillo. Avevo capito che non era polemica la cosa.

Comunque sono d'accordissimo con te su questa frase!Se uno ha problemi di budget,le vardus sono un ottima alternativa da considerare.
 
Ragazzi mi potete spiegare una cosa??

io devo attaccare ad una parete di legno delle casse...ero orientato sulle wharfedale diamond 10 da scaffale ma ho letto che hanno il reflex posteriore giusto?? come posso fare?? grazie
 
Prendi la serie 9! :D

Considera una cosa, reflex anteriore o posteriore esigono sempre un certo spazio dalla parete di fondo, comunque se proprio devi appenderle cercale col reflex anteriore, limiti un pochino...

Il le 9.1 le ho regalate ai miei per natale, per il loro costo sono molto buone..
 
grazie ma quanto spazio devo lasciare dal muro?? ad esempio per le 10.0 che comunque non sono molto potenti....e poi se qualcuno gli va se puo spiegarmi al volo la differenza tra reflex anteriore e posteriore...grazie
 
Le 9.1 che ho regalato ai miei stanno su un mobile cavo e attaccate al muro, in pratica peggio di così..però a mio padre piacciono perchè sente bene il basso..de gustibus..
 
mmmm interessante questa cosa...io devo attaccare a parete delle diamond 10.0 le quali hanno un woofer di soli 10cm...questa cosa che i bassi aumentano forse può essermi di aiuto non credi?? invece per quanto riguarda medi e alti come sono?? grazie per tutte le tue risp :)
 
Beh, sfruttare l'ambiente è quello che si fa anche col reflex..comunque potresti avere anche un suono più confuso..

Tornando in tema WD, posso dirti che il suono che viene fuori dalle piccole 9.1 è molto gradevole, non per nulla hanno anche vinto dei premi nella loro categoria a suo tempo..il fatto che non abbiano tweeter particolarmente raffinati gli conferisce un suono leggermente "cupo", che ad alcuni può non piacere..ma per quel prezzo direi che sono più che ottime ;)
 
X muchogusto

Io ho ascoltato sia le 9.5 che le 9.6 col Marantz SR7001 e debbo dire che c'è una bella differenza a mio gusto fra le 2: le 9.5 hanno si un suono corposo sulle basse, ma manca parecchio sulle medie ed alte.
Le 9.6, grazie sicuramente anche al MID dedicato, è moltopiù definito sulle medio alte; forse le 9.5 hanno un incrocio poco riuscito tra il mid/woof da 16 col tw, mentre x le 9.6 la risposta è più lineare con le medie ben definite.

Paragonate poi entrambe con le care e sempre ben suonanti tannoy sixes (607 e 609mkII), mancano entrambe nei confronti di queste ultime sulla limpidezza degli acuti, che sulle tannoy sono ben evidenti ed a tratti leggermente taglienti x alcuni uditi.

In tutti i casi, se debbo consigliarti x le WH diamond, io andrei sull'accoppiata 9.6/9.CM o 10.5(10.7)/10.CM.

Su queste serie Wharfedale Diamond, il MID da 50mm fa molto.
 
vottorinox io quelle casse proprio non posso metterle,sono enormiiii,io ero interessato alle 10.0 e al 10cc ma non credo vadano molto bene :( :(
 
Top