• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Wharfedale] Official Thread

ciao a tutti, ordinate ieri i due frontali serie Diamond 9.5 e centrale 9cm che ho sentito in giro che è una bomba...quando mi arrivano vi saprò diro, voglio far scatenare il mio ampli Yamaha V3900.
a presto
 
Ragazzi volevo prendere :

Frontali: IL HC 505
Centrale: IL HC 304

Poi mi hanno detto che il centrale è un pò fiacco e mi sembra di capire che anche il Tesi 720 come centrale non sia il massimo dunque avevo pensato di cambiare marca ed appunto Wharfedale ovvero:

Frontali: Indiana Line HC 505
Centrale: wharfedale diamond 9 cm

Mi hanno detto che posso mettere anche un centrale di marca differente ...

il sub ed i surround li prenderei più avanti

Cosa ne pensate faccio bene ?
 
Ultima modifica:
Quale centrale

Ciao a tutti,
ricollegandomi al problema di rob83 vorrei chiedere alcuni consigli.
Voglio comprarmi l'Onkyo 607 e sono gia in possesso di una coppia di frontali wharfedale mosus five.
Secondo Voi conviene abbinarlo al centrale wharfedale diamond 9 cm o al tesi 740, quale suona meglio con questo ampli?
Grazie
 
Dovendo fare un regalo, la scelta è ricaduta per tutta una serie di motivi sulle WD serie 9, in particolare sulle 9.1 vs 9.2, dato che le 9.3 sono troppo grandi..

Anche le 9.2 sarebbero un filo "abbondanti", dovendo essere collocate in un salone antico, sotto un quadro, ma se la differenza con le 9.1 fosse tale da giustificare questo piccolo "strappo" la mia scelta era diretta in tal senso..

Confermate la miglior resa delle 9.2 rispetto alle sorelline?

Sarebbero pilotate con un vecchio ma ben suonante Marantz PM750DC da 80+80W che dovrebbe essere più che adeguato..

Consigli? Grazie mille;)

P.S. Dimenticavo, l'uso è solo 2ch..
 
Ciao a tutti,
vorrei sapere una piccola informazione ho preso da poco un centrale della wharfedale il diamond 9cs, va collegato in LFE o in HFE?
grazie!
 
Mi iscrivo a questo topic... ieri ho ordinato le Vardus vr 300 e un vr c1, inoltre ho preso un denon 1610 che sui 6ohms (quelli di queste casse) va di 110w a canale

come sub e surround per ora vado di riciclo...
 
Ciao forum, scusatemi ma in italia sono disponibili le diamond 10.1? In rete non le trovo da nessuna parte, ovunque mi trovo davanti la serie 9 diamond.

Grazie.
 
mitsu ha detto:
In rete non le trovo da nessuna parte...

Si trova, ma solo in UK..per ora..

Molto carino, interessava anche a me..ho letto buone recensioni su WhatHiFi, ma non c'era da meravigliarsi: anche le 9.1 avevano già vinto un premio per miglior diffusure nella loro categoria, tempo fa..e questo pare un progetto migliorato, anche se di pochissimo ;)
 
aieie brazo ha detto:
Si trova, ma solo in UK..per ora..

Complimenti innanzitutto per il tuo nick epico :)

Grazie per l'informazione, ho veramente scandagliato la rete per trovare questi diffusori. Darò un'occhiata ai 9.1 in vista di un progetto 2ch.

Aggiungo una richiesta: sono schermate le 9.1? ho un vecchio monitor crt...

ciao.
 
Ultima modifica:
Diciamo che non sono solo per il pc, ma le abbinerei ad un ampli 2ch che ho in casa (il pc poi connesso via aux) il monitor si troverebbe fra i 2 diffusori, comunque tutto a posto visto che sono schermati, grazie.
 
exaltwole ha detto:
in che senso ? cosa vuoi sapere di preciso ? il collegamento tra l'ampli e la cassa ?

