[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ma guarda che per flashare il firmware basta che fai una copia dei file del firmware su una qualsiasi chiavetta usb, la attacchi sull'usb, poi accendi il wdtvlive e accetti l'installazione...
 
salve a tutti scusate ma avrei bisogno di un consiglio esperto e anche se frequento da tanto questo forum nn ho mai scritto e non so bene come e a chi chiedere:)
ho preso il wd tv live e ovviamente vorrei fargli vedere i file nel mio pc ma dopo averlo collegato all'hag di fastweb e averlo configurato(so che bisogna rinominare il pc workgroup ecc) riesco a vedere solo alcuni file tra l'altro tutti avi mentre le immagini di dvd e blu ray come gli mkv non li vede.
ora mi chiedo visto che il wd riconosce il pc e la cartella condivisa perche non vede tutto il contenuto?può essere un problema di so? ma con l ultimo aggiornamento il wd doveva avere compatibilità con win7 o no? oppure è un problema con l hag? aiuto sto impazzendo:cry:
 
@ Ilfavaro86

Non credo sia una grande idea sollecitare la risposta appena dopo due ore dalla prima domanda.

Il Forum non è un call center dove rispondono subito alla tua telefonata.

Hai già letto o fatto una ricerca in questa discussione ?

Probabilmente si è già anche parlato del tuo problema.

Ciao
 
x ilfavaro86:
dovresti dire almeno se hai collegato via wifi o tramite cavo di rete il wdtvlive e che versione di windows hai.

Comunque se hai Windows Vista o 7 puoi seguire questi semplici passaggi:
-Apri Windows Media Player, clicca sul menu "Catalogo Multimediale" e clicca sulla voce "Video".
-Clicca di nuovo sul menu "catalogo multimediale" e clicca sulla voce "Aggiungi al catalogo multimediale", seleziona la voce "Cartelle personali" e poi clicca sul pulsante "Opzioni Avanzate".
Ora aggiungi le cartelle dove hai i tuoi film e poi clicca sul pulsante "OK".

-Accendi il Wdtvlive, controlla che la rete sia funzionante tramite il menu di configurazione.
-Poi vai sul menù Video > Server Multimediale > scegli la voce che ha il nome del tuo Computer.
-Quando visualizzerai l'elenco cerca la voce "Cartelle" aprila e ti ritroverai tutti i tuoi film!

Se ancora non visuallizzi gli MKV prova ad installare i codec pack di Shark007

Comunque piccolo consiglio quando hai capito il meccanismo, al posto di WMP usa Tversity (freeware) è molto più veloce e supporta più formati audio/video e ha l'aggiornamento delle cartelle automatico. (Se utilizzi questo ricordati di disabilitare la transcodifica)
 
Ultima modifica:
buonasera,è la prima volta che scrivo in questo forum,vorrei regalare questo lettore multimediale a mio marito e vorrei sapere gentilmente se mi consigliate questo prodotto oppure conviene prendere qualcos'altro?vedo che mio marito guarda spesso il wd tv live ed il popcorn,io personalmente non ne capisco niente e vorrei fargli la sorpresa per venerdi.spero in un vostro consiglio da esperti.....vi ringrazio a tutti.:)
ho scritto di nascosto,visto che lui mancherà qualche giorno........
 
scusate volevo sapere se mi consigliate il wd tv live quale hard disk esterno consigliate ed è compatibile......grazie ancora e spero in un vostro intervento,vorrei essere sicuro di comprare un regalo che possa renderlo felice.grazie:)
 
per Liuk13

La risposta alla tua prima domanda non è scontata e ovvia.

Dipende da quanto vuoi spendere, poichè i mediaplayer che hai citato sono di due categorie diverse, ma anche come prezzo.

Il WDTV Live di listino è intorno ai 129 € (mi sembra), il POP C-200 lo si può trovare a 300 €, ma di listino è qualcosetta di più.

