[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao, purtroppo mi si ripresenta il problema di poco tempo fa: ho reinstallato il sistema operativo Win7 ed ora il WD non mostra i file mkv. Se accedo tramite le condivisioni di rete li visualizza e li riproduce correttamente, ma se accedo tramite server multimediali allora non compaiono nemmeno in lista. Inutile dire che prima della reinstallazione del SO (quindi 30 minuti prima...) tutto funzionava correttamente. Qualcuno di voi ha una soluzione o un consiglio? Mille grazie e buona giornata a tutti.
 
Ultima modifica:
Come mai collegando il wd al pc via cavo lo stream della maggior parte di bd full (superiore ai 20 giga per 2 ore di filmato) mi va a scatti? Se faccio un test di prestazioni mantiene stabilmente una velocita' di almeno 60-70 megabit, dovrebbe essere piu' che sufficiente per uno streming di un bd. E' una questione di hardware che non e' in grado di gestire elevati flussi di dati via rete?
 
Come fai a fare il test di velocità?

Comunque 20 GB per 2 ore è tanto ( è circa il doppio di un filmato "medio" che si attesta a circa 8 GiB per 2 ore ) ma non è poi così tanto. Io ci ho visto un BR non compresso...
 
Come fai a fare il test di velocità?

Taglio\incollo un un file di dimensioni di almeno un giga e divido per il tempo che impiega al trasferimento.

Comunque 20 GB per 2 ore è tanto ( è circa il doppio di un filmato "medio" che si attesta a circa 8 GiB per 2 ore ) ma non è poi così tanto. Io ci ho visto un BR non compresso...
[/QUOTE]

un bd full ( 1:1 non compresso) ha una dimensione media di circa 30 giga.
 
Ma in locale o in remoto?

Dall'hd collegato al pc all'hd collegato al wd e viceversa. Col wi-fi raggiungo picchi anche superiori ai 50 megabit, col cavo invece come dicevo sopra. Tra l'altro la distanza e' anche minima, poco piu' di 3 metri separati da un sottile tramezzo di 8 centimetri.

Comunque il WD non ha problemi. Controlla che non sia il filmato ad avere qualche cosa che non va ( errori ecc ).

Non credo siano i filmati perche' mi succede con quasi tutti i bluray 1:1, sia iso, sia a cartella, sia prendendo singolarmente l'm2ts. Se i filmati in questione li trasferisco prima sull'hd collegato via usb al wd non riscontro piu' alcun problema. Ovviamente lo stream viene eseguito perfettamente con qualsiasi tipo di altro formato, bd incluso, che si mantiene al di sotto dei 10gigabyte per ora.
 
Avendo spazio nelle canaline potrei aggiungere una prolunga usb amplificata da 10 metri e collegarci l'hd via usb e non tramite lan. Prima di acquistarla dici che potrei incontrare altri tipi di problemi ?
 
Ciao a tutti, una domandina veloce, come vengono gestite le serie TV? Il media player scarica in automatico le copertine e le info e le cataloga come i film? Nelle varie videoreview non c'è traccia di questa funzione.
Grazie
 
Non c'è traccia di quesata funzione perché il WD non ha questa funzione, anzi anche se tu avessi la copertina e le info lui non le mostrerebbe. L'interfaccia "di serie" non è così evoluta. L'interfaccia di serie ti mostra un elenco dei file, che questi siano singoli file o una serie poco importa.

Forse ( e dico forse ) quello che tu cerchi è possibile con il firmware modificato.
 
Grazie, penso comunque d'aver sbagliato discussione, io parlavo dell'ultimo modello di WDTV Live. Che casino con sti nomi :D
 
Ultima modifica:
@ Nordana

Ciao Nordana, vorrei rispondere ad una tua domanda qualche centinaia di pagine fa su perche non compri un lettore BD anziche questo wd tv live e a altre insinuazioni proveniente da altri utenti nel confronto di altri.

