• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Westworld | stagione 4 | la recensione

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/1781/westworld-stagione-4-la-recensione_index.html

Il quarto capitolo della serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy parte bene (come il precedente) per poi perdersi ancora una volta dietro a elucubrazioni eccessive, piuttosto che concentrarsi sull’azione e l’approfondimento sensibile dei tanti temi sollevati dal brillante inizio in cui era presente un eccellente Anthony Hopkins

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
Ho già postato la mia, che qui riporto per comodità di chi segue:

La quarta stagione è un polpettone indigesto a causa della incapacità degli autori di imbastire una trama basata sui fatti, incapacità che si cerca di mascherare inventando continuamente nuove regole di funzionamento dell' universo (anzi, a metà stagione scopriamo trattarsi di un multiverso) narrativo con pippe mentali che includono la confusione totale tra universo materiale, universi virtuali, universi sognati.

Immagino lo spirito di Michael Crichton (creatore del film ispiratore della serie) gridare agli incompetenti autori "ma fate meno, molto meno!" del tutto inascoltato a causa della foga che spinge gli incapaci ad esagerare inutilmente, producendo una narrazione che si contorce su sé stessa come gli spasmi di un malato di corea di Hutington.

Un discorso a parte merita la smania di avere a tutti i costi n cast multirazziale, cosa che spinge i meschini ad inventare la reincarnazione della protagonista Dolores in una ragazza nera. Peccato che il personaggio della dolce Dolores sia ulteriormente maturato diventando una sorta di Hitler con smanie di dominare il mondo, con il risultato paradossale che "Dolores Buona" è bianca mentre Dolores Malvagia" è nera.

Una gaffe niente male visto lo scopo di avere un prodotto "politicamente corretto"! :p
 
Ultima modifica:
Dopo esserti al solito assicurato il primo post io aggiungerei un bel IMHO ma grande grande.
A parte sul politicamente corretto e sul discorso razziale sul quale più o meno concordo per il resto a mio avviso la serie ha fatto un grande passo avanti rispetto alla scorsa annata.
 
Top