[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao a tutti

Ho un wd tv live 3 generazione con firmware 1.08.17 (Ultima versione quindi)

e avrei alcuni dubbi sulla creazione e gestione delle locandine dei film, ovvero :

Premesso che ho tutti i file su un server Synolody ds212j a cui accedo con il wd tv live collegato in rete cablata.
Premesso anche che a me piace tenere le cartelle in ordine, e quindi ho tutti i film contenuti dentro a una cartella che ha lo stesso nome del film.

Il problema è il seguente :

Con Tivixie mi trovo veramente male, trova pochi titoli, e il tv live comunque non mi fa vedere le locandine come dovrebbe.
Con Thumbgen riesco a creare le locandine e tutte le info, ma il tv live non me le visualizza, o meglio, mi visualizza solo la locandina ma non trama e info film.
Con Wd tv live hub autogenerator riesco a creare il tutto e a vederlo con il tv live, ma questo programma pretende che i file non siano dentro a delle cartelle, e quindi mi trovo con una mega cartella di film, in cui dentro ci sono oltre agli avi e gli mkv, anche i file jpg e .xml con locandine e info dei film.

Sareste cosi gentili da spiegarmi come fare o indicarmi qualche guida per gestire il tutto in maniera ottimale ? A me piace molto thumbgen come programma, ma qualsiasi altra soluzione va bene lo stesso, grazie.

P.s.
Per thumbgen ho seguito la guida a pag 262 di questo thread, e ho cercato in lungo e largo nel forum e su google altre info ma non ho trovato nulla di che...

Per non sbagliare nel caso dovessi cambiare il mio nuovo WD TV... quale modello supporta il moviesheet e le custom rom?
http://support.wdc.com/product/install.asp?groupid=1003&lang=it

@borghese03 dove hai seguito le istruzioni er thumbgen visto che siamo arrivati alla pag 227 e fai riferimento a una pagina 262?
Ho trovato l sito ufficiale di thumbgen ... ma quindi la grafica in quel modo si può mettere su WD terza generazione senza modifica?

Ultima modifica:
sto valutando acquisto ma vorrei essere certo che legga i file della mia videocamera JVC
pf qualcuno è disposto a ricevere in privato link a un file .MTS per provare la corretta riproduzione :sperem: da WD TV Live?
grazie in anticipo :p

Ciao, io la prova non la faccio ma ti dico che legge i miei Video AVCHD (.m2ts) senza problemi (Canon HG21).
Spero di averti aiutato, ciao!

Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo dubbio che spero riusciate a risolvere.
Il mio WD TV è collegato in sala con HD WD da 2TB e al modem router (Alice).
Ora di solito lascio tutto attaccato al S/A ma a volte mi verrebbe comodo staccare il WD e portarlo in camera per far vedere i video alla bimba.
Siccome portare dietro anche l'HD è un problema visto che il cablaggio è in una canalina esiste il modo per spostare solo il WD facendogli "pescare" i file dall'HD in sala? come devo collegare il tutto perchè sia possibile? devo acquistare qualcosa in particolare oppure il tris WD, HD e modem router è già sufficiente?
scusate la mia domanda da niubbo ma non ci capisco un granchè.. confido in voi come sempre!

qualcuno è disposto a ricevere in privato link a un file .MTS per provare la corretta riproduzione :sperem: da WD TV Live?
Ciao, se posti un sample posso fare io la prova. Comunque sono abbastanza confidente che lo legga.

@Fra1985: per vedere i contenuti dell'hard-disk da remoto è necessario che questo sia condiviso in rete. Il modo più semplice sarebbe acquistare un secondo wdtv live (magari il modello nuovo, con il wi-fi integrato) che puoi portare in giro per casa e via wi-fi può accedere al disco del primo wdtv, da tenere fisso in sala.

Ultima modifica:
Ciao, se posti un sample posso fare io la prova. Comunque sono abbastanza confidente che lo legga.

grazie, ti ho inviato link
approfitto per altro dubbio 'stupido':confused: riprendendo il quesito di Fra1985: anch'io ho un HD esterno ma stavo pensando di sostituirlo con investimento serio :cool: di un NAS QNAP TS-210 a doppio disco.
Il WD TV Live accede tranquillamente ad un NAS remoto in rete o lo fa solo il WD TV Live Hub?

Volevo chiedervi, dato che ho preso da poco l'ultimo modello del wd tv live, e vorrei attacargli un hd sempre wd da 2t ed ero indeciso con:

Wd elements desktop 2t alimentazione a parte
wd my passport 2t autolimentato

Qualcuno di voi a gia provato con i wd my passport ? E non crea problemi con dimensioni grosse ?
è piu veloce la rete wifi o usb2 ?
con gli hd di grosse dimensioni non rischio che i film mi vadano a scatti ?
e quando spengo il tv live si spegne anche l'hd ?
E come rumori di funzionamento come mi sembrano ?

Grazie mille a chi mi risponde

Ultima modifica:
Wd elements desktop 2t alimentazione a parte
wd my passport 2t autolimentato

Qualcuno di voi a gia provato con i wd my passport ? E non crea problemi con dimensioni grosse ?
è piu veloce la rete wifi o usb2 ..........
con gli hd di grosse dimensioni non rischio che i film mi vadano a scatti ?
e quando spengo il tv live si spegne anche l'hd ?
E come rumori di funzionamento come mi sembrano [CUT]

WD 2TB Elements con alimentatore: funziona perfettamente, non va a scatti e non fa rumore.
WD 2TB Book Essential con alimentatore: funziona perfettamente, non va a scatti e non fa rumore.

WD 500GB Passport 2,5" autoalimentato: funziona senza problemi, non va a scatti e non fa rumore
WD 1TB Passport 2,5" autoalimentato: funziona senza problemi, non va a scatti e non fa rumore

Il Passport autoalimentato da 2TB non lo conosco.

La LAN WiFi non mi fa impazzire, ho collegato lo scatolotto via cavo e non ho problemi, nemmeno in DLNA, anche utilizzando le Powerline.
Quando il WDTV viene spento si spengono anche gli HDDs.

;)

Ultima modifica:
Quando il WDTV viene spento si spengono anche gli HDDs.

Se si spengono "brutalmente" a volte capita che quando si collega al PC viene segnalato come errore e windows richiede di eseguire la verifica del disco. La corretta procedura è quella di rimuovere l'HD tramite l'ultimo pulsante in basso a destra sul telecomando e poi spegnere il WD

Ultima modifica:
Grazie sia per la verifica sulla lettura dei file MTS e per i dubbi sull'utilizzo del WDTV in rete :cool:
da come ho capito acquistando il WDTV + NAS non dovrei avere nessun problema già senza aggiornamenti fw, con il B-Rad poi posso accedere a tutta una serie di funzionalità plus sia lato client (es. BitTorrent) che lato server ( es. SAMBA, DLNA,..). Corretto?

@Mognons: scusa l'ignoranza :confused: DMS sta per document management system?