Il primo lo trovi facilmente in moltissimi centri commerciali, il secondo lo devi ordinare da qualche venditore on line, con relativo ritardo nei tempi (a meno che tu non abbia la possibilità di poterti recare in uno dei centri di ritiro di Bow in cui lo puoi ritirare un paio di giorni dopo averlo ordinato in rete).

Personalmente credo che se è un regalo chi lo riceverà sarà sicuramente molto felice nel caso del POP e felice nel caso del WDTV.

Come ho già scritto hanno possibilità e prestazioni differenti, devi decidere tu, se non hai problemi di prezzo e di tempi di consegna il POP è senz'altro una scelta che non scontenta, anzi.

Per quanto riguarda l'HDD da collegare al WDTV, se sceglierai questo, puoi andare tranquillamente sui soliti WD Caviar Green, possibilmente quelli alimentati da 3,5".

Ciao
 
amperr ha detto:
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente se questa domanda fosse già stata posta: c'è qualcuno che ha collegato il WDTV Live via WiFi all Vodafone Station? Come ha risolto? E' bastato acquistare una chiavetta, o è necessario un router? E' soddisfatto delle performance? Grazie a chi vorrà rispondermi. ;)
amperr

Non c'è nessuno che si muove a compassione:( ? Non posso credere che nessuno lo usi con Vodafone...(Totti e signora si offenderebbero assai...:D )...
 
Io con tutte le persone che conosco non c'è nessuno che ha la vodafone station.. personalmente mi sembra tanto una cacata,
preferisco comprare un router a mia scelta con le ultime tecnologie che essere vincolato da quello che scelgono gli isp e le loro limitazioni.

Comunque generalmente l'hardware dei router sono tutti simili (non c'è uno che ti fa navigare più veloce di un'altro se pensavi questo..) magari c'è quello più performante nelle operazioni interne e quello più lentino.

Da quello che so mi sembra che la vodafone station (sempre se non l'hanno rinnovata) ha il wi-fi B/G e non N (Quello più veloce per capirci).

Non dovresti avere problemi con il wdtvlive nel riconoscimento del tuo pc,
ma potresti avere problemi nella visualizzazione dei film in alta definizione come gli MKV, vob, dvd iso....
 
___[CUT]___
Le quotature vanno fate solo se veramente necessarie e, comunque, limitate a 4 righe max. e mai integrali.
(nordata)

Ciao Nordata grazie per il tuo intervento,allora spero di poter usufruire ancora delle tue risposte.
Non ho problemi di prezzo,ti dico subito che mio marito lo usa principalmente per file mkv-divx-dvd, non sò cos'altro potrebbe essere comodo tra i due lettori multimediali,principalmente deve leggere tutti i formati con facilità e con qualità senza scatti ed altro ,vorrei capire quale tra i 2 è migliore sotto questo punto di vista e poi consigliami tu se conviene il popcorn perchè magari a qualche funzione in più.grazie!!!:) :) :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
liuk13 ha detto:
scusate volevo sapere se mi consigliate il wd tv live quale hard disk esterno consigliate ed è compatibile......grazie ancora e spero in un vostro intervento,vorrei essere sicuro di comprare un regalo che possa renderlo felice.grazie:)

Buongiorno liuk13, io ho accoppiato il mio wdtv live ad un hard disk da 3,5'' della WD, il modello Book Essental da 1 TB, insieme fanno la loro sporca figura uno accanto all'altro;) , ti posso assicurare che l'hard disk è sufficientemente ventilato e dissipa il calore in modo impressionante, dopo ore di funzionamento il rivestimento è tiepido:D .
Hai anche la possibilità di installare una suite di controllo sul PC in grado di gestire il disco rilevando i dati vitali come temperatura interna e regime di rotazione, nonchè effettuare test di funzionamento e di prevenzione di fault.
Personalmente non conosco il popcorn, ma sono totalmente soddisfatto del wdtv live, aspetto con ansia il nuovo FW ufficiale che consentirà anche di gestire i menù DVD (unica cosa che manca), per adesso ho installato un menù unofficial che mi consente di fare delle locandine DA PAURA:eek: , di quelle a tutto schermo con immagine di sfondo + locandina e tutti i dati del film , trama compresa.
Ciao.
 
