[Wharfedale] Official Thread

Avendo il condotto reflex postereiore, il posizionamento a ridosso di una parete potrebbe risultare difficoltoso. Cosa che nella realtà non è considerato che le tengo a 20 cm senza alcun problema.
 
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare le dia. 10.4 o 10.5 il mio amp. è un'onkyo 616, secondo voi riesco a pilotarle o mi consigliate di stare sulle 10.3 ??Come centrale ho dia. 10cm e come sorround dia. 10.1.

Grazie.

Ho molta esperienza con Onkyo e Wharfedale, avendo avuto tutta la serie precedente. Il mio consiglio è di prendere OBBLIGATORIAMENTE le 10.6 da abbinare al 10.CM.

Mi ringrazierai per questo e ti assicuro che, se il tuo ambiente rientra entro i 16/18mq che l'impianto, complessivamente, ne beneficerà alla grande.

Fidati! ;)
 
L'unico motivo che mi ha fatto desistere dall'acquisto e' stato per via dei centrale troppo ingombrante
Non capisco perche' continuino a fare quei centrali in stato di gravidanza:confused:
 
Ultima modifica:
NO !!! Devi salire almeno alla SERIE 8........................

Io pilotavo le mie vecchie 10.5 con un onkyo 605 ed era una vera pena..................poi con l' 875, ovviamente, le cose cambiarono NOTEVOLMENTE !!!

Data la loro bassa sensibilita' necessitano di parecchi watt x pilotarLe decentemente.

Ovviamente " suonano " anche con un 616 ......................
 
Ma con il 616 riuscirei a pilotare le 10.6 ??

Con l'Onkyo TX-SR605 ci pilotavo le 9.5, che sono le equivalenti delle 10.6 attuali e il centrale 9.CM, equivalente dell'attuale 10.CM senza nessun problema e la resa era ottima. Il mio ambiente però era di 16mq. Ovviamente valuta che la bi-amplificazione sui frontali potrebbe darti un piccolo aiuto e che le Wharfedale serie 10 dovrebbero essere a 6 Ohm, il che dovrebbe favorire ulteriormente.
Per me non ci sono problemi, ma dipende, ripeto, dall'ambiente.
Quanto è grande il tuo?
 
Carissimo Nino, questa non la sapevo.....................pero' e' ovvio che passare da un 616 ad un 818 e' come essere passato, nel mio caso, da un 605 a un 875: e ti assicuro che c'e' UN ABISSO !!!
 
Ivano non capisco perche' dalla tue esperienza ti sono risultate molto difficili da pilotare le diamond, conosco le 10.4 pilotate in 2ch da un 509 e posso affermare che andavono una favola, i woofer si muovevano che era una meraviglia sensa considerare la qualita' audio che ne usciva.
Forse le 10.5 erano scarsine sulle basse ?
 
Carissimo Nino, questa non la sapevo.....................pero' e' ovvio che passare da un 616 ad un 818 e' come essere passato, nel mio caso, da un 605 a un 875: e ti assicuro che c'e' UN ABISSO !!!

Ciao Ivano, ti dò tutte le ragioni del mondo, ma se dico la mia è perché ho vissuto questa esperienza personalmente.

Ti parlo del mio primo impianto, formato da:

- Onkyo TX-SR605
- Wharfedale Diamond 9.5
- Wharfedale Diamond 9.CM
- Wharfedale Diamond 9.1
- Velodyne CHT 8R.

Ebbene, nel mio precedente ambiente questa composizione risultava FAVOLOSA!!!
E credimi, neanche adesso, con l'Onkyo 808 e le Tesi 560, riesco ad ottenere lo stesso effetto. Sarà stato anche l'ambiente, ma ti assicuro che l'ariosità delle Wharfedale serie 9 era qualcosa di favoloso e ti facevano sprofondare all'interno del film.

Adesso, io non so come và la nuova serie 10, ma ti assicuro che l'Onkyo 605 mi sfondò un woofer e un tweeter, durante il film "La guerra dei mondi". Era talmente potente che sentivo la necessità di passare alle 9.6 (doppio woofer da 20cm) ma che poi acquistai a parte, dopo che vendetti il mio primo impianto.

Insomma, se tanto mi dà tanto e l'Onkyo 616 ha buona parte della birra posseduta dall'Onkyo 605 (gran bella macchina), e le Wharfedale serie 10 sono simili o migliori della serie 9, allora credo che l'accoppiamento sia azzeccato.

Tanto per parlarti sempre della mia esperienza personale, passai dall'Onkyo 608 all'808 perché sentii la necessità di farlo con le attuali Tesi 560. L'onkyo 608 non le spingeva degnamente, mentre l'808 riesce a spingerle maledettamente e con una forza bestiale quando inizi ad aumentare un pò il volume. L'Onkyo 808 è brutale! Ma... posso confermarti che, non so se dovuto all'ottimo interfacciamento, non so se dovuto all'ambiente o ancora ad altro, l'abbinamento Wharfedale serie 9/Onkyo 605, tutt'oggi, rimane ancora nei miei pensieri perché ad ariosità e ad immersione nell'evento filmico non avevano eguali.

Per questo ti dico che non esiterei un attimo ad abbinare le 10.6 con il 9.CM. Ovvio, se il 616 somiglia un pò al 608 si sentirebbe la necessità di qualche pò di watt in più, ma spero che, almeno così si dice sulla carta, l'Onkyo 616 sia migliore rispetto a tutte le altre serie precedenti e quindi, non dovrebbe avere nessun problema con l'abbinamento che accennavo poc'anzi. :)
 
Per pilotarle le piloti però non è solo un discorso di potenza...se sali di categoria con l'amplificazione ne guadagni in qualità e dinamica, primo perchè hanno componenti migliori e secondo perchè puoi fai lavorare l'ampli in condizioni più agevoli, non sò se mi spiego... Io ad esempio con l'impianto in firma non mi sono mai spinto oltre i -16 db perchè il suono che esce è tutto fuorchè bello da sentire...e sulla carta potrei spingere ancora ma la qualità decade vertiginosamente. C'è da dire che il 608 è noto per la sua scarsa sezione di preamplificazione e di conseguenza ha poca qualità... infatti un giorno vorrei passare ad un onkyo 818 o simili, ma prima probabilmente cambierò il centrale con il 10CM e le front con le 10.5 o 10.6... ok per oggi basta sognare che senza lavoro non si fa nulla... :(
 
Non ho sentito suonare due casse meglio delle diamond 10,4 in 2ch con solo un 509.

Andate in qualsiasi mediaword 99 su 100 hanno le diamond 10.
Ne rimarrete stupiti

Dopo quella esperienza ho potuto capire che la qualita' AUDIO e' una sola come dice sempre Antonio Leone , e anche un sintoamplificatore puo' suonare MOLTO MA MOLTO BENE ANCHE IN STEREO.

Se un sinto suona male in 2ch non potra' suonare bene in HT
 
Ultima modifica:
infatti un giorno vorrei passare ad un onkyo 818 o simili, ma prima probabilmente cambierò il centrale con il 10CM e le front con le 10.5 o 10.6... ..........[CUT]
Lascia stare le 10.5 , se avessi le 10.4 parleresti diversamente
Al contrario di molti altri diffusori i woofer delle diamond si muovono molto grazie alla loro facilita' nell'essere pilotate
 
Top