[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

piccolo problema

salve a tutti,
ieri ho comprato il nuovo giocattolo e ho subito aggiornato software e collegato in rete senza problemi.

per curiosita' e per organizzarmi meglio nelle varie stanze ho preso un blu ray e fatto un mkv che ho salvato nel condivisi del computer che ho messo in rete tramite tversity.

il fatto ora e' che vede tranquillamente da rete il file ma mi dice che il supporto non e' disponibile mentre lo stesso file messo su un hard disk esterno viene letto senza problemi.

pensavo di prendere un paio di questi aggeggi per evitare di portare nelle varie stanze con il vecchio wdtv prima edizione il supporto fisico dell'hard disk da collegare ma mi sono fermato finche' non risolvo questo problema.

ho anche scaricato dei file avi demo da internet e questi vengono letti tramite rete. quale pensate potrebbe esserre il problema?

grazie per l'aiuto eventuale

paametri dell'MKV?
parametri del tversity?

A proposito proprio ora ho provato un mkv con profilo @5.1 e con mia enorme sorpresa viene letto dal wd, e pure in rete (e meglio di altri). Quindi mi sa che molti problemi derivano dal nr. delle reference frames.

alevall ha detto:
la penna wifi al WD ok, io intendevo se non ne servisse un'altra per il pc

Bè se il pc non ha scheda di rete wireless N compatibile direi proprio di si;)
Sarei curioso di sapere come va la copia dei file dal pc al wd con penna wi.fi attaccata al wd e hag fastweb...(senza alcun access point/router)
qualcuno ha provato?

Ultima modifica:
Scusate, ma se il PC è collegato all'HAG con l'ethernet che cavolo serve la scheda WI-FI sul PC?!?

Con l'USB dongle WI-FI collegato al WD stai in rete grazie all'HAG di Fastweb, no?

Comunque, son curioso anche io di sapere se con un router N300 il nostro WD riesce a 'masticare' gli mkv via WIFI...
Cosìffosse valuterei di sostituire il mio dlink 2640B che esce in G

Scusatemi la domanda stupida ma il WD TV live 2 poi è uscito? non mi riesce trovarlo da nessuna parte quindi presumo di no... questo riesce a leggere gli mkv con DTS? se mi dite di si lo compro subito!

paametri dell'MKV?
parametri del tversity?

ho usato ripbot264 e ho messo tutto in automaqtico.

per tversity ho lasciato quasi tutto come era mettendo auto detect quasi ovunque, dando priorita' a quality e transode when need

dove faccio errori..

moebius64 ha detto:
Il live legge NORMALMENTE i DTS, qual'è il problema?

Ho visto recensioni passate che dicevano che l'uscita del LIVE 2 avrebbe introdotto anche il DTS finalmente (nelle prime pagine di questa discussione, probabilmente nelle pagine più avanti si dice che non verrà più commercializzato ma come fare a leggerle tutte). Il problema ce l'ho nella lettura specificamente dei DTS negli MKV che col lettore BD390 che possiedo e che dovrebbe leggerli invece singhiozza. Nessun problema su tutti gli altri DTS, potete confermarmi che non ha problemi allora?

Ultima modifica:
Ieri per la prima volta ho riscontrato un problema: la visione di un filmato mkv 1080p dopo un paio di minuti ok comincia a singhiozzare e sparisce l'audio. Se lo fermo e lo faccio ripartire dov'era, per un paio di minuti va bene e poi ricomincia. Il video è su un hd Iomega da 2tb con alimentatore esterno collegato via usb.
Suggerimenti?

@alex_61

purtroppo anch'io ed altri utenti abbiamo lo stesso problema. Io ho parzialmente risolto reinstallando il fw 1.03.49
ma attendo lumi su come risolvere mantenendo l'ultimo fw rilasciato
Ciao

avete provato remuxare gli mkv con MKVMerge, forse gli mkv hanno l'header compresso

il fatto che vi funziona con il fw 1.03.49 - 0.4.5.3 dipende proprio dal fatto che questa versione risolve il suddetto bug

ma ha molte cose in meno rispetto alla versione 1.02.21 - 0.4.5.3

@goofy01

c'è un modo, un tool, x verificare se l'header è compresso?

e poi come spieghi che anche con i fw più recenti il problema è più accentuato? non dovrebbero ricomprendere le correzioni del fw precedente?

grazie

Causa rottura router e utilizzo di un provvisorio in altra stanza, il fw del mio wd è fermo alla versione 1.02.21.
A parte il problema appena segnalato, mi perdo molto? Ed invece cosa mi perderei aggiornando?

Ciao, la 1.02.21 Originale è effettivamente datata, conviene usare la 1.03.39 (es. lettura menu DVD). con quelle + recenti gli mkv in rete scattano.
Nel campo dei custom invece la migliore è proprio quella basata sul fw 1.02.21, a fronte della mancanza della lettura dei menu ci sono un sacco di cose in + di quella + recente (es. autores, WDext).

Ciao
Claudio

Allora, mkvinfo non mi segnala nessuna compressione.
Inoltre, ho copiato il video su un hd da 250gb (alimentato via usb) e qui il problema non si verifica (anche se mi sembra di percepire dei piccolissimi scatti ogni 2 secondi circa, ma quasi inavvertibili, cosa che sul 2tb non avevo notato).
Sono preoccupato. Qualche idea?

Ragazzi mi è successa una cosa stranissima, ho appena preso questo player, l'ho collegato ed ora sto cercando di far partire un mp3, bhè la clessidra continua a girare e non mi riproduce nulla, cosa può essere?
La prima volta che viene accesso deve essere instalato qualcosa in particolare?

Test WD LIve

Buongiorno a tutti , volevo condividere la mia esperienza.
Ho acquistato il WD live perche' mi serve un modo per leggere la mia libreria multimediale in un locale lontano da dove tengo gli apparati.
Gli apparati consistono in un mac mini con 5 dischi wd studio da 2tb collegati firewire 800 ( uso plex ) , il mac mini è collegato wired al router adsl alice.
Ho provato con i due powerline d-link 302 , collegati a due ciabatte e 50 metri di cavo lan cat5e. La prima prova è stata effettuata con il firmware aggiornato ( l'ultimo ) e devo dire che è stato un vero disastro, tutti i file mkv ( sia 720p che 1080p ) scattavano e dopo pochi secondi spariva anche l'audio. Poi ho letto questo post e ho downgradato il firmware al precedente, devo dire che adesso ho tirato un sospiro di sollievo. Quasi tutti i film vengono letti , ho ancora qualche problema con quelli con bitrate piu' alto, pensavo pero' in futuro di prendere i nuovi powerline a 500mbs, ho visto che ci sono della netgear, sono un po' carucci, ma come ho detto, non ho altre soluzioni ( cablaggio lan impossiblie) grazie alle vs eventuali considerazioni/consigli

Ciao a tutti,

quest'ultimo firmware (1.04.17) ha anche altri problemi rilevanti oltre a quello della riproduzione su rete locale? Oppure si tratta di una release tutto sommato stabile?

Al momento ho la 1.03.37 da qualche mese e non ho problemi, ma leggendo il changelog nelle versioni successive ho visto che hanno sistemato il problema del settaggio HDMI che non riesce a rimanere settato su una certa impostazione ogni volta che si riaccende il dispositivo.