Innanzitutto è da più di 1 anno e passa che aspettavo le console NextGen per poter avere un all in one come dice la nuova xbox per alla fine scoprire che loro considerano gli mkv come formato pirata e che molto probabilmente non leggeranno mai questo formato (anche se nella ps3 c era qualcosa di penoso per leggere gli mkv).

Percio mi sono ora ritrovato a cerca un lettore BD degno di leggere i miei mkv. nel far delle ricerche, il 99% dei lettori BD non leggono i sottotitoli ass o srt credo perchè considerati anche in questo caso un formato pirata. Perciò rimarrei a vedere ad esempio un anime in giapponese senza sottotitoli, fantastico...

Per rispondere alla tua domanda del perche uno non si compra un lettore BD anziche uesto WD è semplice, non ce ne uno che faccia quello che vorrei.
Io guardo gli anime, e ho un sacco di centinaia di dvd/BD e spesso non ci sono i sottotitoli nella lingua desiderata ecc Mi ritrovo percio nel caso di dover creare io stesso dei BD da quelli gia acquistati perchè magari 1 anno dopo sono usciti dei subs in lingua ita che non verranno mai implementati sulla versione commerciale.

(Senza contare che a volte per cercare la scatola del dvd che magari ho voglia di rivedermi, ci metto un sacco di tempo.... invece se sono in un hard disk...)

Perciò non siamo tutti dei ladri, gli mkv è solo 1 contenitore NON è un formato pirata...

Poi siccome non ne faccio da un po di BD ma credo di ricordare che essi avesserero un bitframe elevatissimo tipo 48000 ?? verrebbero visualizzati senza scatti?

Per fare queste compilation di dvd/bd mi sono comprato un pioneer xd04t lettore/masterizzatore esterno, potrebbe essere rilevato su una porta usb per leggere un BD inserito direttamente? Sarebbe fantastico.

Grazie a tutti ed ecco perchè prferisco questo lettore multimediale anziche un lettore BD, perche i lettori BD non leggono tutto come dovrebbero fare...
 
Salve a tutti.
Avrei un problema, spero possiate aiutarmi.
Il WD non riesce più a leggermi l'hard disk esterno (my passport essential da 500gb).
Quando inserisco il cavetto usb "lo sente" e incomincia a lampeggiare, ma non mi visualizza niente, non compare nemmeno come risorsa. L'hard disk sul pc funziona. Ho provato anche con un'altro cavetto ma niente. Avete qualche idea sul da farsi ?
Grazie
 
Ciao. Si funziona. Infatti l'altra sera per vedere un film l'ho trasferito tramite pc da hd a penna usb da 16 gb.
Aggiungo che con il fatto che quando smetto di guardare la tv stacco la corrente tramite una "ciabatta" con il pulsante.
Poi mia figlia al giorno quando riattacca la corrente il wd parte e di conseguenza anche il mypassport, e rimangono accesi entrambi per parecchio tempo, fino a quando non arrivo io che spengo il wd tramite tasto rosso del telecomando. Non sò se magari nel fare questa cosa più volte si sia incasinato qualcosa. Ma il wd si può resettare? C'è un aggiornamento recente ?
 
ti consiglio, per il foturo, di scollegare il WD almeno aviti le accensioni involontarie.

L'ultimo aggiornamento è più di un anno fa'. Per quanto ricordo non ci sono procedure di reset ( sentiamo anche gli altri pero' ).

Potresti provare la strada del firmware alternativo.
 
Ho provato ad impostare le impostazioni di fabbrica (niente), gli ho detto di cercare aggiornamenti (mi dice che è già aggiornato all'ultima versione).
Siccome il WD funziona in tutto e per tutto, sia in rete, sia con la chiavetta, credo che il problema sia il passport.
Stò pensando se formattarlo, ma non sò dove "appoggiare" tutti i dati (circa 450 gb).
Per il passport c'è qualche discussione in cui puoi indirizzarmi ? O qualche consiglio ?
 
Top