[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'uso del WD Live:
  1. se io compro un router che lo collego wired al Live e in wireless con il portatile, posso dal Live accedere alla cartelle condivise del pc riproducendone i contenuti? Ovviamente mi interessa sapere anche se funziona il viceversa, in particolare, se mentre i Live viene usato, per esempio, per riprodurre musica io acceddo all'HD collegato al LIVE per vedere foto o anche riprodurre altra musica? Nel pc ho winxp e in genere uso Windows Media Player.
  2. ho un file VOB che mi ha passato un mio amico di un filmato girato con una videocamera, che dopo 3 secondi di riproduzione (cioè la durata che il LIVE riporta, mentre la durata effettiva è di circa 15 minuti), inizia ad andare veloce ed ovviamente non si sente più l'audio. Che problema può essere? Che possa fare?
 
ciao
volevo chiedere se è possibile aumentare le porte usb, mettendo un hub usb 4 porte, inserita nella porta usb principale, per poter collegare un hd e un lettore dvd oaltro, senza continuare a staccare i cavetti. L'altra porta usb è occupata dalla chiavetta per il collegamento internet.
un'altra cosa. E'possibile collegare un hd da 1.5Tb ? Lo legge o ci sono problemi?
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
___[CUT]___ Quotare, per di più integralmente, il messaggio appena precedente è cosa assolutamente non necessaria (nordata)

Non credo proprio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
EDIT: ho risolto, in basso la spiegazione di come fare. Lascio il post casomai qualcuno faccia il mio stesso errore (o abbia il mio stesso problema)
Salve, chiedo aiuto qui perché in rete non trovo risposta e anche in questo topic, con un paio di ricerche non ho trovato nulla sul mio problema.

Comprato oggi, attaccato all tv senza HD collegato e va. Collegamento HDMI, audio in ottico all'ampli. Vedo il logo iniziale, poi arrivo al menù e l'apparecchio si setta a 1080p (è collegato a un Sony Bravia KDL-40W3000). Contento, chiudo e vado a preparare un HD con filmati vari.
Torno... e non va più nulla.
All'avvio vedo il logo WDTV (quello blu), poi basta. Nero totale, non succede niente. Ho aspettato anche 2, 3 minuti ma nulla. Ho provato a premere HOME, a premere opzioni, a non premere nulla ma niente, sempre schermo nero. Sia con l'HD attaccato che senza. Ho quindi staccato l'alimentatore e riattaccato, ma non ha risolto (non che ci sperassi molto:( ).
Una cosa ho notato: il logo iniziale me lo carica in 720p, poi quando dovrebbe fare lo switch a 1080p per il menù, la tv diventa nera. Ribadisco che nell'unica volta che sono arrivato al menù, lui è passato da 720 a 1080 da solo. E con PS3 e X360 non ho mai avuto problemi a giocare in 1080p o vedere BD.
Ho fatto anche un reset dell'apparecchio col pulsante esterno ma niente, non va.

A qualcuno è successo lo stesso? Idee su cosa potrei fare per risolvere il problema? :(
Altra cosa: dal logo blu al menù, da voi va in automatico vero? E quanto ci mette?

SOLUZIONE
Sono indeciso se darmi dello stupido o darlo a chi ha fatto il firmware del WD TV. Cmq sia, è tutta una questione di connessione, come si poteva capire. In pratica quando lo si attacca per la prima volta, lui vede l'HDMI ma si deve per forza andare nel menù settaggi e impostare come uscita video HDMI. Altrimenti appena si chiude... lui passa automaticamente al component. Quindi se non lo fate, che è quello che è successo a me, si deve ricorrere al cavo componet, collegare il WD TV Live alla TV con i suoi bei 3 spinotti colorati (l'audio non serve) e fare quello che non è stato fatto la prima volta (settare il video in HDMI insomma). Un po' macchinoso, ma alla fine funziona :)
 
Ultima modifica:
ciao,
l'avi è un container....che codifica hanno i filmati che non riproduci?
Divx? Xvid? altro?

Tutti gli avi non si avviano?

Io riproduco estensioni avi senza problemi.

ciao
 
...registra???

Ragazzi!
Cion questo bel gingilletto e sfruttando una porta USB...è possibile registrare DVB-T????
Se si, come????


Ciao!
 
ciao,
il codec usato per ilDV-AVI, non è supportato dallo scatolotto.

EDIT:
magari attendiamo conferma da qualche utente che può fare un'ulteriore prova ( oltre a te ).
 
che io sappia, nessun mediaplayer in commercio, riproduce i file codificati in AVI DV...sia che abbia un chipset Sigma Designs oppure Realtek.
L'unica alternativa è quella di convertire i file nel formato MPEG2, che è quello piu simile per caratteristiche e quindi con la minore perdita di qualità possibile. ;)
 
Ciao ragazzi ho un problema, utilizzo il wdtvlive in wifi con l'opzione server multimediale per condividere i file del pc.

Tutto funziona benissimo, ma adesso ho un problema con i sottotitoli, come si fanno ad attivarli? ho come l'impressione che non vengano condivisi nel Catalogo Multimediale, c'è qualche opzione da impostare? il file è un SRT.
Il problema non sta sul film, perchè se lo copio nella chiavetta usb lo legge con i sottotitoli..

Altro problema, sempre nel catalogo multimediale, capita spesso che non si aggiorna in automatico, devo ogni volta andare su Rete e cliccare sul Dispositivo multimediale così mi apre wmp catalogo multimediale e poi il catalogo si aggiorna.. c'è una soluzione?
 
Salve ragazzi, sto per acquistare un hard disk multimediale, e volevo sapere se è consigliato questo anche per qualità prezzo, a me serve che sia lan e che legga anche i file mkv che poi non è wifi non importa metterò una prolunga con un cavo lan.

Che dite fa al caso mio?
 
ciao,
aspetta..questo non è un hard disk multimediale, ma un lettore multimediale.
Il disco rigido o penne usb, ce le devi aggiungere.

Io mi trovo bene, perchè è uno scatlotto piccolino che legge di tutto senza problemi, e ci connetto quello che voglio.

Il mio pensiero sarebbe quello di dotare ogni stanza dove c'è una tv, di una WD, tutte collegate ad un router che a sua volta aggancia il magazzino multimediale, che sarebbe il NAS.

Qualcuno ti dirà che con quasi gli stessi soldi, aggiungendo qualcosina, ti prendi magari un HD Multimediale...

Resto del parere che questo lettore mastica di tutto, io ancora non ho avuto problemi con filmati, e tutti gli mkv che ho letto, anche via wireless.

Se vuoi un consiglio, prendilo.

ciao
 
si,
ma il semplice "lettore", non ha spazio per immagazzinare contenuti....non ha hard disk integrato.

Lo scatolotto WD lo devi dotare di disco rigido, o penna usb.
Li colleghi esternamente, tramite ingressi USB.
Il mio ha collegato un WD MyBook Essential da 1 TB.

Oppure fai leggere i files via LAN ( il mio legge quelli che ho sul pc ).

ciao
 
:wtf: come che differenza??
mi sembra ovvio, gli altri hanno l'hdd interno, invece questo lettore non ha l'hdd interno quindi te lo devi comprare uno a parte usb.. oppure stai senza e gli fai leggere tutto in lan o wifi

Spawn75 te lo ha anche detto..


edit---
mi hai preceduto :D
 
Top