grazie della risposta mistergonzo!
Entro domani devo ordinare il prodotto perchè ritorna mio marito e vorrei essere sicura dell'acquisto.
Ancora sono incerta perchè vorrei capire qualitativamente chi riproduce meglio i file mkv -divx e dvd tra i 2.
e se conviene prendere il popcorn oppure puntare sul wdtv live.grazie!!!!:)
 
ciao a tutti sapete per caso se è in uscita una nuova versione del live ? magari con supporto esata e il nuovo processore sigma che uscirà a breve ?
 
Problema wd live

Salve a tutti,

mi capita che da qualche giorno il wd live si pianta quando tento di riprodurre dei contenuti da un HDD WD di 750 GB. Premetto che da questo HDD ho sempre letto tranquillamente, unica differenza intercorsa tra il problema e quando funzionava è che sono aumentate le cartelle e il N° di file contenute nell'HDD, sono arrivato a circa 20000 file, che sappiate c'è un limite che il wd può gestire ??
Cosa strana e che in anteprima i filmati partono e si vedono ma premendo OK appare la ruotina che gira e poco dopo si blocca.

Con altri Hdd più piccoli funziona tutto.
Lo stesso HDD sul pc non dà nessun problema.

grazie anticipatamente per ogni aiuto.
 
io credo semplicemente che si sia leggermente rovinato il file system o che ci sia uno degli ultimi file (probabilmente rovinato) che influisce sull'indice dei file e manda in blocco il wd...dovresti eliminare gli ultimi inserimenti e controllare che tutto funzioni di nuovo, quindi cercare di capire cosa dà fastidio..

considera anche che se usi un file system ntfs e hai riempito quasi tutto il disco è normale un certo rallentamento del lettore...
 
Salve!

Posseggo un hdx-1000 da 2 anni con cui mi son trovato molto bene. Ora si è rotta la scheda di rete e ho un buono da spendere in quanto l'hdx è fuori produzione.
Quindi: o prendo questo wd tv live (ho visto che c'è anche una versione plus, che differenza c'è che non l'ho capita? WDBABX0000NBK live plus e WDBAAN0000NBK tv live hd) o il c200.
Sapendo più o meno com'è il c200, mi consigliate questo wd tv?
Il mio utilizzo è il seguente:
- file divx, mkv 720p-1080p con sub srt, audio ac3, dts, true hd ecc da fare il downmix con le casse della tv (non ho un ampli)
- iso dvd, file vob, m2ts
- file video presenti in dischi usb e nas di rete con annessi dischi usb/esata (lan gigabit con switch gigabit anche se le schede di rete di questi player sono 100mbit).

Mi attirerebbe questo giocattolino, ma per le mie esigenze andrebbe bene?

Mi sto leggendo pian piano la discussione, ma 138 pagine son tante e rischierei di finire fra un mese.... :D

Grazie a chi mi da delucidazioni in merito!! ;)
 
Veramente il costo del WDTV Live è abbastanza inferiore a quelo del C-200 (penso che tu ti riferisca al Syabas Popcorn Hour).

Il primo lo trovi intorno ai 130 € mentre per il secondo ce ne vogliono almeno 300.

Le differenze di prezzo sono comunque giustificate dalle maggiori possibilità e versatilità offerte dal secondo nonchè dalla qualità video superiore e possibilità audio maggiori, appartengono però a due categorie diverse.

Il WDTV fa bene il suo lavoro, specialmente se non si pretendono cose strane e se lo si collega solo a un TV anche per l'audio.

Ci sono alcune limitazioni circa l'uso de file m2ts o simili, qualche menu e strutture di DVD e/o BD, però basta conoscerle e realizzare i propri file in modo opportuno.

Ciao
 
Top