[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

cirodts:non legge il dts hdma ma estrae il core dts quindi sentirai un dts normale.

I4sty: anticipo dell'audio.....non mi risulta proprio....poi non so di che file parliamo naturalmente...

punto 3 e' possibile: dipende anche da quanta banda hai disponibile, ad esempio nella mia zona sono limitato ai 7mb e i 1080p li posso vedere solo direttamente da hdd, se provo non partono nemmeno se poi la banda e' impegnata in altre trasmissioni o download peggio ancora...
 
punto 3 e' possibile: dipende anche da quanta banda hai disponibile, ad esempio nella mia zona sono limitato ai 7mb e i 1080p li posso vedere solo direttamente da hdd....

alino, guarda che la banda della connessione ad Internet in questo caso non centra niente....perchè I4sty quando usa il protocollo DLNA sta utilizzando la Intranet che ha come minimo una velocità 10/100 megabit. :D
Il problema è invece insito nel protocollo utilizzato (DLNA) che è molto limitato e piu restrittivo rispetto ad altri protocolli di rete, come Samba (CIFS) o NFS.

ciao
 
Ciao a tutti,
continuo ad esplorare questo oggetto e ieri ho aggiornato il firmware alla versione 1.10.13. Devo dire che è tutto da scoprire e che legge veramente tutto....
Attenzione, il modello di cui parli tu è il WDTV Live Streaming, che a livello software è radicalmente diverso dal WDTV Live di vecchia generazione di cui si parla in questo thread... è molto più simile al WDTV Live Hub (ma ha ovviamente funzionalità diverse).
 
Dici che sono pazzo io?! ;-)
Io l ho notato guardando dei video doppiati americani...forse sono influenzato dallo stato di "caccia al problema" ma sono quasi certo che la voce non è proprio allineata con i movimenti delle labbra....

Usando il -100ms mi sembra che sia più in linea....

Ci sono magari dei video che si posso o usare per vedere la sincronizzazione audio/video?!
Potrebbe essere,alle brutte, che sia "difettato" il wd?


Oppure sono solo suggestionato dalla caccia al problema?! ;-)
 
Io l ho notato guardando dei video doppiati americani...forse sono influenzato dallo stato di "caccia al problema" ma sono quasi certo che la voce non è proprio allineata con i movimenti delle labbra....

Usando il -100ms mi sembra che sia più in linea....
Difficile valutare delay di un decimo di secondo su un film doppiato, considerato che la frase inglese pronunciata dall'attore può essere significamente più corta o più lunga di quella italiana nel doppiaggio. Ti conviene fare la verifica su un video in lingua originale.
 
legge senza alcun problema file mkv.
Come qualsiasi altro lettore multimediale.

Il problema non è mai nel formato mkv che, ricordo, non è un sistema di codifica, ma solo un container per gli stream video e audio, ma nel come questi file vengono realizzati, ovvero dai parametri che vengono impostati in fase di setup, ad esempio i famosi "profili".

Non è comunque assolutamente un problema, basta che se ne realizzi uno breve, lo si prova e constatata la perfetta compatibilità con il proprio lettore, realizzare sempre tutti gli altri allo stesso modo.

Non cerdo infatti che qualcuno cambi setup ad ogni file, sarebbe oltremodo sciocco oltre che inutile.

Lo stesso discorso vale per eventuali "scattini" o fuori sincro audio/video.

Se i file sono realizzati bene non ci sono mai questi problemi.

La cosa è stata detta e ripetuta tantissime volte, ma c'è sempre qualcuno che ripete le stesse domande o si lamenta degli stessi "problemi".

Ciao
 
Chiedo scusa... Forse ho dato per sco tato alcune cose:
1. I film li ho rippati io avendo il dvd originale (non scarico in giro)
2. Avendoli fatti io la sincronizzazione audio video è stata verificata durante il rippaggio
3. I "problemi soliti" posso avere gli stessi effetti ma cause differenti. Queste possono essere condivise e risolte... (es: guardare un mkv con bitrate molto elevato tramite wifi, basta usare il cavo ethernet...)

Suppongo, in base a quanto ci siamo detti, che sia poco probabile che sia un difetto del wd. Devo fare dei test con materiale italiano...

Magari alla fine si scopre che è solo una mia fissa ;-)
 
Io sono un felice possessore del WD TV Live, il resto della casa un po' meno. Ho fatto una ricerca sia su internet che sul forum ma non ho trovato risposta al mio problema. Ho scritto anche nel forum della comunità ufficiale WD ma nessun aiuto.

Dunque questo è il mio problema: Io condivido ( tramite server linux... ) alcune cartelle con il protocollo SMB ( condivisione cartelle di windows ) ma il WD mi da dei problemi di accesso agli share. Sipego meglio. Gli share funzionano. Sui numerosi client windows non ho nessun problema ad eccedervi ( ad esempio per sentire la musica ) e non ho nessun problema ( usando un pc windows ) a esportare quelle cartelle con il protocollo DLNA verso i player compatibili che ho in casa ( quindi il client windows fa da ponte tra il server leggendo gli share e i client DLNA ). In pratica l'unico che ha il problema è il TVLive.

In realtà neache il WD ha problema solo che a volte ( quasi sempre a dire la verità :cry: ) non riesce al primo colpo ad accedere alle risorse. Questo nonostante visualizza il server! Non riesce a fare la lista delle cartelle ( dice "impossibile accedere" o qualcosa del genere ) la magior parte delle volte basta o insistere oppure fare un controllo dello stato della conessione a quel punto riesce a entrare... Pero ( ovviamente ) dover litigare con il WD non è proprio il massimo quando uno vorrebbe vedersi un bel film....

