[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

@pasinettim:
se per "collegare direttamente il wd al pc" intendi collegare il wd al router ed il router al pc, allora non dovresti avere problemi...

@fabio75:
lo streaming lo dovresti ottenere tranquillamente, se poi è anche fluido, va provato.
 
per M4rk0

Si il tuo ampli ha uno o più ingressi HDMI puoi usare benissimo questi, in questo modo utilizzi un cavo unico sia per l'audio che per il video.

Inoltre, con il Live, hai la possibilità di far transitare anche lo stream del Dolby TrueHD, cosa non possibile con le uscite S/PDIF, coassiali o ottiche che siano, che sono limitare ai formati DD e DTS SD.

Ciao
 
nordata ha detto:
Si il tuo ampli ha uno o più ingressi HDMI puoi usare benissimo questi, in questo modo utilizzi un cavo unico sia per l'audio che per il video.

Ciao

Perfetto! Così l'ottica la uso per collegarci l'audio del tv..
Un'altra domanda...per impostare l'upscaling sull'amplificatore, invece che sul media player, su quest'ultimo cosa devo impostare? La risoluzione su auto?
 
NO, devi impostare risoluzione e frequenza esattamente uguali a quelle del file.

Se imposti "Auto" il WD si setta ai valori massimi gestibili dal display, solitamente 1060p/60.

Ciao
 
In teoria sì.

Poi puoi vedere come si comporta l'elettronica in pratica e se si vedono o meno gli scatti, cosa che dipende anche da quanto tu sia sensibile al fenomeno.

Comunque non è che ci siano poi molte possibilità, se il file deriva da un BD sarà sicuramente a 1080p/24, se deriva da un DVD sarà a 576p/50, idem se si tratta di materiale di origine televisiva.

Altre risoluzioni/refresh risultano da manipolazioni strane che non prendo neanche in considerazione, ad esempio materiale derivato da BD a 720/50 o 60, che non ha alcun senso e poi ritengo che nessuno sia così "sciocco" da acquistare un BD e poi riversarlo comprimendolo e scalandolo perdendoci anche del tempo, mi guardo il BD direttamente ed è sicuramente meglio.

Ciao
 
deep color dovrebbe funzionare solo con hdmi 1.3 e hai 12bit invece che 8.

sinceramente non riesco a notare la differenza, anche perchè nel tempo che cambio l'impostazione mi sono scordato come era l'immagine :asd:
 
Intanto che aspettiamo prove su strada su powerline, mi sono letto un articolo di 2 anni fà dove sono comparati i powerline a 200mbps. Al tempo i migliori erano gli homeplugAV che offrivano un throughput reale di 50mbps contro gli UPA con 27mbps. Ad oggi esistono standard o prodotti migliori o siamo fermi a 2 anni fa'? Nello specifico lo streaming del 1080p rientrerebbe nei 50mbps equivalenti a circa 6 MB/sec?
 
oldbrand7 ha detto:
sinceramente non riesco a notare la differenza
Anche perchè il famigerato Deep Color dovrebbe esere supportato sin dalla sorgente, ovvero il BD.

Ma sino ad ora non esiste alcun BD commerciale codificato con tale maggiore profondità di colore, ancora ferma a 8 bit per colore.

E' una delle tante cose che teoricamente sono possibili ma che poi, in pratica, non vengono utilizzate, però servono a giustificare un cambio di versione con relativi nuovi apparecchi.

Ciao
 
Ciao a tutti, qualcuno sa se ci sono delle limitazioni di dinensioni e/o spazio su disco per quanto riguarda i jpg da usare come copertine dei film?

Vorrei usare questa visualizzazione

thumbsiirips.jpg


ma alcune immagine non vengono mostrate.
I file stanno tutti nella root dell'hard disk e si chiamano movie1.jpg movie2.jpg dove logicamente movie1 e movie2 sono i nomi dei file dei filmati.
 
Sicuramente non mi sono spiegato bene.
Attualmente ho il pc collegato il router che a sua volta si collega alla presa ethernet (il buchino nel muro :) )
Se io collegassi il wd tv con cavo al router è come se fossi in linea, e quindi il wd mi leggerebbe tranquillamente i file che ho sul pc?

Scusate il linguaggio non tecnico :rolleyes:
 
Scusami, ma se ho capito bene hai collegato sia il pc che il wd al router con un cavo ethernet (o cmq potresti collegarlo), quindi a cosa ti servono gli adattatori powerline?
Se invece il WD lo vuoi mettere lontano allora puoi usarli:
- colleghi il router, tramite cavo ethernet, ad un adattatore powerline che avrai inserito in una presa elettrica.
- in un'altra stanza colleghi il WD, sempre tramite cavo ethernet all'altro adattatore anch'esso inserito in una presa elettrica.

Il cavo che va dal router al buco nel muro presumo che sia un cavo telefonico e non ethernet (altrimenti significa che hai già una rete ethernet in casa con qualcosa già collegato ;) )
 
Ciao,
nessuno di voi ha riscontrato blocchi dovuti al surriscaldamento del WDTV Live ?

A me negli scorsi giorni, con la temperatura che è ancora mite ma sta cominciando ad alzarsi, si impalla continuamente.
Se fa così adesso, non voglio pensare cosa succederà tra 1 mese o 2 ...

Non c'è modo di agevolare un po' il flusso dell'aria all'interno dell'apparecchio ?
 
Ok AlexZone.
Ora ho capito, comunque in effetti sti powerline non mi servono.
Collegherò il router al wd che a sua volta sarà collegato ad un videoproiettore fullhd :D
 
Come collegarlo all'HAG fastweb

ciao a tutti. purtroppo non ho trovato niente di preciso nelle 115 pagine e vi chiedo aiuto. vorrei metterlo in rete collegandolo con il cavo lan all'hag fastweb in modo tale da potergli fare leggere le cartelle del pc e internet.
vi chiedo se è possibile farlo senza router supplementare oppure devo proprio comprarne uno.
grazie
 
Top