Si esatto intendevo il collegamento tra ampli e casse, io l'ho collegato in LFE , ma il manuale invece mi parla di entrambi e sono un pò confuso
 
allora tu esci dall'ampli con il tu cavo che può essere normale ,cioè solo con due conduttori + e - , arrivando a collegarti al canale lfe della cassa chiaramente rispettando la polarità . qui farai un piccolo cavallotto tra il -lfe e il -hfe e il + lfe con il +hfe ,così avrai collegato la cassa normalmente per far funzionare sia i woofer che i tweeter (se cosi si scrive ).cmq dovrebbero esserci delle piastrine in rame che fanno questo lavoro ,quando lo hai comprato non le hai trovate?
altrimente utilizzando un cavo bi-wiring ,cioè un cavo che da un capo ha due conduttori uno + e uno - , e dall'altro quattro ossia 2 + e 2 - .con questo cavo esci dall'ampli sempre nello stesso modo dal + e dal - ,e poi arriverai alla cassa collegandoti in questo modo i due cavi con polarità + li attaccherai uno al + lfe e l'altro al + hfe, con i gli altri 2 cavi - fai la stessa cosa ,uno sul - lfe e l'alro sul - hfe .
spero di esserti stato d'aiuto e di esser stato chiaro . se hai dubbi cmq chiedi pure !:D
 
exaltwole ha detto:
altrimente utilizzando un cavo bi-wiring ,cioè un cavo che da un capo ha due conduttori uno + e uno - , e dall'altro quattro ossia 2 + e 2 - .con questo cavo esci dall'ampli sempre nello stesso modo dal + e dal - ,e poi arriverai alla cassa collegandoti in questo modo i due cavi con polarità + li attaccherai uno al + lfe e l'altro al + hfe, con i gli altri 2 cavi - fai la stessa cosa ,uno sul - lfe e l'alro sul - hfe .
spero di esserti stato d'aiuto e di esser stato chiaro . se hai dubbi cmq chiedi pure !:D

Grazie exalt...
credo allora di averlo collegato correttamente, cioè esco dall'ampli con un normalissimo cavo +/- e lo collego ai connettori LFE del centrale rispettando le polarità, qui in pratica ci sono già fissate delle piastre in rame dove si appoggiano i connettori HFE+ ed HFE-, altre piastrine non ne ho trovato dentro la confezione
 
Ultima modifica:
si giusto ! cmq le vedi le piastrine dietro al centrale .
P.S.
Ti consiglio di editare il quote ,poichè le quotature integrali sono vietate,e poi non servono dopo il mess a cui vuoi rispondere . altrimenti se passa un mod ti banna per un pò !!;);)
 
intanto buongiorno a tutti! poi scrivo qui perché ho appena finito il mio HT comprensivo di frontali wf diamond 9.5 , centrale diamond cm , sur dfs e ampli onkyo 606.. mi manca solamente un subwoofer che completi l'opera e doto che sono parecchio ignorante a proposito volevo qualche consiglio su le posibili soluzioni.. per il momento io ho preso in considerazione solo il 150 o 250 della serie diamond...
..considerando che abito in condominio e la stanza é solo 4x4 non pretendo enormi prestazioni ma solo che si integri in modo corretto con il resto dei diffusori..
intanto grazie mille!
 
exaltwole ha detto:
quindi intendi rimanere solo in casa wharfedale?
non necessariamente... io ho considerato solo quelli non sapendo da che parte partire ma immagino di andare discretamente restando sul marchio..

ovviamente se con gli stessi soldi si puo' ottenere di + sono aperto ad altre marche...

premetto che gli altri diffusori sono stati scelti leggendo il forum e considerano i vari feedback in relazione al budget che avevo prefissato...

grazie ancora..;)
 
se dobbiamo parlare di altri marchi non possiamo farlo qui in quanto è una discussione ufficiale, però se mi contatti in mp vediamo . il mio consiglio è quello di (se puoi ) ascoltarli prima e poi valuti .:D
 
Top