A qualcuno capita o solo a me? E sopratutto ha risolto?
 
Salve ho preso anch io questo gioiellino ma per quanto riguarda le impostazioni video, per gli mkv è meglio 1080p 60hz oppure 1080p 24hz che permette di settare 12bit?
Altra domanda se spengo il wd tv live definitivamente( tenendo premuto per 5 secondi power) alla riaccensione la risoluzione video torna in default a 720p 50hz, come posso fare per salvare in modo definitivo la risoluzione a 1080p?
Grazie
 
Salve ho preso anch io questo gioiellino ma per quanto riguarda le impostazioni video, per gli mkv è meglio 1080p 60hz oppure 1080p 24hz che permette di settare 12bit?

Personalmente penso 60hz. I mkv sono a 30fps ( tecnicamente 29.999999999 ) quindi meglio passare a 60hz ( che tra parentesi è la frequenza nativa del LCD ) piutosto che a 24hz che è si più "filmico" ma comporta dei processi di elaborazioni che è sempre meglio evitare...

Altra domanda se spengo il wd tv live definitivamente( tenendo premuto per 5 secondi power) alla riaccensione la risoluzione video torna in default a 720p 50hz, come posso fare per salvare in modo definitivo la risoluzione a 1080p?

A me non succede neache staccando l'alimentatore O_o
com'è collegato il tuo WD? Oltre a tornare in "bassa risoluzione" ti cambia anche l'uscita ( che so da component a composito )?
 
è collegato in hdmi all amplificatore e dall ampli alla tv , in pratica quando rimango premuto il power per 5 secondi avvolte il wd tv lo interpreta come un reset per la risoluzione.
Secondo voi cosa puo essere è difettoso?
 
Personalmente penso 60hz. I mkv sono a 30fps ( tecnicamente 29.999999999 ) quindi meglio passare a 60hz ( che tra parentesi è la frequenza nativa del LCD )
Assolutamente non vero.

Un file mkv, o qualsiasi altro formato, non ha una frequenza tipica, dipende da quello che riteneve meglio chi lo ha realizzato.

Solitamente si mantiene la frequenza originale del DVD/BD da cui lo stesso è ricavato, pertanto per i BD nel 90% dei casi si tratterà dei famosi 24 fps, in fase di creazione del file può darsi che l'autore decida di trasformare la cadenza originale in un'altra, ad esempio 50 o 60, poichè il TV che possiede non digerisce bene la cadenza 24.

La regola generale è sempre quella di settare il player, se è possibile, alla stessa cadenza di quella del file e stesso discorso per il TV/vpr.

Lo stesso discorso andrebbe fatto per la risoluzione, in altre parole, quello che entra deve uscire senza essere stato modificato, sarà poi l'elettronica del TV o vpr che procederà a fare eventuali interventi.

In questo modo si dovrebbero evitare gli scattini che saltano fuori quando si trasformano i 24 fps in 50 oppure 60 (25 o 30, è la stessa cosa), motivo per vcui non andrebbe mai fatto.

Oramai tutti i i tV e vpr supportano i 24 fps per cui quando realizzate i vostri mkv da un BD basta non intervenire su tale parametro e tutto filerà liscio, non c'è morivo di cambiarla.

Altro errore, non è vero che 60 è la frequenza "nativa" degli LCD, di "nativo" esiste la risoluzione della matrice, che è ovviamente fissa, ma la frequenza di funzionamento ha un suo range che solitamente ormai parte da 24 ed arriva a 60, senza alcun problema.

50 e 60 (25 e 30) sono le frequenze tipiche dei programmi TV europei o americani e di alcuni BD che contengono materiale con tale origine, 24 è quella tipica del materiale di origine cinematografica.

Ciao
 
è collegato in hdmi all amplificatore e dall ampli alla tv , in pratica quando rimango premuto il power per 5 secondi avvolte il wd tv lo interpreta come un reset per la risoluzione.

Mi viene da chiedermi... perché tieni premuto così tanto il power? Io lo premo ( 1/2 secondi ) poi si spegne e lascio il tasto...
Non mi capita mai di dimenticarmi il tasto premuto...

Secondo voi cosa puo essere è difettoso?

Io non lamento questo difetto ma non so che dire... pero' ti posso dire una cosa. il WDTV ha un comportamento conservativo che permette sempre di vederlo. Nel senso che se tu stai in HDMI e scolleghi HDMI lui resetta le impostazioni ( tornando in composito ) per permettere la visione.

Non e che qualcosa nel tua catena ( ad esempio l'ampli ) viene visto come se venisse staccato HDMI? Ti fa lo stesso comportamento anche collegandolo direttamente alla TV?
 
Dunque ho acceso il mio modello.
Ho impostato tutto al massimo possibile ( HDMI, 1080p 60Hz, 12 bit, pass-throught via HDMI ).

Dopo di che ho preso il telecomando e il sistema si spegne dopo 3 secondi.

Ho riacceso ( prendendo il tasto neache mezzo secondo ). Dopo la splash screen in bassa risoluzione ha ripreso le impostazioni in alta.

Stavolta l'ho spento lasciando premuto il tasto per 10 secondi. Ho riacceso. Solita splash screen in bassa risoluzione e poi tornato normale.


Quindi le cose sono due o il mio o il tuo ha un comportamento annormale.....
 
Top