[Wharfedale] Official Thread

MachZ08 ha detto:
Il 9.CM è l'unico che ho aperto (é enorme e pesantissimo...:D :D :D ) ..

Vero, non me lo aspettavo cosi grande, ci sono rimasto male anch'io :o
Però grazie anche alle dimensioni riesce a scendere molto in basso e regala delle ottime voci in tutta la loro profondità ;)
 
Finalmente ho meso su tutto.. o meglio, mi mancava solo il cavo per il sub che ora non arriva piu' all'ampli.. ma almeno ho potuto sentire le Diamond 9 DFS insieme al resto e devo dire che fanno il loro lavoro alla grande..
Confermo che suonano molto bene e sono l'ideale come casse da surround se avete il divano attaccato, o molto vicino alla parete.. ;)
 
Bene a sapersi!
io invece devo "pazientare" ancora un'altra settimana per avere il salotto libero e per installare il tutto:( :(
 
Qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare la serie Vardus?
Sarei curioso di sapere come suonanano, anche perchè scrivono che suonano "bene" anche con aply scarsi, il mio caso ho un onkyo ts sr 600.
 
Evil_Jin ha detto:
io ho le 9.1 + onkyo sr605 e devo dire che suonano bene, per l'ascolto di musica i woofer sono un po piccolini e l'aiuto di un sub secondo me è d'obbligo !
Se devi scegliere meglio le 9.3 ( molto grosse e sempre da scaffale ), con le 9.2 non c'e' grande differenza , almeno usando le mie orecchie .

Non volermene, ma se per te le 9.1 e le 9.2 suonano uguali le tue orecchie andrebbero un po' "registrate" :asd:
Sebbene i tweeter siano uguali in tutti i modelli Diamond 9, le 9.2 dispongono di un woofer da 16cm, contro i 13cm delle 9.1, e dispongono di un volume interno sensibilmente superiore.
Queste differenze si traducono in un suono piu' "pieno" e corposo delle 9.2 rispetto alle sorelline e una gamma bassa che, al di la' degli ottimistici 45hz dichiarati per le 9.2 contro i 50hz delle 9.1, risulta piu' profonda e controllata.
Ti dico questo per esperienza diretta avendo ascoltato a lungo questi modelli in comparativa.

Ad ogni modo, per come la vedo io, il rapporto qualita'/prezzo della serie Diamond 9 e' difficilmente eguagliabile dai prodotti attualmente presente sul mercato. Sono prodotti consigliatissimi.
Ciao. ;-)
 
Domanda sulla potenza

Ciao a Tutti
Sono in procinto di acquistare delle diamond 9.3 e 9.6.
Ho uno Yamaha RX-V363. Secondo voi riesce a pilotarle o +è troppo piccolo?
Grazie
 
Anch''io sto per prendere uno YAMAHA RX-V363 però volevo metterci la coppia 9.3 come frontali + il centrale 9CS.
In seguito prenderei i surround.

Cosa dite può andare?
Matte
 
Oltre alla baya qual'è il posto migliore per comprare le Wharfedale? Mi interessano le 9.6 e i centrale 9.CM ;)

Salutiii
 
prolink ha detto:
Qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare la serie Vardus?

Mi associo alla domanda.. al ritorno dalle ferie comporrò il mio primo impiantino ht pilotando con un Onkyo sr 507.
Come diffusori ero orientato appunto sulla serie verdus dato che il mio budget è abbastanza ridotto; sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che le abbia ascoltate.
 
Terminazioni

Ciao a tutti,

volendo terminare i cavi di potenza per collegare le diamond 9.1 qual è il tipo di attacco specifico che mi devo procurare?
Scusate la banalità della domanda...

Grazie
 
sono un felice possessore di casse di questo marchio, più precisamente , dei front diamond 9.6 ,centrale 9CM , SR e SB diamond 9 DFS.
Devo dire che anche non essendo pilotate come si deve per ora mi piacciono molto le prove che ho potuto effettuare sono ben poche , in attesa di prendere il sinto nuovo !!1 pienamente soddisfatto !!!:D:D
 
serie vardus

volevo prendere la serie vardus 400 per le frontali e un diamond 9 cs per il centrale. niente casse posteriori. il tutto lo vorrei gestire con un pioneer vsx-819h.
ke ne pensate?
ma per il sub poi dovrei prendere uno già amplificato o basterebbe il pioneer?
nessuno ha mai sentito suonare le vardus?
 
Mi son reso conto da solo di aver postato nella sezione "discussioni ufficiali" dove si può parlare solo dell'oggetto ufficiale e spero di aver "s"postato nella sezione corretta e per tempo.
Chiedo venia per la svista ai moderatori.
 
Ultima modifica:
Impianto arrivato, montato e testato...
Ho preso la serie vardus e più precisamente:
frontali VR300, centrale VRC1, surr. VRS1 e sub VRSUB.
Il tutto pilotato da onkyo SR507.

Devo premettere che dal punto di vista HT è il mio primo impianto "vero", fin'ora avevo sempre avuto i kit plasticosi commerciali all in.
Come riferimento per l'audio musicale ho un impianto stereo con ampli Yamaha e diffusori Mordaunt Short.

Venendo alle considerazioni, l'impatto visivo è notevole, i materiali sembrano essere di ottima fattura come anche le finiture.

Passando alle prove d'ascolto, in ambito hometeatre sono rimasto piacevolmente soddisfatto, suono pieno e pulito.
Mi ha impressionato la completezza di insieme, la sensazione di essere immerso nel contesto senza percepire artifizi o suoni innaturali.
Perdonatemi i termini ma dal punto di vista tecnico sono ancora agli inzi, abbiate pietà ;)

Passando all'ascolto musicale il discorso cambia.
Ovviamente parliamo solamente del fronte audio anteriore.
Nonostante la sinergia tra woofer e sub trasmetta vibrazioni interessanti e la riproduzione sia sempre onesta anche a volume elevato, manca qualcosa.
Cercando una metafora azzarderei a dire "colore", non riesco a trovare una definizione più appropiata.
Colore che le mie mordaunt non mancano mai di regalare nonostante siano ormai vecchiette :D

In conclusione comuque, sono molto soddisfatto dell' acquisto, guardare un bel bluray è diventata un'esperienza sensoriale.
Considerando il costo totale dei diffusori credo, a meno di smentite future, che le vardus possano essere un buon modo per entrare nel mondo dell HT con un prodotto di buona qualità senza dover per forza svuotare il portafoglio.
 
ok ,allora impostato tutto settato tutto tramite audissey e .....
"una gran figata"! le casse mi piacciono veramente tanto bassi mai eccessivamente invadenti ,si fanno sentire in ambito ht quando servono e devo dire che per il momento non rimpiango il sub anche se , devo dire ch econ sarebbe un'altra storia cmq veramente ben fatte e ben suonanti queste 9.6 .
anche in ambito musicale vanno alla grande ho spaziato della classica al metal di quello pesante (slipknot ,lamb of god per capirci ) e rendono un gran bene anche qui .mi ripeto pienamente soddisfatto!!:D:D:D:D
 
anche io le ho acquistate da pochissimo le scartate provate e rimpacchettate....stò traslocando, lascio il nido e quindi me le porterò dietro al 500%
per quel poco che ho sentito sono una favola davvero delle gran casse non sembra che abbiano questo prezzo
 
Top